I nostri Social

Europa League

Sassuolo, Locatelli crede all’Europa

Pubblicato

il

MVP della sesta giornata

Locatelli pensa in grande

Il centrocampista del Sassuolo, Manuel Locatelli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Dobbiamo restare con i piedi per terra, anche se essere a 10 punti dopo 4 partite è motivo d’orgoglio per tutta la città. Per la squadra che abbiamo non dobbiamo tirarci indietro: il primo obiettivo è sicuramente la salvezza, ma dobbiamo sognare più in grande e puntare all’Europa. Il merito di questi risultati è sicuramente di tutto il gruppo, perché lavoriamo insieme da tre anni e il segreto è che siamo diventati ancora più squadra. Sappiamo tutti cosa dobbiamo fare, De Zerbi è con noi e lo seguiamo, c’è grandissima disponibilità. Abbiamo il nostro credo che è quello di tenere sempre palla e di finalizzare il possesso andando in porta, non forzando le giocate e aggredendo subito quando perdiamo la palla”.

Come procede la sua avventura in neroverde?
“Il Sassuolo ha dimostrato di credere in me dopo che alcuni non lo avevano fatto. Sono più completo, tutto questo grazie al lavoro svolto ogni giorno con i miei compagni e con De Zerbi e a tutta la fiducia che mi è stata data. Il segreto è nell’equilibrio che ho trovato dentro di me. Posso fare sia la mezzala che il regista davanti alla difesa. Sicuramente dovrei fare più gol, Questo è un’obiettivo da raggiungere. La Nazionale va conquistata come si deve. È un motivo d’orgoglio avere altri due compagni con me, anche lì vogliamo tenere la palla e c’è un gruppo unito, che porta avanti le stesse idee”.

Europa League

Viktoria Plzen-Anderlecht, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Viktoria Plzen-Anderlecht. Cechi in zona spareggi, belgi terzi in classifica, zona ottavi di finale.

Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Viktoria Plzen-Anderlecht. Cechi dalla sconfitta contro il Manchester United per 2 a 1, i belgi vengono dalla vittoria per 2 a 1 contro lo Slavia Praga.

Viktoria Plzen-Anderlecht è valida per il 7 ° turno dell'Europa League.

Qui Viktoria Plzen

Il  Viktoria Plzeň sta riposando in campionato per pausa invernale, ha effettuato un amichevole contro l’AIK vinta per 2 a 0. In Europa, l’ultima partita disputata è stata la sconfitta contro il Manchester United per 2 a 1. In classifica, i cechi sono al 17° posto, piena zona spareggi. La squadra ceca ha intenzione di riscattarsi già nel prossimo match contro l’Anderlecht per conquistare matematicamente un posto ai playoff. Il tecnico Koubek avrà indisponibili Kabongo, Valenta e Durosinsm, schiererà un 3-4-2-1 con Vasulin unica punta con supporto di Vydra e Sulc.

Qui Anderlecht

L’Anderlecht viene dalla vittoria in campionato per 2 a 0 contro il Kortrijk dopo 3 sconfitte consecutive. In Europa, i belgi sono la vera sorpresa, terzi in classifica, ultima partita vinta contro lo Slavia Praga per 2 a 1 che ha permesso alla squadra di conquistare la quarta vittoria in sei gare e mantenere l’imbattibilità nel torneo. Per questa partita, il tecnico Hubert non avrà disposizione Amazu, Vertonghen, Dolberg, Ashimeru ed Edozie. Il tecnico belga schiererà un 3-4-3, con in attacco un tridente Hazard, Vazquez e Huerta, con il primo e il terzo a segno  in campionato.

Viktoria Plzen-Anderlecht probabili formazioni

Viktoria Plzeň (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Cadu, Cerv, Kalvach, Souare; Vydra, Sulc; Vasulin. All: Koubek.

Anderlecht (3-4-3): Coosemans; Adryelson, Dendoncker, N’Diaye; Sardella, Rits, Maamar; Verschaeren; Hazard, Vazquez, Huerta. All: Hubert.

Viktoria Plzen-Anderlecht

La partita Viktoria Plzen-Anderlecht, valida per il 7° turno dell’Europa League fase a campionato che si giocherà alle 18 e 45, sarà visibile su Sky Sport 256, e su streaming Sky Go e NOW.

 

 

 

Continua a leggere

Europa League

Union Saint Gilloise-Braga, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Union Saint Gilloise-Braga. La partita è praticamente uno spareggio con una vittoria che varrebbe spareggi. 

Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Union Saint Gilloise-Braga. La partita è praticamente uno spareggio per accedere ai spareggi, quindi una vittoria è importantissima sia per i belgi che per i portoghesi.

Union Saint Gilloise-Braga è valida per il 7° turno fase a campionato dell'Europa League

Qui Union Saint Gilloise

L’Union Saint Gilloise viene dalla vittoria in campionato contro il Leuven per 1 a 0, mentre in Europa stasera contro il Braga sarà praticamente una finale. Un solo punto separa le due squadre nella classifica della competizione, con i belgi a quota 8 punti e al momento tra le migliori 24 e il Braga invece a 7, prima delle non qualificate. Per questa decisiva partita, il tecnico Pocognoli avrà solo indisponibile Teklab. Il tecnico dei belgi schiererà un 4-3-3 con tridente formato da Niang, Ivanovic e Fuseini, con gli ultimi due in segnatura nelle ultime due partite di Europa League contro Twente e Nizza.

Qui Braga

Il Braga, reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Estrela Amadora per 1 a o, il secondo successo dopo quello in Coppa del Portogallo contro il Lusitano per 2 a 1. In Europa, i portoghesi sono reduci dal 3-0 subito all’Olimpico dalla Roma ha complicato i piani del Braga, relegando la formazione allenata da Carvalhal al 25° posto in classifica. Serve uno scatto a Bruma e compagni per rientrare almeno tra le prime 24 e proseguire l’avventura in Europa League. Il tecnico portoghese avrà indisponibili Oliveira e Zalazar. Il Braga scenderà in campo con un 3-4-3 con tridente formato da Horta, El Ouazzani e Bruma, quest’ultimo con una sua rete può decidere i destini di questo delicatissimo incontro.

Union Saint Gilloise-Braga probabili formazioni

Union Saint Gilloise (4-3-3): Moris; Castro, Burgess, Leysen, Machida; Sadiki, Ait El Hadj, Boufal; Niang, Ivanovic, Fuseini. All: Pocognoli.

Braga (3-4-3): Hornicek; Victor Gomez, Bambu, Niakaté; Gabri Martinez, Gorby, Vitor Carvalho, Marin; Horta, El Ouazzani, Bruma. All: Carvalhal.

Union Saint Gilloise-Braga dove vederla

La partita Union Saint Gilloise-Braga, che si giocherà giovedì alle ore 21, sarà visibile su Sky (con la possibilità per gli abbonati di usufruire della diretta streaming attraverso l’app Sky Go) e di NOW, sempre via streaming.

Continua a leggere

Europa League

AZ Alkmaar, Martens: “Roma grande squadra, ho rispetto per Ranieri”

Pubblicato

il

L’allenatore dell’AZ Alkmaar Maarten Martens, ha parlato in conferenza stampa della Roma, prossimo avversario in Europa League domani alle 18:45.

La 7a giornata di Europa League mette di fronte AZ AlkmaarRoma. I giallorossi sono rinati sotto la cura Ranieri e occupano il 14° posto del girone con 9 punti, a -2 dalla qualificazione diretta agli ottavi. Un punto in meno invece per gli olandesi, che non perdono dallo scorso 10 novembre (1-2 in casa contro il Willem in campionato).

Chi vince può ancora sperare nell’accesso agli ottavi di finale senza passare per i play-off, mentre chi perde deve guardarsi alle spalle, dove tante squadre vogliono evitare l’eliminazione, che scatta dal 25° posto in giù. Quello dell’AFAS Stadion sarà il primo confronto ufficiale tra i Kaaskoppen e la Lupa.

AZ Alkmaar-Roma: Martens presenta la sfida in conferenza stampa

Maarten Martens, allenatore dell’AZ, ha parlato in conferenza stampa del prossimo avversario “La Roma è un bellissimo club con una bella storia, negli ultimi anni è stata spesso un ostacolo per i club olandesi, ma le belle partite contro Fenerbahçe e Galatasaray aiutano. Anche queste erano squadre con molta esperienza e qualità individuali. Sotto questo aspetto è in qualche modo simile. Il talento giovanile ci ha aiutato contro il Fenerbahçe” riporta Voce Giallorossa.

AZ Alkmaar-Roma

CLAUDIO RANIERI CARICA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La prestazione da mettere in campo
Non dovremmo iniziare troppo nervosi. Negli ultimi anni c’è stata una bella pressione nel nostro stadio durante le partite casalinghe. Dobbiamo cercare di portare la stessa prestazione delle altre partite casalinghe. La Roma ha avuto un inizio di stagione difficile, ma ora gioca a un livello normale per lei. Stanno andando sempre meglio”.

Su Ranieri e i singoli della Roma
Hanno grandi nomi. Ho molto rispetto per Ranieri, ha sperimentato e dimostrato tutto. Ranieri ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 1986. Allora avevo due anni. Ora sappiamo cosa vuol dire affrontare grandi avversari. Abbiamo giocato anche contro Tottenham e Athletic Bilbao. Il pressing della Roma rende le partite energiche. Allora dobbiamo anche provare a giocare liberamente“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

vanoli torino vanoli torino
Serie A8 minuti fa

Torino, Vanoli: “Spogliatoio unito, vogliamo tornare a vincere in casa. Ilic e Vojvoda…”

Visualizzazioni: 21 L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo di domani sera contro il...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato14 minuti fa

Parma, UFFICIALE: arriva Ondrejka a titolo definitivo dall’Anversa

Visualizzazioni: 24 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del nuovo acquisto del Parma, si tratta dell’esterno svedese Jacob Ondrejka arrivato...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A18 minuti fa

Torino-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Torino-Cagliari è uno dei match validi per la 22^ giornata di Serie A, è in programma venerdì alle...

Serie A24 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Il Torino gioca un buon calcio, daremo tutto per noi stessi e per i tifosi”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato34 minuti fa

Calciomercato Lecce, Oudin verso prestito alla Sampdoria

Visualizzazioni: 30 Il calciomercato si accende con la possibile cessione di Oudin dal Lecce alla Sampdoria, un prestito che potrebbe...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A39 minuti fa

Lazio, Casadei a titolo definitivo solo con una cessione: la situazione

Visualizzazioni: 8 La Lazio continua a trattare con il Chelsea per Casadei, ma secondo quanto emerso nelle ultime ore la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato44 minuti fa

Parma, preso Jacob Ondrejka dal Royal Antwerp: i dettagli

Visualizzazioni: 25 Jacob Ondrejka si trasferisce al Parma dal Royal Antwerp per 6 milioni di euro, con un contratto fino...

Milan Milan
Calciomercato47 minuti fa

Milan, accelerata per Santiago Gimenez: il Marsiglia si ritira dalla corsa

Visualizzazioni: 370 Il Milan compie un passo decisivo nella trattativa per Santiago Gimenez, attaccante messicano classe 2001 del Feyenoord, e...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato48 minuti fa

Serie C, Sorrento: accordo per Rossetti del Potenza. L’Audace Cerignola invece…

Visualizzazioni: 31 Il Sorrento chiude l’accordo per Rossetti del Potenza, mentre l’Audace Cerignola valuta Fofana della Triestina in Serie C....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato54 minuti fa

Barcellona, Gerard Martin rinnova: ora quello di Araujo

Visualizzazioni: 34 Gerard Martin rinnova con il Barcellona. Il terzino sinistro pronto a firmare il nuovo contratto con il club...

Le Squadre

le più cliccate