Notizie
Sassuolo-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Domani 21 luglio andrà in scena l’avvincente sfida tra il Sassuolo ed il Milan, fischio d’inizio alle ore 21,45. Il Sassuolo sta vivendo un periodo decisamente buono, è stato infatti capace di fermare sia Juventus che Inter e staziona appena dietro ai rossoneri in ottava posizione con 48 punti. Anche il Milan sta vivendo un periodo di grazia e rincorre l’Europa League forte della manita inflitta al Bologna ed un gioco corale e finalmente convincente. La sfida si preannuncia quindi molto interessante dal punto di vista delle emozioni, le due squadra sanno giocare a calcio molto bene in quest’ultimo periodo.
Rientri importanti per De Zerbi
Il tecnico De Zerbi potrà contare praticamente su quasi tutta la rosa a sua disposizione. In porta tornerà Consigli dietro ai due centrali Marlon e Peluso con Muldur a destra e Kyriakopoulos a sinistra. Accanto al confermato Locatelli a centrocampo, ballottaggio tra Magnanelli e Bourabia che rientrano entrambi dal turno di squalifica. Terminale offensivo sarà Caputo con l’assistenza alle sue spalle fornita da Berardi, Djuricic e Boga. Il modulo scelto sarà il 4-2-3-1.
Pochi cambi per Pioli
Il Milan metterà in campo la migliore formazione per questa ostica trasferta. Davanti a Donnarumma Conti vince il ballottaggio con Calabria, centrali Kjaer e Romagnoli ed a sinistra Theo Hernandez. Bonaventura dovrebbe essere preferito a Saelemaekers davanti alla linea mediana composta da Kessie e Bennacer. Completano il reparto Calhanoglu e Rebic che caricheranno le cartucce per Ibrahimovic unica punta.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Locatelli, Berardi, Djuricic, Boga, Caputo. Allenatore: De Zerbi
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Bonaventura, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
I precedenti
I precedenti tra il Sassuolo ed il Milan sono in tutto 14. Il bilancio è nettamente a favore dei rossoneri che conducono con 8 vittorie, i pareggi sono 2. Al Mapei Stadium i precedenti sono invece 6 con 3 vittorie per parte. Il Sassuolo non batte il Milan dal 6 marzo del 2016, allora la partita finì con il risultato di 2-0 e reti di Duncan e Sansone. Il Milan dovrà prestare particolare attenzione a Berardi, sono infatti 8 i gol segnati ai rossoneri dal bomber del Sassuolo. La partita d’andata è finita a reti inviolate, 0-0.
Dove vederla
La sfida tra Sassuolo e Milan sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport. Come di consueto la gara potrà essere seguita su pc, smartphone e tablet con l’app di SkyGo, oppure acquistando i pacchetti offerti su Now Tv.
Notizie
Szczesny, prestazione da dimenticare contro il Benfica
Szczesny, ha del clamoroso la prestazione del portiere ex Juventus nella partita di ieri contro il Benfica, reo di due errori dai risvolti comici.
Clamoroso quanto successo al 22′ in Benfica-Barcellona: su un lancio in verticale di Otamendi, Szczesny esce sulla trequarti ma invece di colpire il pallone travolge goffamente il suo compagno Alejandro Balde, lasciando così libero Pavlidis di segnare davanti alla porta. Un’uscita inspiegabile che ha portato i blaugrana in svantaggio.
Szczesny, un altro errore….
Ma non finisce qua, appena sei minuti dopo lo svarione il polacco ha commesso un altro errore da matita rossa. Esce anche in questo caso in modo sconsiderato, stavolta nella sua area di rigore, finendo per franare su Aktürkoglü dentro l’area di rigore. L’arbitro indicherà inevitabilmente il calcio di rigore che permetterà alla punta greca di siglare la tripletta.
Ieri l’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, aveva parlato così a riguardo del portiere ex Juventus, l’ultimo acquisto del Barcellona: “Szczesny è stato uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto, perché non solo gioca bene nella sua posizione, ma anche per come si comporta, come supporta i compagni di squadra. È fantastico vederlo e mostra la sua esperienza ai giovani”.
Le qualità di Szczesny sono indiscutibili e ci auguriamo che il polacco si lasci alle spalle la prestazione di ieri sera.
Notizie
Giocatori svincolati: le occasioni del mercato di Gennaio
Il mercato di gennaio è entrato nella fase finale, con alcuni top player che non hanno ancora trovato una squadra. Leggi con noi la lista svincolati aggiornata.
Oltre alle molte trattative di mercato, ci sono diversi giocatori importanti senza contratto pronti a nuove sfide. Tra questi, figurano nomi dal palmarès straordinario come Sergio Ramos, Marcelo, Ben Yedder, Diego Costa e Paul Pogba, che rientrerà a breve dalla squalifica per doping.
La lista svincolati
Portieri:
Keylor Navas (Costa Rica, 37 anni), Etrit Berisha (Albania, 35 anni)
Difensori:
Sergio Ramos (Spagna, 38 anni), Marcelo (Brasile, 36 anni), Adama Soumaoro (Francia, 32 anni). Ghislain Konan (Costa d’Avorio, 28 anni), Daniel Amartey (Ghana, 29 anni). Kyriakos Papadopoulos (Grecia, 32 anni), Mauricio Lemos (Uruguay, 29 anni). Wallace (Brasile, 29 anni), Serge Aurier (Costa d’Avorio, 31 anni). Mário Fernandes (Russia, 33 anni). Cedric (Portogallo, 33 anni), Bouna Sarr (Senegal, 32 anni), Layvin Kurzawa (Francia, 31 anni).
Centrocampisti:
Enis Bardhi (Macedonia del Nord, 29 anni), Christoph Kramer (Germania, 33 anni), Marco van Ginkel (Olanda, 31 anni), Antonio Candreva (Italia, 37 anni), Roque Mesa (Spagna, 35 anni), Paul Pogba (Francia, 31 anni) [squalificato fino a marzo], Rafinha (Brasile, 31 anni), Alexandru Matan (Romania, 25 anni), Eduard Michut (Francia, 21 anni), Samu Castillejo (Spagna, 29 anni), Francis Coquelin (Francia, 33 anni), Mateus Uribe (Colombia, 33 anni)
Attaccanti:
Wissam Ben Yedder (Francia, 34 anni), Diego Costa (Spagna, 36 anni), Gael Kakuta (Repubblica Democratica del Congo, 33 anni), Willian (Brasile, 36 anni), Iuri Medeiros (Portogallo, 30 anni), Andrea Compagno (Italia, 28 anni), Keita Baldé (Senegal, 29 anni), Anthony Modeste (Francia, 36 anni), Mislav Orsic (Croazia, 32 anni), Josef Martinez (Venezuela, 31 anni), Stefano Okaka (Italia, 35 anni), Kevin Gameiro (Francia, 37 anni), Mattia Destro (Italia, 33 anni), Ryan Kent (Inghilterra, 27 anni), Santi Mina (Spagna, 28 anni), Maxi Gomez (Uruguay, 28 anni), Mariano Diaz (Repubblica Dominicana, 31 anni)
Notizie
Palermo, Pohjanpalo a un passo: accordo con il Venezia
Joel Pohjanpalo è a un passo dal Palermo. La società rosanero ha raggiunto un accordo con il Venezia per il centravanti finlandese.
Joel Pohjanpalo è pronto a vestire la maglia del Palermo. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, la trattativa tra il club rosanero e il Venezia è ormai ai dettagli finali, con l’accordo che potrebbe essere definito a breve. La cifra dell’operazione dovrebbe essere di poco superiore ai 3 milioni di euro.
Joel Pohjanpalo verso il Palermo. La trattativa con il Venezia è ormai in chiusura.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 21, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli