Categorie: NotizieSerie A

Sassuolo-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Domani 21 luglio andrà in scena l’avvincente sfida tra il Sassuolo ed il Milan, fischio d’inizio alle ore 21,45. Il Sassuolo sta vivendo un periodo decisamente buono, è stato infatti capace di fermare sia Juventus che Inter e staziona appena dietro ai rossoneri in ottava posizione con 48 punti. Anche il Milan sta vivendo un periodo di grazia e rincorre l’Europa League forte della manita inflitta al Bologna ed un gioco corale e finalmente convincente. La sfida si preannuncia quindi molto interessante dal punto di vista delle emozioni, le due squadra sanno giocare a calcio molto bene in quest’ultimo periodo.

Rientri importanti per De Zerbi

Il tecnico De Zerbi potrà contare praticamente su quasi tutta la rosa a sua disposizione. In porta tornerà Consigli dietro ai due centrali Marlon e Peluso con Muldur a destra e Kyriakopoulos a sinistra. Accanto al confermato Locatelli a centrocampo, ballottaggio tra Magnanelli e Bourabia che rientrano entrambi dal turno di squalifica. Terminale offensivo sarà Caputo con l’assistenza alle sue spalle fornita da Berardi, Djuricic e Boga. Il modulo scelto sarà il 4-2-3-1.

Pochi cambi per Pioli

Il Milan metterà in campo la migliore formazione per questa ostica trasferta. Davanti a Donnarumma Conti vince il ballottaggio con Calabria, centrali Kjaer e Romagnoli ed a sinistra Theo Hernandez. Bonaventura dovrebbe essere preferito a Saelemaekers davanti alla linea mediana composta da Kessie e Bennacer. Completano il reparto Calhanoglu e Rebic che caricheranno le cartucce per Ibrahimovic unica punta.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Locatelli, Berardi, Djuricic, Boga, Caputo.  Allenatore: De Zerbi

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Bonaventura, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli.

I precedenti

I precedenti tra il Sassuolo ed il Milan sono in tutto 14. Il bilancio è nettamente a favore dei rossoneri che conducono con 8 vittorie, i pareggi sono 2. Al Mapei Stadium i precedenti sono invece 6 con 3 vittorie per parte. Il Sassuolo non batte il Milan dal 6 marzo del 2016, allora la partita finì con il risultato di 2-0 e reti di Duncan e Sansone. Il Milan dovrà prestare particolare attenzione a Berardi, sono infatti 8 i gol segnati ai rossoneri dal bomber del Sassuolo. La partita d’andata è finita a reti inviolate, 0-0.

Dove vederla

La sfida tra Sassuolo e Milan sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport. Come di consueto la gara potrà essere seguita su pc, smartphone e tablet con l’app di SkyGo, oppure acquistando i pacchetti offerti su Now Tv.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Patrick Kluivert è il nuovo allenatore dell’Indonesia

Patrick Kluivert è stato scelto come nuovo allenatore della Nazionale indonesiana, segnando una svolta epocale…

4 mins fa

Torino, il momento è critico: Beto è un’urgenza

A Torino, ormai, la necessità di un nuovo attaccante è conclamata. La pista per Beto…

9 mins fa

Napoli: Meret rinnova, Caprile a Cagliari, Scuffet vice

Il Napoli conferma il piano portieri: Meret rinnova, Caprile al Cagliari e Scuffet nuovo vice.…

14 mins fa

Juventus: Cambiaso e Douglas Luiz si allenano a parte

Juventus: Cambiaso e Douglas Luiz proseguono con il lavoro differenziato, incognite sul loro rientro in…

15 mins fa

Mercato Parma, vicini Lovik e Vogliacco

Il Parma è pronto ad accogliere due nuovi difensori per rinforzare il reparto. Scopri con…

20 mins fa

Supercoppa femminile: oggi in campo a La Spezia

Supercoppa femminile: primo appuntamento ufficiale dell'anno per il calcio femminile italiano. Il primo trofeo della…

40 mins fa