Sassuolo-Monza, incontro valido per la settima giornata di Serie A 23-24, si gioca lunedì 2 ottobre alle ore 18:30 a Reggio Emilia, al Mapei Stadium – Città del Tricolore.
I padroni di casa arrivano alla sfida sulle ali dell’entusiasmo, dopo le due esaltanti vittorie su Juventus ed Inter, il Monza d’altronde è reduce da 3 pareggi consecutivi con Lecce, Lazio e Bologna.
Mister Dionisi deve tenere i suoi ragazzi con i piedi per terra, infatti le vittorie con Juventus ed Inter hanno portato tanto entusiasmo nel gruppo del Sassuolo e l’allenatore deve far ricentrare l’obiettivo sulla sfida al Monza.
Nelle ultime due gare l’unica variazione di formazione apportata dal tecnico è stato l’avvicendamento tra Tressoldi e Viti. Stavolta potrebbero giocare entrambi con Erlic in panchina.
Sulla sinistra ballottaggio Pedersen–Vina, sicuro del posto Toljan a destra. Confermatissima la coppia Matheus Henrique-Boloca in mediana, ancor più sicuri Berardi, Laurienté e Bajrami sulla trequarti. Pinamonti terminale offensivo, già 4 i gol del centravanti.
Monza in cerca di brillantezza, e del gol di Colombo. La squadra di Palladino, reduce da 3 pareggi di fila, ha bisogno dei gol del centravanti. Infatti ne giocheranno 2, ci sarà ancora Mota
accanto a Colombo con Colpani a supporto.Intanto è stato ufficializzato l’arrivo di Alejandro Gomez al Monza, l’ex atalantino avrà però bisogno di almeno una decina di giorni per inserirsi e ritrovare i ritmi giusti.
In mezzo al campo Palladino si affida al duo Gagliardini e Pessina per dirigere le operazioni. Pablo Marí riprende il suo posto al centro della retroguardia, tra Caldirola Izzo. Sulla fascia destra Ciurria, a sinistra Birindelli stavolta può avere la meglio su Kyriakopoulos.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Viti, Pedersen; Matheus Henrique, Boloca; Laurienté, Bajrami, Berardi; Pinamonti.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marí, Izzo; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani; Mota, Colombo.
A dirigere il match sarà l’arbitro Zufferli, con lui gli assistenti Bresmes e Rocca. IV ufficiale Gualtieri, Var Marini, Avar Gariglio.
Il match Sassuolo-Monza andrà in scena al Mapei Stadium – Città del Tricolore, di Reggio Emilia. Lunedì 2 ottobre alle ore 18:30, l’incontro sarà trasmesso in esclusiva sui canali tv di Dazn.
Aggiornato al 30/09/2023 9:28
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…
Il difensore dell'Udinese Jaka Bijol è un oggetto di desiderio dell'Inter, ma i friulani non…
Leny Yoro: Il Ritorno in Campo per il Manchester United Leny Yoro, giovane talento del…
La Juventus scopre il talento di Augusto Owusu, che dopo la convocazione in prima squadra…