Sassuolo-Monza, incontro valido per la settima giornata di Serie A 23-24, si gioca lunedì 2 ottobre alle ore 18:30 a Reggio Emilia, al Mapei Stadium – Città del Tricolore.
I padroni di casa arrivano alla sfida sulle ali dell’entusiasmo, dopo le due esaltanti vittorie su Juventus ed Inter, il Monza d’altronde è reduce da 3 pareggi consecutivi con Lecce, Lazio e Bologna.
Mister Dionisi deve tenere i suoi ragazzi con i piedi per terra, infatti le vittorie con Juventus ed Inter hanno portato tanto entusiasmo nel gruppo del Sassuolo e l’allenatore deve far ricentrare l’obiettivo sulla sfida al Monza.
Nelle ultime due gare l’unica variazione di formazione apportata dal tecnico è stato l’avvicendamento tra Tressoldi e Viti. Stavolta potrebbero giocare entrambi con Erlic in panchina.
Sulla sinistra ballottaggio Pedersen–Vina, sicuro del posto Toljan a destra. Confermatissima la coppia Matheus Henrique-Boloca in mediana, ancor più sicuri Berardi, Laurienté e Bajrami sulla trequarti. Pinamonti terminale offensivo, già 4 i gol del centravanti.
Monza in cerca di brillantezza, e del gol di Colombo. La squadra di Palladino, reduce da 3 pareggi di fila, ha bisogno dei gol del centravanti. Infatti ne giocheranno 2, ci sarà ancora Mota
accanto a Colombo con Colpani a supporto.Intanto è stato ufficializzato l’arrivo di Alejandro Gomez al Monza, l’ex atalantino avrà però bisogno di almeno una decina di giorni per inserirsi e ritrovare i ritmi giusti.
In mezzo al campo Palladino si affida al duo Gagliardini e Pessina per dirigere le operazioni. Pablo Marí riprende il suo posto al centro della retroguardia, tra Caldirola Izzo. Sulla fascia destra Ciurria, a sinistra Birindelli stavolta può avere la meglio su Kyriakopoulos.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Viti, Pedersen; Matheus Henrique, Boloca; Laurienté, Bajrami, Berardi; Pinamonti.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marí, Izzo; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani; Mota, Colombo.
A dirigere il match sarà l’arbitro Zufferli, con lui gli assistenti Bresmes e Rocca. IV ufficiale Gualtieri, Var Marini, Avar Gariglio.
Il match Sassuolo-Monza andrà in scena al Mapei Stadium – Città del Tricolore, di Reggio Emilia. Lunedì 2 ottobre alle ore 18:30, l’incontro sarà trasmesso in esclusiva sui canali tv di Dazn.
Aggiornato al 30/09/2023 9:28
Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove…
La Fiorentina vuole cedere Ikoné, anche contro la Lazio non convocato, ma non sarà semplice:…
La Fiorentina vince all'Olimpico al termine di una partita giocata prima con la tecnica poi…
Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale…
Luis de la Fuente rinnova con la Spagna: contratto fino agli Europei del 2028. Un…
Mirko Cudini pronto a guidare l'Ascoli in Serie C: l'allenatore è il favorito per la…