Categorie: Serie A

Sassuolo, nuovo acquisto a tutta ambizione

Un nuovo giocatore serbo del Sassuolo si presenza con intenzioni bellicose e desideroso di fare il botto. L’ex Valencia è pronto a prendersi i neroverdi.

Sassuolo, il vulcano Uros

Per ben figurare ha tutto dalla sua: giovane età, curriculum di spessore, determinazione da vendere. Uros Racic fa subito capire di non essere venuto a Sassuolo per mero atto di presenza. Vuole emergere e portarsi a casa il carico pesante di chi lascia il segno.

Del resto lui, quando da piccolo girava il mappamondo di casa, fermava sempre il dito sulla sagoma dell’Italia e diceva ai suoi: “ecco, un giorno voglio giocare qui”. Detto e fatto. “Sin da piccolo volevo giocare in Italia e in Serie A – spiega con parole riprese da Canale Sassuoloin nazionale ho chiesto informazioni a Filip Djuricic per chiedergli cosa ne pensasse e mi ha detto che sarebbe stato un anno buono”. 

E lui, assicura, farà di tutto per non smentire il vaticinio. Si è subito sentito accolto e vuole mettere a posto il prima possibile il problema della lingua italiana. Che, anche sul piano delle lettere, è piuttosto diversa dal serbo caratterizzato dall’alfabeto cirillico. “Ogni giorno sto imparando parole nuove spiega – per capire meglio dentro e fuori dal campo”.

Del Sassuolo ha subito scattato un’istantanea come di “una buona squadra, con giocatori che devono apprendere l’uno dall’altro”. Ed è stato amore calcistico a prima vista anche con il suo nuovo mister Alessio Dionisi: “Andiamo molto d’accordo e sembra che ogni giorno miglioriamo, anche per quanto riguarda il gioco, penso che siamo in sintonia e va bene così”.

Si dice felice di ritrovare quel Samu Castillejo con cui già condivise la maglia del Valencia: “Quando stavo tornando dalla nazionale mi aspettava qui ed era felice, spero giocheremo bene insieme”

.

Giocare per la sua nazionale lo riempie d’orgoglio e si dichiara pronto a rinforzare il suo baule d’esperienza con altre pepite d’oro: “a 25 anni – spiega – ho fatto alcune cose buone e altre meno buone ma cerco sempre di pensare positivo, qualcosa potevo farla ma sono contento e penso resti ancora molto da fare”.

Aggiornato al 15/09/2023 17:03

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Comelli
Tag: Sassuolo

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

9 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

9 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

10 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

10 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

11 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

11 ore fa