Sassuolo, è aria di festa! Francesco Palmieri ha infatti ottenuto il premio come migliore responsabile del settore giovanile d’Italia
Il re è lui. Francesco Palmieri ha fatto la felicità di se stesso e del Sassuolo. Si è aggiudicato il premio “Mino Favini” come migliore responsabile del settore giovanile italiano.
Un premio che non va soltanto a lui. Tutto l’ ambiente neroverde, che da sempre punta sui giovani.
Intervistato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio dopo il riconoscimento, Palmieri, ha fatto alcune dichiarazioni. Ecco alcune delle sue parole riprese da “Canale Sassuolo“. “Sicuramente è un premio prestigioso, in un contesto importante e di fronte a ospiti d’eccezione anche fuori dal calcio italiano”.
Palmieri punta la sua felicità soprattutto su un aspetto: “è stato bello ricevere un premio votato dai miei colleghi. Questo mi inorgoglisce ancora di più, è una soddisfazione e sono contento. Non solo per me, ma per tutti coloro che collaborano con me e anche per il Sassuolo Calcio”.
Il lavoro, ammette, non è sempre semplice.
“Costruire il percorso dei ragazzi è qualcosa che pone di fronte a difficoltà immense. Quotidianamente, c’è tanto lavoro dietro. A volte si parla poco di ciò che accade nei settori giovanili o lo si fa senza conoscerne le sfumature”. Ha voluto dedicare il premio ai figli.
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…