La vittoria con il Lecce ha consentito al Sassuolo di rimuovere l’amarezza dello stop con il Napoli e di riavviare il discorso di un campionato tranquillo.
Sulla ruota di Sassuolo sono spuntati due numeri: sette e ventisette. Sette, come il numero delle vittorie stagionali ottenute sommando quella sul terreno del Lecce e ventisette come i punti in classifica che garantiscono una gestione del campionato all’insegna della relativa calma.
La squadra di Alessio Dionisi aveva una voglia diluviale di cancellare dalla lavagna dei brutti pensieri lo stop interno con il Napoli ed è riuscita nell’intento. E l’arcano di questa rinascita è svelato dalle parole del portiere Andrea Consigli ai microfoni di Dazn: “dalla partita contro il Monza ci stiamo ritrovando – esordisce – dando continuità al nostro spirito, siamo molto felici di aver vinto contro una squadra molto difficile da affrontare e su questo campo . che purtroppo rendeva faticoso il gioco, abbiamo riscontrato difficoltà”.
Ora che quanto mancava è stato estratto dalla terra dove giaceva seppellito e lucidato come si deve, è il caso, aggiunge Consigli, di tenerselo stretto.
“C’è mancata la voglia di far fatica prima di questo periodo positivo- dice Consigli con il tono soddisfatto di chi ha tolto, con i propri compagni di squadra, le ragnatele da un valore aggiunto e lo ha fatto tornare a risplendere – abbiamo giocatori di grandissima qualità come Henrique e Maxime Lopez che stanno mettendo a disposizione le loro carte migliori, sono tutti calciatori forti come lo è Oblang, e lo sono tutti quelli che stanno giocando, non contano soltanto gli undici che iniziano ma si deve poter contare sull’intera rosa”.
Insomma, tutti utili e… tutti indispensabili.
Non c’è voce, per il Consigli pensiero, che non possa dare il suo contributo alla buona esecuzione del coro. Menzione di merito anche per Thorstvedt e Ferrari, quest’ultimo apprezzato perché, pur in sosta forzata da qualche tempo, “spinge al massimo e ha sempre una parola buona per tutti”. Insomma, Consigli è un fiume in piena di entusiasmo. E auspica che il copione messo in scena a Lecce abbia subito una replica nella sfida casalinga contro la Cremonese.
Aggiornato al 26/02/2023 7:57
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…