Categorie: NotizieSerie A

Sassuolo, l’Italia del futuro riparte dai tuoi gioielli

Raspadori, Scamacca, Berardi e Frattesi. 4 nomi, 1 destino in comune: tornare a fare grande la Nazionale, illuminare la penisola con le virtù impartite dal Sassuolo.

All’indomani della vittoria azzurra in Turchia targata Raspadori e Cristante, Roberto Mancini-ormai confermato alla guida tecnica- può tornare a sorridere proiettandosi al futuro, cosciente del materiale umano di cui l’Italia potrà beneficiare negli anni a venire. Siamo alla fine di un ciclo, molte individualità hanno ieri vestito la maglietta azzurra per l’ultima volta, chi per addio dovuto all’età, chi per mozione di sfiducia che arriverà da qui in avanti.

Per un’Italia che va c’è però una che viene: Raspadori, Tonali, Scamacca, Berardi, Zaniolo e Frattesi sono pronti a prendere il testimone, facendosi carico di essere le guide del futuro, i timonieri in grado di superare la tempesta presente per navigare poi in acque tranquille, caratterizzate dal proprio estro, dalle proprie qualità.

Pedine importanti saranno ancora una volta membri della scuderia Sassuolo, nuovamente vittorioso nello sfornare giovani talenti italiani e nell’attestarsi come certezza per il lavoro svolto in ottica Nazionale

.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Sassuolo: il Fenerbahce bussa alla porta per Muldur

Sassuolo, da Raspadori a Frattesi: le nuove promesse azzurre vestono neroverde

Un azzurro miscelato al neroverde, è questa la formula che sembra destinata a regalare emozioni future al popolo italiano, smanioso e desideroso di riscatto in orbita Nazionale. Dopo la mancata qualificazione a Qatar 2022 i dubbi sono tanti, le incertezze regnano sovrane e circondano senza lasciar respiro una squadra che ha fallito un obiettivo che sembrava alla portata, specie al primo round.

Dinanzi a queste incognite, le uniche certezze sembrano essere quelle che vedono come protagonisti gli uomini scesi in campo contro la Turchia.

Spensieratezza, qualità, doti tecniche e tanto carattere: L’Ital-Sassuolo è pronta a prendersi la scena, guadagnandosi le chiavi della Nazionale che verrà. Da Raspadori a Frattesi, passando per il bomber del futuro Scamacca, i prodigi neroverdi saranno parte fondamentale del prossimo ciclo azzurro, pronti a prendersi la scena, pronti nel rialzare un popolo che vuole tornare a splendere.

Condividi
Pubblicato da
Luca Budini

Gli ultimi aggiunti

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

9 mins fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

13 mins fa

Rodrygo segna due gol consecutivi e un assist.

Rodrygo brilla nel Real Madrid: doppietta e assist nelle ultime due partite esaltano il talento…

26 mins fa

Inter-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter-Udinese…

29 mins fa

Juventus, infortunio Weah: i tempi di recupero

L'attaccante della Juventus, Timothy Weah, ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale…

50 mins fa

Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Soulé in panchina

Roma-Sampdoria, match valido per gli Ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali…

60 mins fa