I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Roma, è 1-2 a perdifiato. Christensen star

Pubblicato

il

Europa League

Sassuolo-Roma, la partita al Mapei Stadium è stata dura. Nel primo tempo dominano i neroverdi, ma poi i giallorossi recuperano fino a conquistare la vittoria.

Sassuolo-Roma: la partita di Serie A tra neroverdi e giallorossi inizia all’insegna dell’aggressività di gioco.

A dominare è il Sassuolo, che al 25′ segna un gol grazie a Matheus Henrique su assist di Berardi.

La Roma appare in difficoltà e non riesce a finalizzare la manciata di buone occasioni che le si presentano.

La più grande occasione della Roma si presenta per Dybala al 40′, ma Consigli para un tiro bomba.

Sassuolo-Roma, secondo tempo decisivo

Nel secondo tempo, José Mourinho punta su Azmoun al posto di Bove, e su Kristensen al posto di Karsdorp.

La Roma inizia a farsi vedere meglio, ma fallisce due occasioni clamorose di gol: la prima al 53′, con l’avanzata in solitario di Lukaku che tira nello specchio della porta e viene parato con vigore.

La seconda con la ‘cilecca’ di Azmoun, che non subisce una parata ma manda il pallone oltre i pali.

Più aggressivi rispetto al primo tempo, ma ai giallorossi manca una precisione da cecchini.

Al 63′ si apre un nuovo scenario: il centrocampista neroverde Boloca viene espulso con cartellino rosso per un fallo pesante su Paredes. Ora il Sassuolo deve giocare in dieci.

Il Sassuolo reagisce con un cambio importante: fuori Laurienté, dentro Racic, che deve compensare l’assenza di Boloca.

La Roma prova a compensare il gol di scarto con un doppio cambio al 67′: fuori Mancini e Spinazzola, dentro Pellegrini ed El-Shaarawy.

Al 67′ il cartellino giallo a Berardi, già diffidato, lo obbligherà a saltare il prossimo turno di campionato.

La speranza, e i fumogeni della tifoseria giallorossa, si riaccendono con il rigore assegnato alla Roma per il fallo di Erlic su Christensen, calciato con mestiere da Dybala e mandato nell’angolino destro della porta.

Ora la Roma ha recuperato l’1-1 di un provvidenziale pareggio. Mourinho cerca di placare le urla e gli animi della sua tifoseria.

Il Sassuolo prova a recuperare il vantaggio con un doppio cambio: fuori Thorstvedt e Pinamonti, dentro Bajrami e Defrel.

All’82’ accade l’impensabile: su assist del solito Dybala, Christensen riesce ad andare in porta con un tiro forte che rimbalza sul piede di

All’86’ Mourinho decide di difendere il vantaggio acquisito facendo uscire Dybala e facendo entrare Celik per rinforzare il reparto difesa sulla sinistra.

Per tutta risposta, Dionisi fa uscire Berardi e Viña, e li rimpiazza con Castillejo e Pedersen.

Il Sassuolo insiste con gli attacchi, mentre la Roma torna a un passo dal gol con due tiri: il primo di El-Shaarawy, il secondo di Pellegrini un assist di Christensen.

Sassuolo-Roma, il MVP della partita

Per il Sassuolo, a distinguersi per prontezza e qualità è soprattutto il portiere Consigli, in grado di parare pressoché tutti i palloni pericolosi finiti dalle sue parti.

Per la Roma, proponiamo Christensen che, subentrato al secondo tempo, riesce a farsi fare il fallo in area di rigore che garantirà il primo gol alla squadra. E, non contento, segnerà anche il secondo gol.

Qualche curiosità sulla partita

In campo contro la Roma c’è anche l’ex giallorosso Mathias Vina, uscito al 90′.

Grazie al risultato di stasera, la Roma aggancia il Napoli a 24 punti e conquista un temporaneo quarto posto virtuale quasi ex-aequo.

La Roma ha dominato incontrastata in termini di possesso palla (67%), passaggi (617), tiri totali (15) e tiri in porta (7).

Serie A

Juventus, UFFICIALE il rinnovo di Filippo Pagnucco

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Filippo Pagnucco rinnova con la Juventus fino al 2028, confermando una notizia già anticipata lo scorso febbraio da fonti affidabili.

La Juventus ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Filippo Pagnucco, giovane promessa del calcio italiano, fino al 2028. La notizia, che conferma quanto già anticipato da diverse fonti nel febbraio scorso, rappresenta una mossa strategica per il club torinese, intenzionato a puntare sempre più sui giovani talenti. Pagnucco, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, ha dimostrato il suo valore nelle ultime stagioni, guadagnandosi la fiducia della dirigenza e dello staff tecnico.

L’importanza del rinnovo per la Juventus

Il prolungamento del contratto di Pagnucco è un segnale chiaro delle ambizioni della Juventus, che intende costruire una squadra competitiva puntando sulla crescita dei propri talenti. L’accordo fino al 2028 testimonia la volontà del club di investire nel futuro, trattenendo i giocatori chiave e garantendo continuità al progetto tecnico. La conferma di Pagnucco non è solo una vittoria per la Juventus, ma anche per i tifosi, che vedono in lui un simbolo del rinnovamento bianconero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Lukaku raggiunge i 400 goal tra club e Nazionale: i suoi numeri

Pubblicato

il

Napoli

Con la rete messa a segno contro il Milan, Romelu Lukaku ha raggiunto i 400 goal in carriera tra club e Nazionale. Un traguardo incredibile per il belga.

Big Rom entra nel club dei 400. Con la rete messa a segno nel big match di domenica sera del Maradona contro il Milan, Romelu Lukaku ha raggiunto il 400esimo goal tra club e Nazionale.

L’attaccante belga, girovagando tra Inghilterra e Italia, ha raggiunto un traguardo che in pochi possono vantare. Partendo dalla sua prima stagione all’Anderlecht alla sua prima esperienza all’ombra del Vesuvio ha sempre avuto una costante: la vena realizzativa.

Anche con la Nazionale belga la musica non cambia. Infatti con i Diavoli Rossi è diventato il miglior marcatore della storia con ben 88 reti all’attivo in 122 match. Quest’anno in Serie A con la casacca partenopea ha messo a referto 11 reti.

Napoli, Lukaku

ROMELU LUKAKU IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Romelu Lukaku: le reti con le diverse maglie

Belgio: 88 reti

Everton: 87 reti

Inter: 78 reti

Manchester United: 42 reti

Anderlecht: 41 reti

Roma: 21 reti

West Bromwich: 17 reti

Chelsea: 15 reti

Napoli: 11 reti

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Continua a leggere

Serie A

Napoli, caccia all’esterno: piace Zortea

Pubblicato

il

zortea

Dopo la vittoria di domenica sera contro il Milan, il Napoli guarda anche al mercato: Manna è alla ricerca di un esterno sinistro.

Il Napoli guarda a possibili rinforzi sulle corsie, in particolare a un’alternativa in rosa per capitan Di Lorenzo, che, pur essendo centrale nel progetto di Conte, ha superato la soglia dei 30 anni.

Juventus, Conte Napoli

L’URLO DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, piace Zortea

L’ultimo nome finito sul taccuino del Napoli per la fascia sinistra è quello di Nadir Zortea.

Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, il laterale ha lasciato la Dea in estate per trasferirsi al Cagliari, nell’operazione che ha portato Sulemana a Bergamo.

La sua versatilità lo rende un profilo particolarmente gradito al club azzurro, che lo vede come un possibile ‘nuovo Spinazzola‘, capace di giocare su tutta la corsia, sia in fase difensiva che offensiva.

Il Napoli già da ora inizia a preparare la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, Allegri ti libera il nuovo allenatore? Le ultime

Visualizzazioni: 38 La Juventus deve pensare alla prossima stagione: la scelta del nuovo allenatore è la priorità per cercare di...

Notizie17 minuti fa

Violenza in Argentina: ecco cosa è successo al portiere del Boca Juniors

Visualizzazioni: 25 Episodio di violenza negli stadi del Sudamerica: il portiere Leandro Brey del Boca Juniors, è stato ferito al...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A22 minuti fa

Juventus, UFFICIALE il rinnovo di Filippo Pagnucco

Visualizzazioni: 36 Filippo Pagnucco rinnova con la Juventus fino al 2028, confermando una notizia già anticipata lo scorso febbraio da...

Milan-Inter, Coppa Italia Milan-Inter, Coppa Italia
Coppa Italia27 minuti fa

Empoli-Bologna: le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 42 Empoli-Bologna, incontro valido per la semifinale di andata di Coppa Italia: le scelte ufficiali di Roberto D’Aversa e...

Materazzi Materazzi
Notizie37 minuti fa

Materazzi: “Ibra il migliore per il campionato, non per la Champions”

Visualizzazioni: 26 L’ex difensore dell’Inter, Marco Materazzi, intervistato da Rio Ferdinand ha ripercorso le tappe della sua carriera, parlando dell’esperienza...

Real Madrid Real Madrid
Esteri38 minuti fa

Real Madrid-Real Sociedad, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 50 Real Madrid-Real Sociedad, queste le ultimissime per la semifinale della gara tra i Blancos e il Real Sociedad....

Napoli Napoli
Serie A47 minuti fa

Napoli, Lukaku raggiunge i 400 goal tra club e Nazionale: i suoi numeri

Visualizzazioni: 29 Con la rete messa a segno contro il Milan, Romelu Lukaku ha raggiunto i 400 goal in carriera...

zortea zortea
Serie A57 minuti fa

Napoli, caccia all’esterno: piace Zortea

Visualizzazioni: 26 Dopo la vittoria di domenica sera contro il Milan, il Napoli guarda anche al mercato: Manna è alla...

Scaloni Scaloni
Focus1 ora fa

Juventus, Nico Gonzalez e il nuovo ruolo con Tudor

Visualizzazioni: 39 Nella prima Juventus targata Igor Tudor, Nico Gonzalez è stato impiegato esterno di centrocampo in una linea a...

Italia Italia
Serie A1 ora fa

Tonali: “Andremo al Mondiale. Derby? Spero vada in un modo”

Visualizzazioni: 41 Il centrocampista del Newcastle della Nazionale, Sandro Tonali, in un’intervista ha parlato della Nazionale e sul derby di...

Le Squadre

le più cliccate