Serie A
Sassuolo-Roma, è 1-2 a perdifiato. Christensen star
![Mourinho, Fenerbahce](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/11/mourinho-2.jpg)
Sassuolo-Roma, la partita al Mapei Stadium è stata dura. Nel primo tempo dominano i neroverdi, ma poi i giallorossi recuperano fino a conquistare la vittoria.
Sassuolo-Roma: la partita di Serie A tra neroverdi e giallorossi inizia all’insegna dell’aggressività di gioco.
A dominare è il Sassuolo, che al 25′ segna un gol grazie a Matheus Henrique su assist di Berardi.
La Roma appare in difficoltà e non riesce a finalizzare la manciata di buone occasioni che le si presentano.
La più grande occasione della Roma si presenta per Dybala al 40′, ma Consigli para un tiro bomba.
Sassuolo-Roma, secondo tempo decisivo
Nel secondo tempo, José Mourinho punta su Azmoun al posto di Bove, e su Kristensen al posto di Karsdorp.
La Roma inizia a farsi vedere meglio, ma fallisce due occasioni clamorose di gol: la prima al 53′, con l’avanzata in solitario di Lukaku che tira nello specchio della porta e viene parato con vigore.
La seconda con la ‘cilecca’ di Azmoun, che non subisce una parata ma manda il pallone oltre i pali.
Più aggressivi rispetto al primo tempo, ma ai giallorossi manca una precisione da cecchini.
Al 63′ si apre un nuovo scenario: il centrocampista neroverde Boloca viene espulso con cartellino rosso per un fallo pesante su Paredes. Ora il Sassuolo deve giocare in dieci.
Il Sassuolo reagisce con un cambio importante: fuori Laurienté, dentro Racic, che deve compensare l’assenza di Boloca.
La Roma prova a compensare il gol di scarto con un doppio cambio al 67′: fuori Mancini e Spinazzola, dentro Pellegrini ed El-Shaarawy.
Al 67′ il cartellino giallo a Berardi, già diffidato, lo obbligherà a saltare il prossimo turno di campionato.
La speranza, e i fumogeni della tifoseria giallorossa, si riaccendono con il rigore assegnato alla Roma per il fallo di Erlic su Christensen, calciato con mestiere da Dybala e mandato nell’angolino destro della porta.
Ora la Roma ha recuperato l’1-1 di un provvidenziale pareggio. Mourinho cerca di placare le urla e gli animi della sua tifoseria.
Il Sassuolo prova a recuperare il vantaggio con un doppio cambio: fuori Thorstvedt e Pinamonti, dentro Bajrami e Defrel.
All’82’ accade l’impensabile: su assist del solito Dybala, Christensen riesce ad andare in porta con un tiro forte che rimbalza sul piede di
All’86’ Mourinho decide di difendere il vantaggio acquisito facendo uscire Dybala e facendo entrare Celik per rinforzare il reparto difesa sulla sinistra.
Per tutta risposta, Dionisi fa uscire Berardi e Viña, e li rimpiazza con Castillejo e Pedersen.
Il Sassuolo insiste con gli attacchi, mentre la Roma torna a un passo dal gol con due tiri: il primo di El-Shaarawy, il secondo di Pellegrini un assist di Christensen.
Sassuolo-Roma, il MVP della partita
Per il Sassuolo, a distinguersi per prontezza e qualità è soprattutto il portiere Consigli, in grado di parare pressoché tutti i palloni pericolosi finiti dalle sue parti.
Per la Roma, proponiamo Christensen che, subentrato al secondo tempo, riesce a farsi fare il fallo in area di rigore che garantirà il primo gol alla squadra. E, non contento, segnerà anche il secondo gol.
Qualche curiosità sulla partita
In campo contro la Roma c’è anche l’ex giallorosso Mathias Vina, uscito al 90′.
Grazie al risultato di stasera, la Roma aggancia il Napoli a 24 punti e conquista un temporaneo quarto posto virtuale quasi ex-aequo.
La Roma ha dominato incontrastata in termini di possesso palla (67%), passaggi (617), tiri totali (15) e tiri in porta (7).
Serie A
Milan-Roma, probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Unknown-4.jpeg)
Milan-Roma, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma Mercoledì 5 Febbraio alle ore 21:00 allo stadio SanSiro.
Il Milan si è rinforzato sul mercato e dopo un inizio di stagione non semplice sta cercando di riprendersi anche con l’aiuto dei nuovi innesti e dunque punterà fortemente sulla Coppa Italia. La Roma, ormai fuori dai giochi per la qualificazione in Europa vorrà sicuramente andare avanti nella competizione.
![Milan-Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_642390118_S-e1738410853268.jpg)
Conceiçao,Milan
Qui Milan
Questo l’11 dei rossoneri: Maignan tra i pali, difesa a 4 composta da Walker, Tomori, Pavlovic e Theo. Centrocampo a 3 con Musah, Fofana e Reijnders. In attacco sulle corsie Pulisic e Leao e in avanti Tammy Abraham.
Qui Roma
Questo l’11 scelto da mister Ranieri: Svilar in porta, difesa a 3 con Celik, Hummels e Ndicka. Centrocampo composto da Saelemaekers, Paredes, Koné e Angelino. Trequarti a 2 con Pellegrini e Dybala, in avanti unica punta Dovbyk.
Milan-Roma, probabili formazioni
Milan (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Leao. All. Sergio Conceicao.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. All. Claudio Ranieri.
Milan-Roma, dove vederla
Il match Milan-Roma, in programma Mercoledì 5 Febbraio alle ore 21:00 allo stadio SanSiro di Milano, sarà visibile in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Serie A
Fagioli saluta la Juventus: l’emozionante messaggio di addio
![Juventus, Fiorentina](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/NICOLO-FAGIOLI.jpg)
Nicolò Fagioli saluta la Juventus: il suo messaggio d’addio emoziona i tifosi bianconeri e accende le speranze dei sostenitori della Fiorentina.
![Fagioli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/fagioli-3.jpg)
NICOLO FAGIOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’addio di Fagioli alla Juventus
Nel mondo del calcio, gli addii sono sempre momenti delicati, e quello di Nicolò Fagioli non fa eccezione. Il giovane centrocampista ha deciso di lasciare la Juventus, squadra che lo ha visto crescere e maturare, per intraprendere una nuova avventura con la Fiorentina. Il suo messaggio d’addio, diffuso tramite i social, ha toccato profondamente il cuore dei tifosi bianconeri, che hanno visto in lui una promessa per il futuro.
Il futuro in viola
Con il passaggio alla Fiorentina, Fagioli si prepara a una nuova sfida che potrebbe segnare un punto di svolta nella sua carriera. La squadra toscana, nota per il suo gioco offensivo e dinamico, potrebbe offrire al giovane centrocampista l’opportunità di esprimere al meglio il suo talento. Gli occhi sono ora puntati su di lui, e i tifosi viola sperano che possa diventare una pedina fondamentale per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@acffiorentina | Il lungo messaggio d’addio alla @juventusfc di Nicolò #Fagiolihttps://t.co/0f3phxUeX4
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 5, 2025
Serie A
Atalanta, ecco quando rientra Lookman
![Serie A, Lookman](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Ademola-Lookman-2.jpg)
Atalanta, c’è grande tensione dopo l’eliminazione di ieri sera e perciò è urgente monitorare le condizioni di alcuni giocatori chiave.
In casa Atalanta non si respira un’aria serena dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia subita ieri sera per mano del Bologna. Oltre alla delusione per l’uscita dal torneo, la squadra di Gian Piero Gasperini deve fare i conti con la situazione fisica di Ademola Lookman.
Atalanta, le condizioni di Lookman
Il nigeriano, tassello fondamentale dello scacchiere nerazzurro, ha finora collezionato 14 gol e 7 assist in 25 partite tra Campionato e Champions League, dimostrandosi uno dei giocatori più incisivi della stagione. Tuttavia, Lookman è stato recentemente frenato da un trauma distrattivo al ginocchio destro con interessamento del compartimento articolare laterale.
Lo staff medico della Dea ha stabilito un periodo di recupero stimato tra le 2 e le 3 settimane, durante il quale il giocatore seguirà un percorso di riabilitazione per tornare a disposizione il prima possibile. Difficilmente l’esterno nigeriano sarà dunque a disposizione di Gasperini per i prossimi playoff di Champions League contro lo Sporting Lisbona.
L’Atalanta spera di riaverlo al massimo della forma per il rush finale della stagione, dove il suo contributo sarà determinante per puntare lo scudetto e togliersi qualche altro sfizio in Champions.
![Atalanta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Ademola-Lookman.jpg)
Ademola Lookman ( foto KEYPRESS )
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Notizie7 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli