Serie A
Sassuolo-Roma: probabili formazioni e dove vederla

A chiudere il sabato della terza giornata di ritorno è la partita del Mapei Stadium tra Sassuolo e Roma, entrambe sono reduci da un pareggio. La Roma ha conquistato un punto nel derby contro la Lazio, stesso risultato per il Sassuolo a Marassi contro la Sampdoria.
Qui Sassuolo
Il club neroverde è molto attivo in queste ultime ore di mercato e qualche novità potrebbe esserci anche nella formazione contro la Roma. Gli infortunati sono sempre diversi, Chiriches, Marlon, Tripaldelli, Traorè, oltre a Duncan, comunque destinato alla Fiorentina. Assente anche Peluso per squalifica. Obiang e Locatelli saranno davanti alla difesa. Caputo sarà la punta, supportato dal tridente Berardi, Djuricic, Boga.
Qui Roma
In casa giallorossa il mercato è in fermento, dopo aver salutato il capitano Florenzi, si attende l’ufficialità di nuovi acquisti per il centrocampo e l’attacco. Kolarov dovrebbe tornare a sinistra, mediani “obbligati” vista l’assenza di Diawara, Veretout e Cristante. Il trio dietro a Dzelo sarà composto da Under, Pellegrini e Kluivert.
Probabili formazioni
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore,De Zerbi.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. Allenatore, Fonseca.
Precedenti
Sono 13 i precedenti tra le due formazioni, il Sassuolo non ha mai vinto. La Roma ne ha vinte 8 e pareggiate 5. All’andata all’Olimpico la Roma si è imposta 4-2, la doppietta di Berardi non ha potuto far altro che limitare la forbice del passivo creata dai giallorossi Dzeko, Cristante, Kluivert e Mkhitaryan.
Dove vederla
La sfida dal Mapei Stadium delle 20.45 fa parte del pacchetto DAZN, per cui la partita sarà visibile in streaming attraverso l’applicazione scaricabile nei vari dispositivi mobili. Per i clienti Sky è possibile vederla sul canale 209 del satellite, DAZN 1.
Serie A
Roma, novità sul rinnovo di Mile Svilar

In casa Roma si lavora per blindare Mile Svilar. Tra l’aumento dell’ingaggio e una clausola sullo sfondo, appaiono novità sul rinnovo del portiere serbo.
La cura Ranieri ha funzionato per davvero. Da quando l’allenatore romano è tornato per la terza volta sulla panchina della Roma, i giallorossi hanno invertito notevolmente la tendenza, passando nel giro di 2 mesi o poco più dalla zona retrocessione alla lotta per l’Europa. Nelle ultime 10 gare di Serie A sono arrivate 7 vittorie e 3 pareggi. L’ultimo ko risale al 15 dicembre contro il Como, prossimo avversario all’Olimpico domenica 2 marzo.
Roma, capitolo Svilar: intesa per il rinnovo, ma occhio alla clausola
Dopo aver allungato la rosa con qualche innesto nel mercato di gennaio, il ds Florent Ghisolfi lavora sui rinnovi di alcuni pezzi pregiati della rosa. Niccolò Pisilli ha firmato fino al 2029 a 2 milioni netti a stagione, ma ci sono altre due priorità. Una riguarda Leandro Paredes, che guadagna 4 milioni ma scade a giugno: Ranieri vorrebbe convincerlo a rimanere, allontanando l’ipotesi Boca, mentre la società propone il rinnovo automatico di un anno a determinate condizioni.

Mile Svilar ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Fondamentale però trattenere anche Mile Svilar, che da oltre un anno è entrato nel cuore dei tifosi giallorossi a suon di parate prodigiose. Il portiere serbo ha un contratto in scadenza a giugno 2027 da 1 milione a stagione. Cifra non proprio congrua al suo rendimento, tant’è che secondo il Corriere dello Sport ci sarebbe l’intesa per un quadriennale da 3 milioni netti l’anno. L’estremo difensore andrebbe così a guadagnare il triplo rispetto al suo ingaggio attuale.
Tuttavia, si legge che il numero 99 della Lupa vorrebbe inserire nel suo nuovo contratto una clausola rescissoria valida solo per l’estero. Si parla di 40 milioni, ma non sembra esserci un accordo con la dirigenza giallorossa, la quale vorrebbe che fosse molto più alta. Le parti però continueranno a trattare, anche perché la Roma non può permettersi di perdere un portiere così forte e con ampi margini di miglioramento, visti i 25 anni di età.
Serie A
Bologna-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Milan è il match di recupero della 9^ giornata di campionato ed è in programma giovedì 27 febbraio alle 20:45 allo stadio Renato Dall’Ara.
Bologna-Milan è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica analoga ed hanno bisogno di punti per le proprie ambizioni europee. I ragazzi di Italiano cercheranno di fare un ottima partita davanti al proprio pubblico mentre i rossoneri dovranno fare un ottima prova per reagire al ko arrivato nel match contro il Torino.

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Bologna
In vista del match contro il Milan mister Italiano metterà in campo un 4-3-3 con Skorupski tra i pali e il quartetto difensivo composto da Calabria, Beukema, Lucumì e Miranda. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Freuler, Ferguson e Pobega mentre in attacco spazio al tridente Orsolini, Castro, Dominguez.
Qui Milan
In vista del match contro il Bologna mister Conceiçao schiererà un 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e il quartetto difensivo formato da Jimenez, Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez. In mediana ci saranno Fofana e Reijnders mentre sulla trequarti alle spalle di Gimenez opereranno Pulisic, Joao Felix e Leao
probabili formazioni di Bologna-Milan
Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson, Pobega; Orsolini, Castro, Dominguez.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. All. Conceiçao.
Dove vedere Bologna-Milan
Il match Bologna-Milan in programma giovedì 27 febbraio alle 20:45 sarà visibile in esclusiva su Dazn
Serie A
Bologna, i convocati di Italiano: la decisione su Odgaard

Vicenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani sera contro il Milan. Torna Jens Odgaard dopo l’infortunio.
Domani sera al Dall’Ara va in scena il recupero della 9a giornata di Serie A tra il Bologna e il Milan. Prevista per lo scorso 25 ottobre, la gara era stata rinviata a causa dell’allerta meteo. Per entrambe le squadre, appaiate a quota 41 in classifica, si tratta dell’ultima chiamata per un posto in Champions. Per i felsinei il ko contro il Parma ha interrotto una serie di 10 risultati utili consecutivi. I rossoneri devono invece ripartire dopo l’eliminazione dalla Champions per mano del Feyenoord e la sconfitta con il Torino.
Bologna-Milan: i convocati di Vincenzo Italiano
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha convocato 25 giocatori per la partita contro il Milan. Non ci sarà Emil Holm, fuori per una lesione di primo grado ai flessori mediali della coscia sinistra. Assente anche Estanis Pedrola, arrivato a gennaio in prestito dalla Sampdoria, ma ancora a secco di presenze poiché ha subito una lesione al retto femorale sinistro.

Jens Odgaard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo oltre 3 settimane c’è invece il rientro di Jens Odgaard, che il 4 febbraio si era infortunato al bicipite femorale sinistro nella sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta. Oggi il trequartista danese ha superato il test decisivo per valutare le sue condizioni fisiche: dunque farà parte della spedizione, anche se partirà quasi sicuramente dalla panchina. Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calabria, Casale, De Silvestri, Erlic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.
Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie7 ore fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale18 ore fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra