Categorie: Serie A

Sassuolo-Roma: probabili formazioni e dove vederla

L’anticipo del sabato sera sarà Sassuolo-Roma che si giocherà alle ore 20.30 al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia. Una gara che per i neroverdi padroni di casa ha un valore di prestigo da dare alla classifica finale. I giallorossi arrivano per far punti per entrare almeno in zona Europa League anche se la settimana travagliata con la chiusura del rapporto con De Rossi potrebbe lasciare degli strascichi.

Qui Sassuolo

Per De Zerbi assenze importanti a centrocampo: Sensi per una frattura alla mano, Bourabia  per squalifica. Inoltre Magnani in difesa per infortunio. In difesa Adjapong insidia Lirola sulla destra, mentre Rogerio potrebbe scalzare a sinistra Peluso. A centrocampo è probabile il ritorno in regia di Magnanelli, con l’innesto di Locatelli da mezzala con Duncan. Nel tridente d’attacco dovrebbe invece rivedersi dal 1′ Berardi a destra, con Boga a sinistra e Babacar al centro.

Qui Roma

In casa giallorossa Ranieri potrebbe riproporre dal primo minuto Pastore per completare insieme a Kluivert ed El Shaarawy

il trio alle spalle di Dzeko. A centrocampo si ferma Lorenzo Pellegrini: De Rossi dopo una settimana densa di polemiche per il proprio addio potrebbe prendersi una maglia da titolare insieme a Nzonzi, per questo però esclusa l’opzione Cristante. Nella linea a quattro Florenzi e Kolarov saranno i terzini, mentre Fazio farà coppia con Manolas.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, G. Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. Allenatore, De Zerbi.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Kluivert, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore, Ranieri.

I precedenti

I precedenti in casa Sassuolo sono 5, con un clamoroso cappotto di targa giallorosse: cinque vittorie con undici gol fatti e uno subito. L’anno scorso fu un mezzo infortunio tecnico di Pegolo, portiere neroverde, alla fine del primo tempo a decide il match in favore dei giallorossi.

Dove vederla

La partita delle 20.30 di Reggio Emilia sarà visibile solo in streaming su DAZN: l’applicazione può essere scaricata nei diversi dispositivi mobili.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 MLS Cup Playoffs

Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…

8 ore fa

Udinese-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

8 ore fa

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…

8 ore fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…

9 ore fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…

9 ore fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…

9 ore fa