Al Mapei Stadium di Reggio Emilia sabato 16 alle ore 15 per affrontare il Sassuolo di De Zerbi arriva la Sampdoria di Giampaolo. Sfida che si preannuncia di sicuro interesse tecnico tra due allenatori che fanno della filosofia di gioco un proprio must. I padroni di casa dopo la bella prova offerta contro il Napoli proveranno a dare continuità al proprio gioco, visto che dal punto di vista delle ambizioni forse il campionato non ha molto da dire, a differenza di quello che può essere per Quagliarella e compagni che sono bene dentro alla corsa per l’Europa minore.
De Zerbi dovrebbe giocare con un 4-3-3, confermando buona parte della formazione che aveva ben impressionato contro il Napoli: tra i pali, scontata la squalifica, torna Consigli. La linea a quattro dovrebbe vedere la conferma di Demiral al fianco di Ferrari, poi Lirola e Rogerio sulle fasce. A centrocampo oltre a Magnanelli, che potrebbe entrare in ballottaggio con Sensi, e Duncan dovrebbe rivedersi Locatelli. Il tridente offensivo sarà formato da Berardi, Djuricic e Boga.
Per il tecnico blucerchiato, lo schema di fabbrica 4-3-1-2. Assenti per infortunio Saponara, Caprari e Barreto. In porta Audero
, con la coppia Andersen-Colley al centro. Il terzino sinistro sarà Murru, a destra favorito Bereszynski sul rientrante Sala. A centrocampo Ekdal in cabina di regia, poi Praet e Linetty ai lati. Ramirez sulla trequarti anche se alle prese con un leggero fastidio: non dovesse farcela verrà avanzato Praet. In attacco la coppia Quagliarella e Gabbiadini.Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Djuricic, Boga. Allenatore, De Zerbi.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore, Giampaolo.
In casa del Sassuolo sono 5 i precedenti tra le due formazioni, con una sostanziale parità: 2 le vittorie neroverdi, 2 i pareggi e 1 vittoria blucerchiata. Quattro contro tre subìte invece le reti realizzate dal Sassuolo. Lo scorso maggio a Reggio Emilia la rete di Politano decise la partita e consacrò la salvezza per i padroni di casa.
La partita del Mapei Stadium, sabato 16 ore 15, sarà trasmessa in esclusiva da Sky, canali 202 e 251 del satellite e 383 del digitale terrestre. Pergli abbonati, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go e Now Tv.
Sedicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…
Renato Veiga firma con la Juventus, l'accordo è stato ufficializzato: il giovane talento pronto a…
la parola "progetto" della Juventus ha avuto qualche scossa da parte dell'ex capitano Danilo, con…
Il Milan continua a muoversi su più fronti, dal mercato al consolidamento dei propri pilastri.…
Giorgio Altare si trasferisce ufficialmente alla Sampdoria dal Venezia in prestito con obbligo di riscatto,…
Venezia-Hellas Verona, match valido per la 22esima. Al Penzo va in scena un derby veneto…