Al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia va di scena il derby emiliano tra Sassuolo e SPAL. Entrambe le formazioni arrivano da due pesanti sconfitte contro squadre toscane: i neroverdi sconfitti con un perentorio 3-0 da parte dell’Empoli, e la SPAL sconfitta 4-1 in casa dalla Fiorentina. Partita che ha avuto mille polemiche, proseguite durante la settimana, sull’uso del Var e sulle dichiarazioni di Mattioli. Il Sassuolo ha sicuramente una classifica tranquilla, la SPAL deve macinare puti per uscire dalla zona rossa.
Per De Zerbi che in settimana avrà fatto volare qualche sedia, come aveva dichiarato dopo la batosta empolese, mancherà lo squalificato Berardi, al suo posto Boga più che Di Francesco. Perno centrale dell’attacco sarà Babacar, favorito su Matri. A centrocampo si giocano una maglia Magnanelli e Locatelli per completare il terzetto con Duncan e Sensi. In difesa pochi dubbi: Consigli in porta, la linea a 4 formata da Lirola, Magnani, Peluso e Rogerio.
Consumi sostituirà il convalescente mister Semplici in panchina: per la SPAL, oltre alla classifica, problemi di formazione con lo squalificato Schiattarella
e l’infortunato Lazzari. Torna a disposizione Missiroli e Murgia dovrebbe essere lanciato dal primo minuto. Kurtic dovrebbe agire sulla fascia destra con Fares sulla sinistra. In avanti ballottaggio Antenucci-Paloschi per affiancare Petagna.Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Boga, Babacar, Djuricic. Allenatore, De Zerbi.
SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Felipe, Bonifazi; Kurtic, Valoti, Missiroli, Murgia, Fares; Paloschi, Petagna. Allenatore, Consumi.
Sassuolo e SPAL si sono incontrate solo tre volte in Serie A: due successi per i neroverdi e un pareggio. Il pari per 1-1 è avvenuto nell’unico incontro giocato al Mapei nel marzo scorso: alla rete del vantaggio estense con Antenucci rispose Babacar sul calcio di rigore. All’andata al Mazza la squadra di De Zerbi s’impose per 2-0 con reti Adjapong e Matri.
Sassuolo-SPAL delle ore 15, domenica 24, sarà trasmesso in esclusiva attraverso l’applicazione DAZN. La partita è visibile in streaming su vari device: smart tv compatibili, computer, tablet e smartphone.
L'Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Ajax-Lazio, l'allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport…
Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno…
Lazio, la vittoria sull'Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180' dalla…
Milan, non si placano le polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero. Ma tutti…