Categorie: Serie A

Sassuolo-Spezia 4-1, Berardi trascina i neroverdi al successo: le pagelle

Una doppietta di Berardi conduce alla vittoria il Sassuolo contro uno Spezia volitivo e tenace. Per Dionisi arriva la quarta vittoria in cinque gare.

Niente da fare per lo Spezia, travolto da una quaterna del Sassuolo, nel primo anticipo della giornata di serie A. La vittoria emiliana arriva di larga misura e certifica gli uomini di Dionisi come macchina da gol. Sono ben quattro i centri messi alle spalle di Provedel, con Berardi protagonista assoluto della sfida. Di Scamacca e Ayhan le altre due reti.

Le pagelle

Consigli 6: fondamentalmente è chiamato in causa una sola volta, su una uscita dai pali per smanacciare un pallone che stava diventando pericoloso. Per il resto non corre grossi pericoli, e sul gol di Verde non può farci nulla.

Muldur 6: una prestazione orientata più alla fase offensiva che difensiva, con alcune spinte interessanti. Cresce nella ripresa e alza il baricentro.

Ayhan 7: un colpo da calcetto che fulmina Provedel e gli regala il gol. Non era facile calibrare il tiro e prendere la mira, per un difensore è un gesto notevole. In difesa se la cava.

Ferrari 6: dirige con calma olimpica la difesa, è l’appoggio ultimo di alleggerimento sul pressing degli avanti dello Spezia. Ci prova anche con lancio lungo a cercare gli attaccanti. Su Kovalenko il rigore non c’è e il contatto tra i due è minimo.

Kyriakopoulos 6: agisce molto di spinta e si propone spesso per cercare la profondità. Viene servito molto e arriva il più delle volte sul fondo.

Frattesi 7: la colonna sonora della sua partita ha le note delle incursioni. Alla prima buona che trova si guadagna un rigore, mentre ne ha una clamorosa pochi minuti dopo, ma conclude con un tiro in porta troppo centrale (dall’ 84′ Magnanelli sv

).

Maxime Lopez 7: pressing asfissiante sugli omologhi del centrocampo spezzino, recupera molti palloni e li smista con eleganza.

M.Henrique 6: partita in cui svolge il compitino diligentemente e presidia bene gli spazi (dall’ 84′ Harroui sv).

Berardi 8,5: trascina la squadra al successo con le suo giocate e un repertorio che sembra infinito. Sblocca la partita e riporta in vantaggio i neroverdi dopo il momentaneo pareggio dello Spezia. Nessuno in serie A, come lui, è centro e fulcro della squadra (dal 90′ Ceide sv).

Defrel 6: titolare a sorpresa al posto di Scamacca, agisce di sponda per il lavoro di Traorè e Berardi, oltre a facilitare gli inserimenti di Frattesi. Partita positiva (dal 68′ Scamacca 7:il voto è tutto per il gol che realizza appena entrato).

Traoré 6,5: questa volta non è impeccabile come nelle ultime uscite, ma si propone quasi sempre nelle azioni offensive (dal 90′ Oddei sv).

 

Alessio Dionisi 7: l’inizio sembra bloccato, con lo Spezia a chiudere gli spazi e costringere il Sassuolo al lancio lungo. Il lampo di Frattesi per il rigore, però, sbroglia la matassa. Sceglie Defrel titolare al posto di Scamacca per giocare di boa, nel secondo tempo il bomber mette il sigillo alla partita. Corsa Europa più che mai aperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Dybala: è muro contro muro

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…

5 ore fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…

5 ore fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…

5 ore fa

Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson

Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…

5 ore fa

Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique

La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…

5 ore fa

Chelsea, si cerca un difensore centrale a gennaio

Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…

5 ore fa