Sassuolo-Spezia: ecco, nel dettaglio, probabili formazioni e dove sarà possibile seguire il match in programma sabato alle 15.00, al Mapei Stadium. La seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A, mette a confronto due compagini chiamate a riprendere il cammino che porta a spalancare le porte dell’Europa, nel caso del Sassuolo, e quello della speranza che potrebbe consentire, allo Spezia di Italiano, di salvare la categoria.
I padroni di casa, devono necessariamente riscattare un ultimo periodo più nero che verde, condito da quattro gare consecutive senza assaporare l’ebbrezza dei tre punti: le due sconfitte con Juventus e Lazio e i due pareggi con Parma e Cagliari, infatti, paiono come una sorta di ridimensionamento rispetto lo splendido inizio del torneo dei neroverdi. Per quanto riguarda le condizioni dei singoli, invece, appare ancora da decifrare la situazione legata all’uomo immagine degli emiliani, Domenico Berardi. L’esterno classe 1994, infortunato dalla partita con il Genoa risalente ad un mese fa, si sta allenando ancora a parte, si tenterà il recupero in extremis ma, difficilmente, farà parte dell’undici titolare.
Per quanto riguarda i bianconeri, chiamati ad archiviare in fretta la sconfitta tra le mura amiche con l’Udinese nell’ultimo turno, nonché la cocente sconfitta di Roma maturata negli ultimi istanti del match, i risultati non devono necessariamente far rima con il bel gioco: gli undici di Italiano, infatti, non hanno sempre raccolto quanto dimostrato nei 90 minuti dei match in cui hanno conosciuto il sapore amaro della sconfitta. Grande assente del match sarà ancora Nzola, elemento imprescindibile della formazione bianconera grazie ai suoi 9 gol in campionato, che dovrebbe ritrovare il terreno di gioco a partire dal prossimo impegno, in programma a San Siro contro la capolista Milan.
Sassuolo (4-2-3-1) Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Traorè, Djuricic, Boga, Caputo. Allenatore, De Zerbi.
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Chabot, Bastoni; Estevez, Agoumè, Maggiore; Gyasi, Galabinov, Farias. Allenatore, Italiano.
Spezia-Sassuolo conta quattro precedenti, in Serie B e in Coppa Italia. Contro lo Spezia il Sassuolo ha sempre vinto e ha subito solo due gol. Il primo round di questo campionato, invece, si è concluso col netto 4-1 del Manuzzi per i neroverdi, frutto delle reti di Djuricic, Berardi, Defrel e Caputo per il Sassuolo, e la rete della speranza bianconera segnata da Galabinov.
Il match sarà visibile sulla piattaforma Sky e su quella mobile SkyGo e Now Tv, sabato alle 15.00.
L'attaccante del Milan Luka Jovic ha parlato al termine del pareggio di San Siro contro…
Mike Maignan, portiere del Milan, ha parlato al termine della pareggio di San Siro contro…
L'allenatore del Milan Sergio Conceicao ha parlato dopo la partita di San Siro contro la…
Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, non si sbilancia su Moncada, Ibrahimovic e il nuovo…
Il terzino della Fiorentina Dodo ha parlato al termine della partita contro il Milan, pareggiata…
Il tecnico del Barcellona Hansi Flick chiarisce la panchina di Raphinha: "Nessun infortunio, solo precauzione…