Serie A
Sassuolo Torino: le probabili formazioni e dove vederla
Sabato pomeriggio alle ore 15 al Mapei Stadium andrà in scena la sfida tra Sassuolo e Torino, squadre distanziate da soli due punti in classifica e rispettivamente a 24 e 22 punti. La sfida si preannuncia avvincente considerato il fatto che la posta in gioco è davvero alta, una vittoria dell’una o dell’altra compagine vorrebbe dire arrivare nelle zone alte per la qualificazione in Europa League ed entrambe le squadre stanno dimostrando di avere tutti i numeri per puntare a quei posti.
Un Sassuolo in buona salute
La squadra di De Zerbi sta passando un periodo di buona salute e dopo la vittoria esterna contro il Frosinone ha tutte le intenzioni di proseguire la scalata della classifica e riuscire a fare risultato sabato pomeriggio. Confermato ancora il 4-3-3, davanti all’estremo difensore Consigli la coppia centrale Marlon e Ferrari con Lirola e Rogerio esterni, ancora out Magnani. Dubbi a centrocampo, a Locatelli potrebbe essere preferito Magnanelli. Duncan, oggetto di attenzione da parte di alcune squadre italiane per il mercato, dovrebbe essere della partita anche se non al top. In attacco l’unica punta Babacar supportato agli esterni da Berardi e Di Francesco.
Cambi per Mazzarri
Il Torino si schiererà in campo con un 3-5-2, stesso modulo con il quale ha affrontato il derby contro la Juventus della settimana scorsa perso per 1-0. Davanti ad Ichazo giocheranno Izzo, N’Kolou e Djidji. A centrocampo fuori Ola Aina e spazio a De Silvestri con Ansaldi sulla sinistra. Coppia offensiva firmato da Belotti e Zaza con quest’ultima che si dovrà rilanciare dopo alcune apparizioni del tutto insoddisfacenti.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio, Duncan, Sensi, Magnanelli, Berardi, Babacar, Di Francesco. Allenatore: De Zerbi
Torino (3-5-2): Ichazo, Izzo, N’Kolou, Djidji, De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Ansaldi, Zaza, Belotti. Allenatore: Mazzarri
I precedenti
Sassuolo e Torino si affrontano per la 19esima volta ed il bilancio è nettamente in favore dei granata con 8 vittorie contro le 4 dei neroverdi, 6 i pareggi. Anche la sfida tra gli allenatori è decisamente favorevole al tecnico granata Mazzarri che conduce su De Zerbi con 3 vittorie ed un pareggio.
Dove vederla
La partitra Sassuolo Torino si giocherà sabato 22 dicembre alle ore 15 e sarà trasmessa in esclusiva su Sky con possibilità di vederla anche in streaming su pc, tablet e smartphone tramite la piattaforma SkyGo.
Serie A
Bologna-Como, le formazioni ufficiali
Bologna-Como, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette davanti ai felsinei di Italiano (padroni di casa) i comaschi di Fabregas.
Mercato da grande squadra per il Como. Archiviata la pratica salvezza, nelle sensazioni ma non ancora nei numeri, i comaschi di Fabregas cercano conferme importanti sul campo del Bologna. La squadra rossoblù sta assumendo sempre di più la fisionomia del suo allenatore. La Champions League è scappata via, ma era prevedibile. L’Europa ha lasciato però la sensazione di poter diventare a breve una realtà consolidata del calcio italiano e il resto del campionato, che d’ora in poi verrà trattato come un imperativo, lo dovrà dimostrare.
Bologna-Como, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All. Italiano.
COMO (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Caqueret; Diao, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Serie A
Atalanta, si ferma anche Kolasinac: costretto al cambio
Dopo Carnesecchi, costretto ad alzare bandiera bianca prima del match contro il Torino, in casa Atalanta si ferma anche Kolasinac.
Tegola Kolasinac per l’Atalanta. Già contro il Barcellona il difensore bosniaco aveva dovuto lasciare il campo per un problema fisico, cedendo il posto a Scalvini.
Evidentemente il suo recupero è stato troppo accelerato, visto che anche nella gara odierna contro il Torino è stato costretto ad abbandonare il match in anticipo.
È stato il giocatore stesso a richiamare la panchina per chiedere il cambio al minuto 32. La speranza è che possa essersi fermato in tempo e che riesca a recuperare per le prossime sfide.
Al suo posto è entrato Rafael Toloi.
Serie A
Bologna-Como, le ultimissime dal Dall’Ara | Ancora Dallinga al posto di Castro, Fabregas lancia Cutrone
L’anticipo serale della 23esima giornata di serie A si disputerà al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como a darsi battaglia. Il fischio d’inizio e’ fissato per le 20.45.
Ambizioni europee e ricerca di punti salvezza saranno protagonisti tra poche ore al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como.
I rossoblu hanno salutato la Champions League in settimana e sono pronti a dare la caccia a una nuova qualificazione per la massima competizione continentale.
Dall’altra parte invece, un Como che punta a incamerare preziosi punti salvezza.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Como (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Jack; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
La squadra arbitrale
Arbitro: Massimo
Assistenti: Lo Cicero/Moro
Quarto ufficiale: Dionisi
Var: Mazzoleni
AVar: Guida
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”