Sassuolo, dopo il tremendo knock out inflitto dal Napoli è tempo di riflessioni. Le colpe dell’a.d. Carnevali sotto la lente d’ingrandimento
Con la scomparsa di Squinzi il potere societario è praticamente passato in mano all’a.d. Carnevali, uomo di fiducia della famiglia. Grande intenditore di calcio, protagonista di scoperte importanti e autentici colpi di mercato.
Anche nella scelta allenatori raramente ha sbagliato scelte, ma l’annata nero verde sta prendendo una piega negativa soprattutto per via del suo operato. Ha condotto una campagna acquisti-cessioni con molte magagne.
Tanto per incominciare ha trattenuto contro voglia Berardi, salvo cedere Frattesi. E ha allestito una rosa troppo giovane, inesperta per reggere l’urto della categoria. Ragazzi validi, ma che devono crescere ancora e maturare.
I veterani e parliamo di Consigli, Ferrari, Defrel, Berardi, Obiang, Toljan, Erlic si battono, ma non basta. Gli arrivi di Kumbulla (Roma) e Doig (Verona) possono dare una mano in difesa ma si devono inserire nel tessuto emiliano.
Stupisce e non poco la scelta di affidare il dopo Dionisi all’inesperto Bigica. Non ha mai allenato in serie A, difficilmente può avere l’esperienza per gestire la lotta per non retrocedere. E’ stata una scelta al risparmio, già a libro paga?
Non a caso la dirigenza sta già riflettendo se affidare la delicata sfida salvezza con il Verona ad un allenatore di maggiore esperienza. Circolano con insistenza i nomi di Giampaolo e Gattuso. Entrambi in cerca di rilancio.
Questo perché sono stati commessi troppi errori nella partita con il Napoli, come se la squadra non avesse recepito nulla dalla nuova guida tecnica. Fase di costruzione e palleggio inesistente, esterni completamente ignorati.
Non solo, il centravanti Pinamonti non ha ricevuto un pallone giocabile, stretto nella morsa di Rrahmani e Ostigard. La mancanza di una minima reazione ha fatto riflettere, come se Bigica non sia stato capace di motivare.
L'Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un…
Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato…
Al Nassr inarrestabile. Per eccellere su tutti i campi, anche quello digitale, punta al meglio…
Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka,…
Il Liverpool guidato da Arne Slot consolida il proprio primato in Premier League, vincendo per…
La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta…