Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi non esaspera lo stop in amichevole dei suoi con il Parma. Ma urge qualche correzione di rotta.
Era un’amichevole, certo. Ma era pur sempre anche un test indicativo per verificare lo stato di forma dei suoi. Alessio Dionisi incassa lo 0-1 subito in amichevole dal suo Sassuolo contro il Parma senza drammi ma si è anche schiarito bene le idee su cosa manchi ancora al suo mosaico per luccicare come si deve.
Primo punto, spazio a tutti perché bisogna ben misurare la temperatura della condizione di ognuno per farsi un’idea ragionata. “Ho fatto delle scelte- dichiara a Canale Sassuolo – per dare minutaggio a ragazzi che ne avevano avuto meno e devono fare esperienza, l’atteggiamento mi è piaciuto, abbiamo dato continuità all’ultima partita”.
Poi arriva il primo neo: “abbiamo però concesso troppe ripartenze al Parma che ha più gamba di noi e diventa difficile difenderli con poche persone sottopalla”.
Il risultato, per lui, ha un valore relativo, anche se avrebbe auspicato fosse di segno positivo. Importante è, invece, il ragionamento globale sul rendimento della squadra. “Ho fatto giocare ragazzi che dovevano esordire con questa maglia- prosegue – o addirittura in serie A, ci fa anche bene ricordare che tra poco inizia una stagione più difficile di quelle affrontate finora”.
I suoi occhi luccicano per Domenico Berardi del quale afferma: “rappresenta tanto,ha numeri pazzeschi e non vedo l’ora di godermelo in campionato”.
Angolino finale per l’omaggio a quel Gianluigi Buffon che, dopo ventotto anni di onorata carriera e di ampi trionfi nazionali e internazionali, ha deciso di apprendere i guantoni al chiodo: “quando penso a lui penso al mondiale vinto – conclude Dionisi – il ritiro fa parte della carriera di un calciatore, la sua è stata molto longeva”.
Aggiornato al 03/08/2023 11:13
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali…
La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle…
Viktoria Plzen-Manchester United è il match valevole per la sesta giornata di Europa League. Calcio…
L'allenatore della Lazio Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ajax-Lazio, match…