I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Sassuolo alla nona giornata di  Serie A ospita il Venezia: tutto sulla partita, da dove è possibile vederla in tv e streaming alle probabili formazioni.

Il Sassuolo, dopo il cambio di allenatore (via De Zerbi, ecco Dionisi) stanno un po’ faticando a ritrovare la propria identità. Il Venezia, invece, con la guida di Zanetti, hanno trovato la prima vittoria al Penzo e si sono rilanciati alla grande in ottica salvezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Atalanta, Zapata raggiunge i 100 gol in serie A

Qui Sassuolo

Mister Dionisi dovrebbe recuperare Boga, Traorè e Ayhan dopo i sintomi influenzali che hanno escluso i tre calciatori dalla trasferta di sabato scorso a Genova. Tuttavia, se dovessero accomodarsi in panchina, il tecnico potrebbe concedere ancora posto nell’11 iniziale a Scamacca in attacco sostenuto da Raspadori, poi Berardi e Djuricic posizionati sugli esterni. In mezzo al campo Frattesi affiancherà Maxime Lopez. In difesa a destra conferma per Toljan, positivo a Marassi, invece rischia Rogerio a sinistra sul pressing di Kyriakopoulos; al centro Chiriches con Ferrari. Tra i pali Consigli.

Qui Venezia

Pesa l’assenza di Johnsen, colpito duro alla caviglia lunedì scorso contro la Fiorentina e fuori causa per Reggio Emilia. Mister Zanetti in attacco schiererà Okereke e Aramu ai lati della punta Henry. In regia non dovrebbe mancare Vacca, uscito acciaccato dall’ultimo turno di campionato; poi dovrebbe ritrovare posto in mediana Crnigoj dall’inizio. In difesa tre dubbi per il tecnico: sulle fasce Mazzocchi e Haps possono spuntarla sulla concorrenza di Ebuehi e Molinaro mentre al centro Svoboda cerca conferma (a svantaggio di Caldara) al fianco di Ceccaroni.

Arbitro

Sabato 23 ottobre 2021 alle ore 18.00 si disputerà Sassuolo-Venezia, gara valida per la giornata numero 9 della serie A 2021-22: l’arbitro sarà Antonio Di Martino di Teramo.

A completare la squadra arbitrale di Di Martino per Sassuolo-Venezia ci saranno anche Niccolò Pagliardini di Arezzo e Salvatore Affatato di Vco. Quarto uomo sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Al Var ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo, con Andrea Colombo di Como come A-VAR.

Nei suoi precedenti con Sassuolo e Venezia, non c’è alcuna partita dei neroverdi da lui diretta. Ce ne sono invece ben 9 del Venezia, che con lui conta 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’ultima risale allo scorso campionato di serie B: Pordenone-Venezia 2-0 del 16 gennaio 2021.

Precedenti

Le due squadre in totale si sono affrontate quattro volte, sempre in Lega Pro. Il bilancio delle sfide è a favore del Venezia con due vittorie. Gli altri due scontri sono finiti con una vittoria del Sassuolo e un pari. Di fatto, le due vittorie del Venezia sono arrivate in casa, conseguentemente, gli emiliani sono imbattuti tra le mura amiche contro il Venezia. Ma i neroverdi dovranno prestare molta attenzione in vista della sfida contro la formazione lagunare.

 

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Djuricic; Scamacca.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke.

Dove vederla

Per poter assistere al match tra rossoblù e neroverdi è necessario avere un abbonamento a  DAZN , che trasmetterà in esclusiva la partita. Disponendo di una moderna smart tv basterà accedere all’applicazione e selezionare l’evento desiderato, mentre con un televisore di altro genere è necessario avere uno dei seguenti supporti e collegarlo alla tv: TIMVISION BOX, console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook  de La Serie A nel Pallone  sabato 23 ottobre dalle 17.45

 

 

 

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Calciomercato Sassuolo, tre top club italiani su un calciatore in scadenza a giugno: i dettagli | Calcio Style - Notizie e news calcio

  2. Pingback: Venezia, per Johnsen due buone notizie: prolugamento e nessuna lesione | Calcio Style - Notizie e news calcio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Lazio, i convocati per il Como: la scelta su Pedro e Noslin

Pubblicato

il

Lazio, Pedro

La Lazio si prepara per il match contro il Como, una partita cruciale per i biancocelesti. Di seguito la lista completa dei convocati.

Coppa Italia, Lazio

ESULTANZA TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio si appresta a sfidare il Como in una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il proseguimento della stagione. Tra i convocati spicca l’assenza di Pedro, uno dei pilastri dell’attacco biancoceleste. L’assenza dell’attaccante spagnolo è dovuta a un infortunio che lo terrà lontano dal campo per questa importante sfida.

Nonostante l’assenza di Pedro, c’è fiducia nell’ambiente laziale grazie alla presenza di Noslin. Il giovane attaccante ha dimostrato di avere le qualità per fare la differenza e Marco Baroni sembra intenzionato a dargli spazio contro il Como, dandogli l’opportunità di mostrare il suo talento.

Lazio, i convocati di Baroni per il Como

Di seguito la lista completa.

Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;

Difensori: Gigot, Hysaj, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Pellegrini, Romagnoli;

Centrocampisti: Basic, Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;

Attaccanti: Dia, Isaksen, Noslin, Tchaouna.

Continua a leggere

Serie A

Inter, l’esito degli esami di Yann Bisseck

Pubblicato

il

Inter

Yann Bisseck, difensore dell’Inter, ha svolto gli esami strumentali dopo l’ultimo infortunio rimediato: salterà la prossima gara di campionato con il Venezia.

In casa Inter l’imperativo è dimenticare la sconfitta con il Milan in finale di Supercoppa Italiana e concentrarsi sull’imminente trasferta di Venezia in campionato, che mette alla prova lo stato sia fisico che mentale dei nerazzurri. Inoltre, sono da valutare le condizioni di alcuni giocatori chiave che si sono infortunati a Riyadh: Calhanoglu e Thuram dovrebbero recuperare per la panchina, mentre altri salteranno la sfida del Penzo.

Inter, Bisseck salta il Venezia: l’esito degli esami

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi dovrà rinunciare a Yann Bisseck in vista della partita col Venezia. Il difensore tedesco è rimasto in campo per 90 minuti nel derby di Supercoppa nonostante non fosse al meglio, e nella giornata di oggi ha svolto gli esami strumentali per verificare l’entità del problema.

Di seguito il comunicato del club: “Yann Bisseck si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la settimana prossima“.

Inter, Bisseck

Bisseck salterà quindi la trasferta del Penzo ed è a rischio anche per la partita successiva a San Siro con il Bologna, in programma il 15 gennaio. Inzaghi spera di recuperarlo al più presto. Non va dimenticato infatti che fino al 9 febbraio l’Inter giocherà in media ogni 3 giorni tra campionato, Coppa Italia e Champions: c’è bisogno quindi del contributo da parte di tutti.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Motta: “Il Derby è una partita speciale, vogliamo fare una grande prestazione”

Pubblicato

il

Torino-Juventus

L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match con il Torino in programma domani alle 18:00

L’ex tecnico del Bologna e attuale allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del derby contro il Torino, in programma domani alle 18:00 e valido per la 20^ giornata di Serie A:

Juventus, le parole di Motta

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Juventus Thiago Motta in conferenza stampa, in vista del match di campionato contro il Torino:

Che gara si aspetta domani?

“Come sempre sarà una partita complicata. Sarà una partita speciale per noi, per i tifosi e per club. Noi non vediamo l’ora di andare in campo ed è una partita che vogliamo vincere.

Poi capisco tutti i punti di vista e in queste 26 partite abbiamo perso solo 2 volte con una squadra molto giovane. Però abbiamo fatto delle buone partite con qualche pareggio di troppo e qualche infortunio, ma non è un alibi.

Voglio ringraziare ancora una volta questi ragazzi. Vogliamo recuperare qualche punto in campionato e continuare il nostro percorso in Coppa e in Champions”.

Chi sarà il campionato?

“Non avendo Locatelli domani in partita, perciò lo vedrete domani”.

Come si spiega questa mancanza di continuità di risultati?

“È una nostra esigenza quella di dare continuità nella vittorie. Il nostro impegno quotidiano per arrivare a questi risultati”.

Su Douglas Luiz?

“Centrocampista. Lui è un giocatore di alto livello e può giocare nelle tre posizione, perchè è un giocatore di livello e sa fare sia gol che l’ultimo passaggio. Può fare meglio nella fase difensiva. Può giocare in tutte le tre posizioni che utilizziamo”.

Come mai avete perso solidità difensiva?

“Concediamo gol perchè facciamo degli errori, ma anche merito degli avversari. Noi dobbiamo commettere meno errori, creare di più e concludere meglio per provare a vincere”.

Ti aspettavi le polemica sulla tua frase sull’ossessione di vincere? Sugli infortuni di Bremer e Zapata?

“Non ci saranno e sono due giocatori importanti per entrambe le squadre. La nostra esigenza è quella di vincere e lo sappiamo bene. Io ho detto che ho scelto questa professione per vincere e qui non ci sono polemiche. Per arrivare alla vittoria, oggi, c’è tanto lavoro da fare ed è quello che vogliamo tutti”.

Su Danilo?

“Ho già risposto su Danilo e sono stato molto chiaro”.

Sul mercato?

“La nostra esigenza è domani. Vogliamo fare una grandissima prestazione, perchè una partita sentita da noi e i nostri tifosi. È una partita che vogliamo vincere”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Calciomercato3 mins fa

Fiorentina, doppio colpo da Monza?

Visualizzazioni: 3 Il mercato in casa Fiorentina deve ancora diventare caldissimo, ma da Monza potrebbero arrivare un paio di innesti...

Casadei, Torino, Napoli Casadei, Torino, Napoli
Calciomercato8 mins fa

Chelsea, assist alle italiane: Casadei escluso dai convocati

Visualizzazioni: 54 Cesare Casadei e Ben Chilwell fuori dalla rosa del Chelsea per il prossimo weekend, come confermato dall’allenatore Enzo...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Calciomercato13 mins fa

Lazio, diversi club hanno messo gli occhi su Isaksen: sul piatto 15 milioni

Visualizzazioni: 55 Stando alle ultime ore, diversi club di avrebbero messo nel mirino il calciatore della Lazio Gustav Isaksen. Ma...

Lazio, Pedro Lazio, Pedro
Serie A17 mins fa

Lazio, i convocati per il Como: la scelta su Pedro e Noslin

Visualizzazioni: 60 La Lazio si prepara per il match contro il Como, una partita cruciale per i biancocelesti. Di seguito...

Manchester City Manchester City
Calciomercato23 mins fa

Manchester City, Guardiola: “Marmoush? Non commento”

Visualizzazioni: 64 Guardiola elude le domande sul mercato: “Nessun commento su Omar Marmoush al Manchester City”, lasciando i tifosi in...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato28 mins fa

Monaco, preso Biereth dello Sturm Graz

Visualizzazioni: 62 Mika Biereth si trasferisce all’AS Monaco: accordo raggiunto per il giovane talento danese. Operazione da 13 milioni di...

Calciomercato32 mins fa

Juventus, primo Sì di Kolo Muani ma il PSG frena

Visualizzazioni: 81 Juventus, il centravanti del PSG apre al trasferimento in prestito. Rimangono però da definire dettagli chiave per il...

Inter Inter
Serie A39 mins fa

Inter, l’esito degli esami di Yann Bisseck

Visualizzazioni: 75 Yann Bisseck, difensore dell’Inter, ha svolto gli esami strumentali dopo l’ultimo infortunio rimediato: salterà la prossima gara di...

Milan, Okafor Milan, Okafor
Calciomercato42 mins fa

Milan, Noah Okafor resta a Milano: l’affare è sicuro ma attende conferma

Visualizzazioni: 192 Noah Okafor ancora a Milano: il trasferimento al Lipsia sembra a un passo, ma manca ancora il via...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A47 mins fa

Juventus, Motta: “Il Derby è una partita speciale, vogliamo fare una grande prestazione”

Visualizzazioni: 57 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match con il...

Le Squadre

le più cliccate