Close-up during the tribute to Lionel Scaloni, coach of the world champion Argentine soccer team, by Deportivo de la Coruna at the Riazor stadium on August 1, 2023
Il CT dell’Argentina Scaloni ha parlato hai microfoni de La Gazzetta dello Sport della Juventus e di Nico Gonzalez: “Bisogna dare tempo a Motta”.
L’Allenatore dell’ultima Nazionale campione del mondo in carica Scaloni, ha detto la sua sull’attuale situazione della Juventus e sul suo diretto interessato Nico Gonzalez, autore di una stagione non brillantissima. Il tecnico argentino ha speso parole di stima e fiducia nei confronti di Thiago Motta, fin qui tanto criticato per i risultati ottenuti.
Scaloni si è espresso così sul nuovo ciclo che sta aprendo la Juventus: “La Juve è una squadra che sta tornando ad essere ciò che era, si sta ristrutturando dopo aver subito tanti cambi a tutti i livelli: club, staff tecnico, giocatori.
Nel passato recente ha costruito squadre storiche e ora attraversa un momento che io ritengo necessario: un cambio importante che prima o poi tocca a ogni squadra, e la cosa più importante è che è lì. Ovviamente quest’anno non può lottare per il titolo, ma per un posto in Champions si.
Non è solo un tema di cambio di gioco e di allenatori. Non ricordo con precisione quanti uomini nuovi siano arrivati nella rosa bianconera tra estate e inverno, ma sono sicuro che sono più di 10. Tantissimi. Anche se l’allenatore fosse rimasto lo stesso il cambio sarebbe stato ugualmente grande. Bisogna dare tempo a Motta”.
Infine Scaloni ha fatto un commento sul giovane bomber francese e su Nico Gonzalez: “Kolo Muani è un super acquisto, un giocatore conosciuto, importante, uno che può giocare in posizioni differenti, non solo come nueve ma anche in fascia o dietro una punta. E per quello che ho sentito, Motta cercava un giocatore così. I lavori sono in corso.
Nico? Un giocatore importante. Con noi se sta bene verrà sempre perché ci dà qualcosa in più di ciò che abbiamo: profondità, dribbling, calci piazzati. È uno dei giocatori importanti della nostra nazionale. Si è fatto male, è tornato e ora sta giocando e penso che in futuro farà parte del gruppo dei giocatori importanti anche nella Juve”.
Aggiornato al 14/02/2025 11:15
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Ecco la Top 10 dei mediani più costosi della nostra Serie A. Scopriamo insieme chi…
Marcus Thuram, attaccante francese dell'Inter, sta vivendo un'altra grande stagione. Ecco il piano dei nerazzurri…