Serie A
Scamacca, follia in un bar della periferia di Roma: arrestato il nonno
Si torna a parlare nuovamente di Gianluca Scamacca. Questa volta non per le notizie che riguardano il calciomercato, ma per la sua famiglia.Pochi mesi fa la notizia dell’arresto da parte del padre che era entrato nel centro sportivo di Trigoria, con una mazza da baseball, danneggiando alcune auto lussuose di alcuni dirigenti giallorossi. Immediatamente sono arrivate le forze dell’ordine che hanno bloccato l’uomo e l’hanno denunciato. A distanza di poco tempo, infatti, un altro episodio che riguarda l’attaccante del Sassuolo. Questa volta, però, è suo nonno ad essere il protagonista principale.
La ricostruzione dei fatti
Momenti di panico in un bar di Fidene, quartiere periferico di Roma. Sandro Scamacca, nonno di Gianluca, calciatore del Sassuolo e della Nazionale, è entrato in un bar armato di coltello e ha minacciato di morte un cliente, puntadogli la lama a pochi centimetri dalla gola. Probabilmente il 66enne, era ubriaco oppure alterato psicologicamente.L’aggressione è avvenuta in Via Don Giustino Maria Russolillo. A fermarlo ci hanno pensato gli agenti delle volanti del distretto di Fidene Serpentara, chiamati da clienti e passanti. Prima hanno cercato di calmare l’uomo a parole e poi lo hanno bloccato con la forza. Il sessantaseienne è stato arrestato per minacce aggravate, detenzione di un’arma e resistenza a pubblico ufficiale.
Scamacca non trova pace
Sicuramente Gianluca Scamacca, avrebbe preferito che si parlasse dei suoi gol e delle sue giocate in campo, piuttosto delle vicendi familiari che oramai attanagliano l’attaccante romano da circa un anno. Nel precedente episodio avvenuto a Trigoria con il padre in quel caso scatenato contro tutte le auto dei dirigenti giallorossi, Scamacca affermò:
“Sono rimasto molto scosso da tutto ciò che è successo e ho letto. Davvero non so spiegarmelo. Per me è doloroso parlarne, ma forse è necessario. Mio padre da molto tempo non vive con mia madre, non sono divorziati solo perché non si sono mai sposati, io sono cresciuto con mia madre e mia sorella. Sono loro la mia famiglia. Abbiamo rapporti solo saltuari. Lo vedo pochissimo. Ma è una storia familiare che preferisco tenere per me. Chiedo rispetto della mia privacy. Mio padre non ha mai avuto a che fare con la gestione della mia carriera, tantomeno negli ultimi anni. Sono molto dispiaciuto e scosso per l’accaduto, ma ho rapporti talmente saltuari con mio padre, da non sapere cosa altro dire”.
Serie A
Torino-Bologna, le formazioni ufficiali del match
Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e Vincenzo Italiano.
L’anticipo di sabato alle 15 della diciassettesima giornata di Serie A è Torino-Bologna. Si gioca allo stadio Olimpico Grande Torino. Entrambe le squadre sono reduci da un successo nell’ultimo turno: la formazione granata ha battuto 1-0 l’Empoli, quella rossoblù ha vinto con lo stesso risultato contro la Fiorentina.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: PICCININI
ASSISTENTI: YOSHIKAWA – FONTANI
IV: ABISSO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: GARIGLIO
Torino-Bologna, le formazioni ufficiali
Serie A
Hellas Verona-Milan, vince la noia: ma l’Hellas è vivo
Al Bentegodi passano i rossoneri ma l’atteggiamento messo in campo dall’Hellas Verona ha comunque lasciato segnali positivi e i tifosi l’hanno riconosciuto.
Nonostante un match serrato con poche occasioni e tanta tattica, nel complesso la prestazione dei gialloblu si è rivelata positiva. Pare proprio che la vittoria di Parma sia servita.
Hellas Verona, un punto mancato contro un brutto Milan
La squadra di Zanetti ha fin da subito cercato di mettere in difficoltà la difesa milanista con spunti e giocate di Suslov. La difesa ha retto la maggior parte delle offensive avversarie, all’intervallo il cambio con l’ingresso di Daniliuc ha permesso il cambio di modulo che però non ha portato gli effetti sperati.
D’altra parte però c’è da considerare la pochezza messa in campo dagli avversari, portatori di un gioco funambolico e soporifero che è culminato nell’imbucata per Reijnders (unico errore di lettura della difesa gialloblu).
L’Hellas ora deve chiudere il 2024 con personalità e la sfida al Dall’Ara contro il Bologna potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi definitivamente.
Serie A
Venezia-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla
Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo domenica 22 dicembre alle ore 15.00.
Venezia-Cagliari sarà l’unico incontro nella classica fascia pomeridiana in Serie A. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza visto che entrambe sono in lotta per non retrocedere. Padroni di casa che si trovano in fondo alla classifica, a quattro lunghezze dai prossimi avversari.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Venezia
Di Francesco dovrà fare a meno dell’infortunato Svoboda, in difesa a trovare spazio saranno quindi Idzes, Sverko ed Altare. Solo un dubbio a centrocampo, dove Ellertsson e Doumbia si contendono nuovamente una maglia. In attacco ancora spazio per il tandem Oristanio-Pohjanpalo.
Qui Cagliari
Nicola si prepara a lanciare Zappa, Mina, Luperto ed Augello a protezione di Sherri. Nel mezzo Makoumbou e Marin si contendono una maglia per affiancare Adopo. Sulla trequarti restano da valutare le condizioni di Luvumbo, in caso di forfait spazio per Gaetano con Zortea e Viola. Inamovibile Piccoli lì davanti.
Venezia-Cagliari, le probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson/Doumbia, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou/Marin, Adopo; Zortea, Viola, Gaetano/ Luvumbo; Piccoli
Dove vedere il match
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN. Per vederla in tv bisognerà conn ettersi all’app della piattafiorma da smart tv, console di gioco, Amazon Firestick, Google Chromecast o TIMVISION BOX.
-
Serie A19 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra