Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo, non figura trai 23 convocati a disposizione per la gara della Nazionale Italiana contro la Macedonia del Nord.
Stasera la Nazionale italiana è impegnata in una sfida importantissima.
Gli Azzurri di Roberto Mancini, che solo pochi mesi fa hanno fatto gioire il popolo italiano diventando campioni d’Europa, stasera devono riconfermarsi.
La posta in palio è troppo alta e non si può sbagliare, si lotta per conquistare l’accesso ai Mondiali di calcio in Qatar.
Il Ct Mancini, che ha convocato più di 30 giocatori, ha dovuto fare delle scelte accurate per selezionare i 23 protagonisti a disposizione per raggiungere l’obbiettivo.
L’esclusione dalla lista appena menzionata che ha fatto più scalpore è proprio quella di Gianluca Scamacca, attaccante classe ’99 che milita tra le fila del Sassuolo.
Scamacca è considerato da molti il jolly che non ti aspetti che potrebbe, subentrando a partita in corso, stravolgere le carte in tavola.
Questo perché il giovane attaccante italiano, nel corso della stagione, sta consolidando sempre più il suo status e la sua valutazione sta crescendo a dismisura a suon di gol
, tanto da attrarre l’interesse dei più grandi club in Italia.Come riportato poco fa da Sky Sport, c’è un motivo ben preciso che giustifica l’esclusione di Gianluca Scamacca trai convocati per la partita di stasera.
La decisione dell’allenatore degli azzurri non sarebbe stata scaturita da una valutazione meramente tecnica, bensì da cause di forza maggiore.
Scamacca questa mattina non ha partecipato alla rifinitura di squadra a causa del riacutizzarsi di un problema all’adduttore.
L’attaccante del Sassuolo aveva accusato questo fastidio poco prima della gara contro lo Spezia in campionato, adesso il problema si è ripresentato.
La scelta maturata da Mancini è, quindi, una decisione ragionata e lungimirante; non rischiare stasera Scamacca in modo tale che, in caso di vittoria, l’attaccante possa essere a disposizione regolarmente per la prossima sfida.
Infatti se gli Azzurri oggi dovessero uscirne vincitori, dovranno prepararsi al meglio per la partita che potrebbe determinare il destino prossimo della nostra Nazionale, quella contro la vincitrice di Portogallo-Turchia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sassuolo-e-corsa-con-il-napoli-per-il-sostituto-di-boga.html
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…