I nostri Social

Serie A

Sconcerti: “Inter in calo, attenzione alle inseguitrici”

Pubblicato

il

sconcerti

Sconcerti: Inter in calo, attenzione alle inseguitrici

Sconcerti in un’intervista rilasciata a calciomercato.com : “L’Inter non domina il campionato, è in profondo calo. Juve fuori, Roma mediocre e senza società”.

Per anni la Serie A ha sempre avuto una squadra di riferimento, la squadra da battere, ora non più. Si pensava che dopo lo scudetto dell’anno scorso, questa squadra potesse essere l’Inter, invece?

“Invece in una settimana l’Inter perde 5 punti sul Milan e 3 sul Napoli, e allora adesso è lecito avere qualche dubbio sulla capacità di dominare il campionato. Non di vincerlo, attenzione. Di dominarlo, che è una cosa diversa. Questa mi sembra la cosa più significativa del week end”.

Quale sarà il fattore determinante da qui alla fine?

“Concentrati sul calendario, sono rimasti solo due scontri diretti: Juventus-Inter e Napoli-Milan. Basta. Ciò significa che lo scudetto non lo decideranno gli scontri diretti, ma la gestione delle forze medie. Vincere il titolo non dipenderà più dalla forza degli avversari, ma dalle partite contro avversarie di fascia media”.

Tornando all’Inter. Lautaro non segna da sei partite. L’ultimo gol lo ha realizzato il 17 dicembre contro la Salernitana.

“Ma guarda che il problema non è Lautaro, lui il suo lo fa, gioca per gli altri. E comunque nelle prime 18 partite ha segnato 11 reti, quindi appena si sblocca è facile che arrivi a quota 18-19. Mancano 13 turni e può raggiungere l’obiettivo. E sarebbero tanti gol per un che non è un bomber di razza”.

Che Inter hai visto a Napoli?

“Una squadra che ha dominato nella ripresa, ma non ha mai tirato in porta. Insomma: l’Inter non ha mai rischiato di vincere, ma ha certamente rischiato di perdere. Tra il derby e la sfida di Napoli ho visto un’Inter che ha avuto cali profondi”.

La Juve è fuori dai giochi per lo scudetto?

“Credo di sì. Vincendole tutte arriverebbe a 85 punti, ma è quasi impossibile. Sono convinto che alla Juve un pensierino l’abbiano fatto, ma i numeri non la sostengono. E non bisogna dimenticare che ci sono tre squadre davanti. Se ce ne fosse stata una sola forse sarebbe stato diverso”.

La Roma di Mourinho ha 7 punti in meno della Roma di Fonseca. E in casa del Sassuolo ha pareggiato all’ultimo giro. Cos’è che non funziona?

“Occhio, la Roma è una squadra mediocre con qualche eccellenza. Il problema di Mourinho è che non c’è società. E’ lui, è Mourinho, la società. Ma così è difficile progredire con un allenatore estremo, perché diventa un dittatore. Credo che sia l’ora che intervenga la proprietà, è giusto che la società si chieda: ma possiamo fare di più? E magari lo chieda anche a qualche giocatore rappresentativo. Bisogna finirla nel considerare Mourinho il sole attorno a cui gira tutto. Così non si cresce. Quello che vedo nella Roma è che non c’è miglioramento tecnico e quando la squadra va male per 25 giornate la responsabilità è dell’allenatore, non di altri. E a quelli che dicono che Mourinho vive di intuizioni, rispondo: e chi le ha viste finora queste intuizioni?”.

sconcerti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mario Sconcerti:” Il Milan é una specie di miracolo giovanile”

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

 

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

 

 

 

Serie A

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Pubblicato

il

Milan

Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato a Christian Pulisic.

Il giocatore, reduce dagli impegni con la nazionale statunitense, non è al meglio della forma fisica e la sua presenza dall’inizio è in dubbio.

Le condizioni di Pulisic

Pulisic, Milan-Napoli

CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso, il numero 11 rossonero tenterà fino all’ultimo di essere disponibile per partire titolare, ma potrebbe essere preservato considerando il calendario fitto che attende il Milan nelle prossime settimane. In caso di scelta precauzionale, l’allenatore Paulo Fonseca potrebbe decidere di schierarlo inizialmente in panchina, puntando su altre opzioni nel reparto offensivo.

Il principale candidato a sostituirlo nell’undici titolare sarebbe Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, reduce da alcune settimane di assenza, tornerebbe così titolare per la prima volta dopo la sconfitta interna contro il Napoli a fine ottobre. La sua presenza garantirebbe maggiore fisicità e capacità di inserimento in un centrocampo che potrebbe dover contenere l’intensità della Juventus.

La decisione verrà presa probabilmente a ridosso del match, tenendo conto delle condizioni fisiche del giocatore e della necessità di gestire le risorse per affrontare non solo la Juventus, ma anche gli impegni futuri in campionato e coppa.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati di Motta per il Milan

Pubblicato

il

Juventus, Cabal

Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan e Juventus, una partita cruciale per entrambe le squadre nella corsa ai vertici del campionato.

Le scelte del tecnico bianconero sono condizionate da alcune assenze pesanti, ma offrono anche spunti interessanti sul possibile assetto della squadra.

juventus Koopmeiners

Teun Koopmeiners punta il dito in alto ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio.
Difensori: Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi.
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli.
Attaccanti: Conceiçao, Yildiz, Weah, Mbangula.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, interesse per Andrei Ratiu del Rayo Vallecano

Pubblicato

il

Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi che circolano spicca quello di Andrei Ratiu, terzino rumeno del Rayo Vallecano.

La squadra allenata da Antonio Conte, è in cerca di innesti per il mercato invernale, molto apprezzato da Conte sembra essere il rumero Ratiu, che si sta mettendo in mostra con un ottimo avvio di stagione.

Napoli, il punto sul mercato

Il club azzurro non è nuovo a scommettere su giovani talenti, proprio in merito a questo sembra aver messo gli occhi su un terzino destro molto promettente, Andrei Ratiu. Il rumeno potrebbe essere un’alternativa di qualità in quel ruolo visto il suo grande avvio di stagione in cui si sta mettendo in mostra per le sue abilità tattiche e offensive.

Napoli

Napoli’s Head Coach Antonio Conte portrait during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

Si tratta con il Rayo

Il difensore rumeno ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, ma il Rayo potrebbe essere disponibile a trattare per una cifra inferiore. Il Napoli vorrebbe presentare un’offerta di 10 milioni di euro, cifra ritenuta bassa per il Rayo Vallecano. Inoltre parte del ricavato andrebbe al Villareal che detiene i diritti di formazione del calciatore. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane, con il club azzurro pronto a muoversi per uno dei talenti più promettenti del calcio europeo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A9 mins fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 17 Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato...

Juve Stabia-Brescia Juve Stabia-Brescia
Serie B14 mins fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà allo stadio...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A23 mins fa

Juventus, i convocati di Motta per il Milan

Visualizzazioni: 139 Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan e Juventus, una...

Spagna Spagna
Liga34 mins fa

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Visualizzazioni: 192 Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla grazie a Xavi....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga54 mins fa

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23 novembre: padroni di...

Ligue 11 ora fa

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Visualizzazioni: 115 Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club...

Premier League2 ore fa

Manchester City-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 Manchester City-Tottenham sarà il match di cartello del tredicesimo turno di Premier League, nonché gara di chiusura del...

Serie A2 ore fa

Napoli, interesse per Andrei Ratiu del Rayo Vallecano

Visualizzazioni: 147 Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi che circolano spicca...

Bundesliga2 ore fa

Bayer Leverkusen-Heidenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 241 In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso vuole riprendere la...

Inter Miami Inter Miami
MLS3 ore fa

Inter Miami, scelto il nuovo allenatore: è un altro ex Barca

Visualizzazioni: 160 Dopo l’addio del Tata Martino l’Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano tutte a ex...

Le Squadre

le più cliccate