Lo scudetto dell’Inter è probabilmente il più strano della storia. Tamponi, pandemia, partite rinviate, polemiche, infortuni ecc. Ma pur sempre di scudetto si tratta ed è il 19esimo deòlla storia nerazzurra
Lo ha vinto la squadra di Antonio Conte, un’ex bandiera e simbolo degli acerrimi rivali della Juventus. Il più importante uomo mercato, colui che ha costruito la squadra, è Beppe Marotta, ex amministratore delegato sempre della Vecchia Signora. Insomma uno scudetto particolare, tinto anche di bianconero, ma pur sempre meritato, come tutti i titoli che si conquistano. L’Inter lo vince con 4 giornate di anticipo, grazie al Sassuolo, che ha fermato l’Atalanta sul risultato di 1-1.
Era dall’era Mourinho che i nerazzurri non vincevano nulla. Dopo l’egemonia juventina, durata ben 9 anni (record assoluto), e lo scudetto conquistato dieci anni fa dal Milan, l’Inter è tornata a sorridere. Lo fa con uno scudetto annunciato. Meritato ampiamente, grazie all’uscita prematura dalla Champions League, e ad una batteria di rivali davvero mediocre. Conte torna a sollevare un trofeo, e cercherà l’anno prossimo di migliorare la performance offerta quest’anno in ambito europeo. Protagonisti, come sempre tutti i componenti della rosa, in maniera particolare Romelu Lukaku, bomber e vero e proprio trascinatore della squadra campione d’Italia.
Milan-Genoa, in occasione del 125esimo compleanno ci si aspettava una gara degna di nota, invece…
Il centrocampista della Lazio Gaetano Castrovilli ancora non è al 100%. Dopo il rientro con…
Sempre poco spazio tra i nerazzurri per Arnautovic e il futuro all'Inter è incerto. L’attaccante…
Pogba, svincolato e squalificato fino al 2025, è nel mirino del Manchester City. Tuttavia, il…
Andrea Acerbi, pilastro dell'ultimo scudetto e oltre, è alle prese con problemi fisici e un…
Lazio-Inter, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…