Categorie: Serie A

Scudetto Milan, lotta di nervi: i jolly di Pioli

Milan ed Inter avranno una lotta serrata a distanza in questo finale di stagione. Lo scudetto ancora non ha un padrone, vediamo quali carte può giocarsi Pioli.

Il Milan domani affronterà una Fiorentina affamata, che non vince da due giornate. Il sogno Europa per i Viola è vicino ed una vittoria contro i rossoneri potrebbe alimentare le loro speranze.

La testa della della classifica vede i cugini dell’Inter lontani appena 2 punti. Vincere è la parola chiave in queste ultime 4 giornate di Campionato, ma non sarà facile.

La guerra di nervi, per affrontare nel migliore dei modi il finale di stagione, è cominciata già mercoledì. Infatti, dopo la sconfitta dei cugini, il momentaneo comando della classifica è dei rossoneri. Però, per mantenerlo tale, dovranno dimostrare di avere una forza mentale importante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Il Milan si affida ai suoi jolly

Pioli avrà un ruolo fondamentale da questo punto di vita, sarà lui che dovrà dare la giusta carica. Il Milan molto spesso ha dimostrato di soffrire di vertigini, quando si è trovato al comando in solitaria. Il tecnico rossonero è chiamato a sfoderare tutto il suo carisma

, magari aiutato dal suo uomo spogliatoio.

Uno dei jolly di Pioli in questo finale di stagione sarà sicuramente Zlatan Ibrahimović, che di carisma ne ha da vendere. L’apporto dello svedese, sia all’interno dello spogliatoio che sul campo, sarà fondamentale. Il suo recupero per le ultime gare servirà a portare quello spirito vincente, che i suoi giovani compagni non conoscono ancora bene.

Un’altra pedina importante sarà Ante Rebić. Il croato era apparso poco lucido dopo il rientro dall’infortunio. Nella gara contro la Lazio, nonostante alcuni palloni persi, ha avuto il merito di non arrendersi. Recuperando la palla che ha poi portato alla vittoria del Milan. Servirà tutta la sua grinta al tecnico rossonero.

Infine Pioli cercherà di sfruttare la fisicità di Franck Kessié. Tutte e quattro le gare in programma avranno bisogno di muscoli e tecnica. L’ivoriano, sotto questo aspetto, è la chiave perfetta. Le prestazioni di questa stagione sono nettamente inferiori rispetto alla precedente ma la sua duttilità lo lasciano tra i preferiti di Pioli.

Vincere le vertigini

Il Milan quindi dovrà cercare di sfruttare tutte le carte in suo possesso per arrivare al traguardo. Un traguardo che avrebbe dell’incredibile. Si dovrà scrollare di dosso la paura di essere in alto e la paura di sbagliare. La squadra, molto giovane, dovrà dimostrare di essere pronta a crescere ancora, per arrivare a cucirsi il tricolore sul petto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan-Investcorp, nessun problema di closing: gli ultimi aggiornamenti

Aggiornato al 30/04/2022 10:23

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo

L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…

6 ore fa

Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel

Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…

6 ore fa

Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…

7 ore fa

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…

7 ore fa

Fonseca a DAZN: “Potevamo fare sei/sette gol.Ero arrabbiato con l’arbitro l’arbitro!”

Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…

7 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi

In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…

7 ore fa