Categorie: Serie A

Secondo Derby Emiliano: Parma KO. SPAL Capolista

Il secondo derby Emiliano della stagione sorride nuovamente alla SPAL,vera rivelazione di questo Inizio di campionato, capace di Imporsi sul Parma di D’Aversa con una prodezza di Capitan Antenucci!

Indice

La Sintesi

Parte subito forte la squadra Emiliana che crea non pochi problemi alla retroguardia di casa prima con Bruno Alves che da due passi, non riesce a spingere la palla in porta e poi con Di Gaudio, che non sfrutta a dovere una bella giocata di Inglese. Cresce la squadra di casa che verso la fine del primo Tempo inizia a prendere le misure alla squadra ospite.

La svolta arriva al 49esimo quando Lazzari, dalla destra,  pennella perfettamente per la corrente Antenucci che si coordina e con un destro al volto manda in paradiso la Spal! Un goal che vale da solo il prezzo del biglietto!!  La reazione del parma non arriva e allora la la squadra di casa sfiora il raddoppio con Kurtic, che non riesce a ribadire in rete una deviazione da calcio d’angolo.

Nel Parma entra anche il tanto atteso  Gervinho, che prova con le sue accelerazioni a dare qualcosa in piu all’attacco parmense, ma l’unica occasione arriva grazie a Inglese che con un diagonale velenoso per poco non trova la deviazione prima di Da Cruz e poi di Ceravolo.

Conclusioni

Termina con il punteggi di 1-0 la partita tra Spal e Parma! Risultato giusto per quanto visto in campo, con la squadra di casa che, dopo la salvezza dello scorso anno, quest’anno sembra partita con il piede giusto.Per i Crociati c’è ancora tanto lavoro da fare in virtu del fatto che sabato arrivano i Campioni d’Italia della Juventus con un Tardini andato completamente sold-out

Top e Flop

Spal  Top: Antenucci, Lazzari

Spal Flop: /

Parma Top: Inglese

Parma Flop: Gobbi

Le Interviste

Spal: Mister Semplici è apparso molto contento per questo inizio di stagione dei suoi :”Siamo molto contenti per aver dato continuità alla vittoria contro il Bologna. C’è ancora da migliorare nell’approccio alla gara, anche oggi abbiamo regalando 15 minuti agli avversari. C’è sempre da lavorare!”

Parma: Mister D’Aversa scuro in volto per questa prova dei suoi. Il tecnico parmense ha dichiarato che la prima parte del match è stata buona, mentre nella ripresa, dopo il gol della SPAL, il Parma è sparito dal campo. Inoltre D’aversa ha detto che bisogna lavorare per farsi trovare pronto nelle prossime partite di Serie A, non solo fisicamente, ma anche mentalmente.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Biondillo
Tag: ParmaSpal

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane…

2 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

3 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

4 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

4 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

4 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

5 ore fa