La Serie A 2019/2020, come comunicato dalla Lega Calcio, inizierà nel penultimo weekend di agosto, fra sabato 24 e domenica 25. Per conoscere come sarà il programma del nuovo campionato italiano bisognerà però aspettare che venga stilato il nuovo calendario.
Il Sorteggio del calendario di Serie A 2019/2020, si svolgerà il prossimo 29 o 30 luglio. Lo ha deciso l’assemblea della Lega, riunitosi 01/07 nella sede in via Ippolito Rosellini a Milano.
Il sorteggio si svolgerà negli studi televisivi di Sky a Rogoredo lunedì 29 o martedì 30 luglio, data ancora da ufficializzare in base all’ok della pay-tv di Comcast per l’utilizzo degli studi.
Il campionato di Serie A 2019/2020 vedrà al via 20 squadre:
17 squadre confermate dalla passata stagione Atalanta, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, SPAL, Torino, Udinese;
3 squadre neopromosse dalla serie B: Brescia, Lecce e Verona.
Non si conoscono tutti i parametri di cui si terrà conto nel corso del sorteggio, ma alcuni già sono noti:
Il sorteggio del calendario della Serie A 2019/2020 sarà visibile in diretta tv e in diretta streaming sia su Sky e DAZN , le due piattaforme che detengono i diritti televisivi del campionato.
Gli abbonati potranno dunque seguire la compilazione delle varie giornate in tv sintonizzandosi su Sky e DAZN, o in streaming collegandosi alle app Sky Go e DAZN ma anche al canale Youtube della Lega di Serie A.
João Félix ha avuto un impatto immediato al suo esordio con la maglia del Milan,…
Manchester United respinto: il tentativo con la Juventus per Douglas Luiz sfuma nell'ultimo minuto della…
Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra…
Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l'accordo è…
Serie A, il punto sull'indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e…
La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la…