Il tanto agognato traguardo è davvero a un passo. La Serie A avrà 5 squadre in Champions League la prossima stagione? La settimana prossima ci sarà la risposta.
Con nessuna squadra a rappresentare l’Italia nella massima competizione europea, tutte le speranze di poter vantare cinque squadre nella prossima edizione della Champions sono riposte in Europa League e Conference.
Le squadre rimaste sono Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina. Ognuna di esse ha la responsabilità di provare a centrare questo obiettivo che potrebbe anche regalare il piazzamento tanto agognato nonostante il mancato arrivo nelle prime 4.
Nella serata di ieri sono andate in scena le sfide valide per i quarti di finale di entrambe le competizioni. Per la Fiorentina è arrivato un pareggio in casa del Viktoria Plzen
, la Roma ha espugnato San Siro ai danni del Milan, mentre l’Atalanta ha compiuto una vera e propria impresa rifilando un secco 3-0 in casa del Liverpool.Queste due vittorie, in particolare, hanno contribuito enormemente al punteggio dell’Italia nel ranking UEFA che tiene conto delle ultime tre stagioni. Infatti, l’Italia si trova ancora al primo posto con 18.428 punti seguita da Germania e Inghilterra rispettivamente a 16.785 e 16.750.
Il punteggio tiene già conto del passaggio del turno di una tra Milan e Roma, tuttavia qualora l’Atalanta e la Fiorentina dovessero superare i rispettivi turni la missione sarebbe compiuta ufficialmente.
Le probabilità di riuscita sono buone, entrambe giocheranno in casa il ritorno e nessuna delle due è stata sconfitta in trasferta. Non resta che attendere gli esiti delle gare in programma giovedì 18 aprile.
Aggiornato al 12/04/2024 8:39
Porto-Midtjylland è un match valido per la sesta giornata di Europa League. Qui di seguito…
Stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sia Juventus che Inter avrebbero già espresso il…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Alla Roma, che sta ritrovando la sua strada dopo la vittoria di campionato contro il…
Retrocesso in Serie B la scorsa stagione, il Sassuolo sta combattendo per riconquistare la massima…
La Lazio si sta preparando al meglio in vista del match contro l'Ajax, valevole per…