I nostri Social

Notizie

Serie A, Allegri: “A Udine per vincere”

Pubblicato

il

La Juventus è pronta a scendere in campo contro l’Udinese in vista della prima partita di campionato in programma domenica 22 agosto alle ore 18.30. Ecco quanto dichiarato alla vigilia del match dall’allenatore bianconero Massimiliano Allegri.

Le dichiarazioni di Allegri

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, Allegri ha dichiarato: “La prima partita è sempre difficile. L’Udinese è una squadra forte fisicamente che l’anno scorso è stata tra le migliori come occasioni da rete concesse, non ha subito gol su calcio d’angolo ed è brava in contropiede avendo giocatori tecnici e veloci. Noi dobbiamo fare una partita di grande attenzione. Per tornare con una vittoria dovremo fare una prestazione solida, tecnica e di pazienza”.

Ha quindi proseguito: “Ronaldo giovedì non ha giocato l’amichevole perché gli ho dato mezza giornata di recupero, venivamo da una settimana di lavoro forte. É a disposizione per domani. Per noi lui è un valore aggiunto, che garantisce un numero importante di gol, dobbiamo lavorare di squadra per esaltare le sue qualità. Dybala quest’anno si è presentato come quando arrivò alla Juventus il primo anno, lo sta dimostrando con voglia e intensità giorno dopo giorno. Le ultime due annate di Paulo non sono state all’altezza delle sue potenzialità e lui lo sa”.

Per poi aggiungere: “Ramsey sta migliorando davanti alla difesa, dalle prime partite è cresciuto molto anche se si fa ancora trasportare troppo dall’azione e deve correre un po’ meno. Locatelli? Sono contento del suo arrivo, è diventato un giocatore importante. Non è in condizioni ottimali perché ha lavorato poco, avrà bisogno di un po’ di giorni. Domani verrà ad Udine e se ci sarà bisogno potrà giocare 15/20 minuti. Dopo la sosta per la Nazionale sarà in buone condizioni. Bernardeschi è un ottimo giocatore che ha qualità importanti, come tutti coloro che sono alla Juventus”.

“Quest’anno sarà una Serie A molto equilibrata. Per vincere i campionati bisogna viaggiare come le crociere, non bisogna avere dei picchi ma essere costanti ed avere una buona media. La favorita per lo Scudetto di solito è chi ha vinto l’ultimo, noi siamo all’interno delle 6-7 squadre che possono vincerlo. Per arrivare davanti bisogna lavorare tutti i giorni a livello fisico, tecnico e mentale. Per giocare a calcio ci vuole equilibrio e solidità: se non troviamo presto questo saliamo sulle montagne russe e non possiamo competere per il campionato. Io lavoro per ottenere risultati, per arrivare in fondo e vincere“.

Notizie

Milan, esordio di Joao Felix e Gimenez- VIDEO

Pubblicato

il

Milan, entusiasmo alle stella a San Siro per l’esordio dei due nuovi acquisti del calciomercato di Gennaio, Santiago Gimenez e Joao Felix!

il boato del popolo rossonero è impressionante.

Il video:

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus: Bremer in lista UEFA: quando può rientrare?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha ufficializzato la lista dei giocatori disponibili per la fase a eliminazione diretta della Champions League, a partire dai playoff contro il PSV Eindhoven.

Juventus

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A causa delle restrizioni regolamentari che consentono l’inserimento di soli tre nuovi acquisti, l’allenatore Thiago Motta ha dovuto operare delle scelte significative. Sono stati inclusi nella lista i nuovi arrivati Randal Kolo Muani, Renato Veiga e Lloyd Kelly, mentre Alberto Costa è stato escluso.

Nonostante gli infortuni di lungo termine di Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi i giocatori sono stati mantenuti in lista. Questa decisione non implica un loro imminente ritorno in campo, ma è dettata dal fatto che, oltre ai tre nuovi innesti, non era possibile aggiungere ulteriori giocatori.

L’esclusione di Alberto Costa ha suscitato discussioni tra i tifosi, alcuni dei quali hanno criticato le scelte di Thiago Motta, ipotizzando tensioni con la dirigenza riguardo alle decisioni di mercato.

La Juventus si prepara ora ad affrontare il PSV Eindhoven nei playoff, con l’obiettivo di accedere agli ottavi di finale della competizione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, dopo Walker, “prenota” un altro colpo dal Manchester City

Pubblicato

il

Milan

Il Milan sta attuando una strategia di mercato focalizzata sull’acquisizione di giocatori con esperienza internazionale per rafforzare la squadra sia in campo che nello spogliatoio.

Recentemente, il club ha ingaggiato Kyle Walker, terzino destro inglese di 34 anni, proveniente dal Manchester City. Walker ha debuttato nel derby contro l’Inter, mostrando leadership e determinazione.

Oltre a Walker, il Milan ha arricchito la rosa con gli arrivi di João Félix e Santiago Giménez.

João Félix ha avuto un impatto immediato, segnando al debutto nella vittoria per 3-1 contro la Roma in Coppa Italia. Giménez ha contribuito con un assist nello stesso match, dimostrando il suo valore aggiunto.

Questi acquisti indicano la volontà del Milan di colmare le lacune in termini di mentalità e atteggiamento, puntando su giocatori esperti e vincenti.

L’arrivo di Walker rappresenta un passo significativo in questa direzione, e l’inclusione di un centrocampista come Ilkay Gündogan potrebbe ulteriormente elevare la competitività della squadra sia a livello nazionale che europeo.

Nel frattempo, il club rossonero continua a monitorare attentamente altri profili di spessore internazionale. Tra i nomi più caldi spunta quello di Bernardo Silva, altro talento del Manchester City, che potrebbe lasciare il club inglese in estate.

Anche la pista che porta a Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham resta aperta, con il Milan interessato a rinforzare ulteriormente il centrocampo con un giocatore di carattere e sostanza.

Con la stagione in corso, la dirigenza rossonera sta già pianificando i prossimi passi per garantire una squadra ancora più competitiva, pronta a lottare per i massimi traguardi in Italia e in Europa.

Milan, Walker

Depositphotos_747535846_S

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Bologna, Odgaard si ferma un mese

Visualizzazioni: 18 L’attaccante del Bologna Jens Odgaard ha riportato un lesione di secondo grado al bicipite, si fermerà un mese...

Liverpool nunez Liverpool nunez
Competizioni11 minuti fa

English League Cup, Il Newcastle vola in finale si attende la vincente di Liverpool-Tottenham

Visualizzazioni: 25 Nella giornata di ieri il Newcastle ha battuto l’Arsenal, ora si attende la vincente tra Liverpool e Tottenham...

Marcelo Marcelo
Calciomercato21 minuti fa

Marcelo appende gli scarpini al chiodo: lascia il calcio a 36 anni

Visualizzazioni: 27 Marcelo annuncia il ritiro dal calcio giocato a 36 anni, lasciando un’eredità indelebile nel mondo del calcio internazionale....

Abraham Abraham
Serie A31 minuti fa

Abraham: elimina il suo passato con due goal

Visualizzazioni: 30 Abraham, con la doppietta di ieri, valsa la semifinale di Coppa Italia è riuscito anche ad aggiornare una...

Roma Roma
Serie A51 minuti fa

Roma, la dura legge del goal dell’ex colpisce ancora: la particolare statistica

Visualizzazioni: 119 Anche contro il Milan in Coppa Italia, la Roma ha subito goal da un’ex. In questa stagione sono...

Neymar Neymar
Esteri1 ora fa

Santos, Neymar risponde a Jorge Jesus: “Pronto per giocare”

Visualizzazioni: 25 Neymar pronto al rientro: “Pronto a giocare, ma non per 90 minuti” afferma il campione brasiliano, deluso dalle...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Sorpresa Monza, trattative in corso per l’ex-Lazio Keita

Visualizzazioni: 70 Keita Baldé pronto a unirsi al Monza: trattative in corso per un contratto fino al 2025 con opzione....

Calciomercato1 ora fa

Como, duello di mercato con la Juventus per Yeremay: la situazione

Visualizzazioni: 71 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como e la Juventus sarebbero pronti a darsi battaglia in vista...

Milan, Tomori Milan, Tomori
Serie A1 ora fa

Milan, Tomori: “Ho ricevuto offerte, ma sono a casa. Sono felice qui e volevo restare”

Visualizzazioni: 31 Tomori ribadisce il suo amore per il Milan: “Mi sento a casa qui e voglio restare. Gli ultimi...

Roma, Paredes Roma, Paredes
Calciomercato1 ora fa

Roma, due club sudamericani su Paredes: la situazione

Visualizzazioni: 23 Leandro Paredes al centro del calciomercato: Boca Juniors e Santos in corsa per il centrocampista argentino della Roma....

Le Squadre

le più cliccate