La Juventus è pronta a scendere in campo contro l’Udinese in vista della prima partita di campionato in programma domenica 22 agosto alle ore 18.30. Ecco quanto dichiarato alla vigilia del match dall’allenatore bianconero Massimiliano Allegri.
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, Allegri ha dichiarato: “La prima partita è sempre difficile. L’Udinese è una squadra forte fisicamente che l’anno scorso è stata tra le migliori come occasioni da rete concesse, non ha subito gol su calcio d’angolo ed è brava in contropiede avendo giocatori tecnici e veloci. Noi dobbiamo fare una partita di grande attenzione. Per tornare con una vittoria dovremo fare una prestazione solida, tecnica e di pazienza”.
Ha quindi proseguito: “Ronaldo giovedì non ha giocato l’amichevole perché gli ho dato mezza giornata di recupero, venivamo da una settimana di lavoro forte. É a disposizione per domani. Per noi lui è un valore aggiunto, che garantisce un numero importante di gol, dobbiamo lavorare di squadra per esaltare le sue qualità. Dybala quest’anno si è presentato come quando arrivò alla Juventus il primo anno, lo sta dimostrando con voglia e intensità giorno dopo giorno. Le ultime due annate di Paulo non sono state all’altezza delle sue potenzialità e lui lo sa”.
Per poi aggiungere: “Ramsey sta migliorando davanti alla difesa, dalle prime partite è cresciuto molto anche se si fa ancora trasportare troppo dall’azione e deve correre un po’ meno. Locatelli? Sono contento del suo arrivo, è diventato un giocatore importante. Non è in condizioni ottimali perché ha lavorato poco, avrà bisogno di un po’ di giorni. Domani verrà ad Udine e se ci sarà bisogno potrà giocare 15/20 minuti. Dopo la sosta per la Nazionale sarà in buone condizioni. Bernardeschi è un ottimo giocatore che ha qualità importanti, come tutti coloro che sono alla Juventus”.
“Quest’anno sarà una Serie A molto equilibrata. Per vincere i campionati bisogna viaggiare come le crociere, non bisogna avere dei picchi ma essere costanti ed avere una buona media. La favorita per lo Scudetto di solito è chi ha vinto l’ultimo, noi siamo all’interno delle 6-7 squadre che possono vincerlo. Per arrivare davanti bisogna lavorare tutti i giorni a livello fisico, tecnico e mentale. Per giocare a calcio ci vuole equilibrio e solidità: se non troviamo presto questo saliamo sulle montagne russe e non possiamo competere per il campionato. Io lavoro per ottenere risultati, per arrivare in fondo e vincere“.
Dopo un campionato con più bassi che alti, Nicola sembra aver finalmente trovato la quadra…
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…