I nostri Social

Serie A

Serie A: anticipi e posticipi dei primi 3 turni

Pubblicato

il

Serie A

Con l’ufficialità del calendario di Serie A, uscito il 4 Luglio, andiamo anche a scoprire quelli che saranno gli anticipi e posticipi dei primi 3 turni.

Arrivati gli orari ufficiali dei primi tre turni di campionato. La Serie A 2024-2025 inizierà il 17 Agosto per terminare il 25 Maggio 2025.

La prima di Serie A

Serie A

Sabato 17 Agosto apriranno il campionato i campioni in carica dell’Inter, che alle ore 18:30 sfidano il Genoa di Gilardino a Marassi. Stessa ora, il Parma, dopo quasi 10 anni, torna nella massima serie e affronta la Fiorentina in casa. Ad Empoli in scena il Monza alle ore 20:30, stessa ora per Milan-Torino.

Domenica 18, Bologna-Udinese e Hellas Verona-Napoli scendono in campo in contemporanea alle ore 18:30. Due ore più tardi circa, ore 20:45, scendono in campo le due romane con le rispettive avversarie: Cagliari-Roma e Lazio-Venezia.

Lunedì 19 chiudono la prima giornata di campionato Lecce-Atalanta (ore 18:30) e la Juventus di Thiago Motta (alle ore 20:45) che ospita in casa il neo promosso Como.

1^ Giornata di Serie A

Il secondo turno

Il secondo turno di A si apre Sabato 24 Agosto, quando il Parma sarà impegnato contro i rossoneri del Milan alle ore 18:30. Stessa ora per Udinese-Lazio. Ore 20:45, al Meazza, l’Inter affronta il Lecce, in contemporanea Monza-Genoa.

Domenica 25 Agosto ore 18:30 Fiorentina-Venezia e Torino-Atalanta. Alle 20:45 in scena il Napoli di Antonio Conte contro il Bologna di Italiano.

Si chiude la seconda giornata di campionato lunedì 26. Ore 18:30 Cagliari-Como e ore 20:45 Hellas Verona-Juventus.

Secondo turno Serie A

La terza giornata

Il terzo turno vede Venezia-Torino affrontarsi venerdì 30 Agosto alle ore 18:30. Alle ore 20:45 in scena l’Inter di Inzaghi contro l’Atalanta: si apre cosi l’elenco dei big match.

Sabato 31 ore 18:30 il Bologna affronta in casa l’Empoli. Ore 20:45 il secondo dei big match: all’Olimpico la Lazio affronta il Milan. Stessa ora per Napoli-Parma.

Domenica 1 Settembre si chiude la terza giornata di A. Ore 18:30 Fiorentina-Monza e Genoa-Hellas Verona. Alle ore 20:45 Udinese- Como accompagna l’altro big match in programma nelle prime tre giornate: all’Allianz Stadium la Juventus ospita la Roma di De Rossi.

Terza di Serie A

La Serie A che verrà

Si chiudono cosi le prime tre giornate di campionato, che promettono tanto spettacolo e non solo per i big match in programma. Tanta curiosità nel vedere, inoltre, il nuovo Napoli di Antonio Conte e il Milan di Fonseca, così come il Cagliari di Nicola, la Lazio di Baroni e la Fiorentina di Palladino.

Serie A

I Big match trasmessi di Sky sport

Oltre Juventus-Roma della terza giornata di campionato, saranno trasmessee dalla pay-tv Inter-Juventus alla 9° giornata; il derby della Mole Juventus-Torino alla 12° e il Derby della Madonnina Milan-Inter alla 23° giornata.

La nuova Serie A è alle porte, manca sempre meno.

Serie A

Parma-Roma, le ultimissime dal Tardini

Pubblicato

il

Roma

Parma-Roma, manca sempre meno alla sfida del Tardini con Parma e Roma che cercano punti in merito alle loro esigente. Giallorossi con tanto turnover visto anche il prossimo impegno di giovedì col Porto.

Parma-Roma, le probabili formazioni:

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Leoni, Valeri; Keita, Bernabé; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All.: Pecchia.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Koné, Angelino; Baldanzi, El Shaarawy; Shomurodov. All.: Ranieri.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Gudmundsson si infortuna

Pubblicato

il

Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato durante la partita contro il Como, ha riportato un problema alla zona lombare.

Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato nel finale della partita contro il Como, riportando un problema alla zona lombare: nei prossimi giorni verranno fatti accertamenti per l’entità dell’infortunio.

Fiorentina, Gudmundsson si è infortunato oggi nel finale della partita contro il Como: nei prossimi giorni verranno fatti accertamenti dell'entità dell'infortunio

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Fiorentina, si infortuna Gudmundsson con il Como

Brutta tegola in casa Fiorentina, nella partita persa oggi al Franchi contro il Como: a 15 minuti dalla fine del match, l’islandese Albert Gudmundsson è dovuto uscire dal campo per un problema alla zona lombare. Nei prossimi giorni verranno fatti accertamenti per verificare l’entità dell’infortunio, ma già c’è ansia in casa viola perché rischia seriamente di saltare il prossimo match contro il Verona.

E’ stata una brutta domenica per i viola, che hanno perso il launch match domenicale per 2 a 0 contro un Como con un Nico Paz in ottima forma, che ha siglato la rete del 2 a 0 finale, ma l’infortunio all’islandese non ci voleva proprio per la squadra allenata da Raffaele Palladino. Gudmundsson si è già fermato precedentemente per circa un mese per un infortunio subito a Lecce contro i giallorossi di Giampaolo.

Il rientro però non è stato dei migliori, visto che l’attaccante viola ha cercato di ritrovare la corretta forma, ma poi la gara contro il LASK Linz di Conference League, terminata con una goleada per 7 a 0, dove ha segnato su rigore e confezionato un assist, ha ridato fiducia al giocatore.

Vedremo gli accertamenti sanitari che lo staff viola eseguirà nei prossimi giorni, è si saprà di più dell’infortunio patito dall’islandese, ma da quanto si è intuito oggi non sembrerebbe qualcosa di leggero, con la partita con l’Hellas seriamente rischio.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Raspadori: finalmente ha un’occasione, ora è tempo di dimostrare

Pubblicato

il

Napoli, Roma

L’attaccante del Napoli e della Nazionale Raspadori, con la cessione di Kvaratskhelia e l’infortunio di Neres ora è il titolare e deve dimostrare il suo talento

In un Napoli apparso quasi danneggiato e depotenziato dalla finestra di mercato invernale, c’è bisogno di qualcuno che tiri fuori qualcosa in più: il primo indiziato è Jack Raspadori, che a causa della cessione di Kvaratskhelia e con il lungo infortunio che ha colpito David Neres, attualmente è il titolare del Napoli a tutti gli effetti.

Il classe 2000 da quando è arrivato vestire la maglia azzurra non si è mai riuscito ad imporre come titolare fisso e si è sempre ritagliato qualche spezzone di partita e qualche titolarità sparsa qua e la. C’è da ricordare però che la società partenopea per il suo cartellino nel 2022 ha investito ben 35 milioni di euro, che però, un pò per il poco spazio a disposizione, un pò in parte per i suoi demeriti, non sembrano aver portato a grandissimi risultati.

Raspadori ha la sua opportunità di diventare grande

In questa stagione Raspadori ha disputato fin qui 14 presenze mettendo a referto un gol da 3 punti contro il Venezia e la rete del pareggio all’Olimpico contro la Lazio. Lo stesso giocatore sembra aver fiutato l’occasione che gli si sta presentando e sembra essere veramente intenzionato a far bene. Nella sfida di ieri mette a segno un gol da vero numero 10, scambiando la palla con Lukaku e tirando forte rasoterra tra le gambe del portiere.

In un campionato dove gli attaccanti italiani come Retegui o Kean stanno vivendo la loro migliore stagione in carriera, chissà che non ci sia posto da qui alla fine anche per Jack Raspadori, giocatore che può tornare utile in chiave Nazionale e su cui Spalletti ha sempre un occhio di riguardo.

Raspadori

LUCIANO SPALLETTI PARLA CON GIACOMO RASPADORI A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A2 minuti fa

Parma-Roma, le ultimissime dal Tardini

Visualizzazioni: 9 Parma-Roma, manca sempre meno alla sfida del Tardini con Parma e Roma che cercano punti in merito alle...

Serie A4 minuti fa

Fiorentina, Gudmundsson si infortuna

Visualizzazioni: 24 Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato durante la partita contro il Como, ha riportato un...

Video7 minuti fa

Fiorentina-Como 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 41 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato8 minuti fa

Parma, il sogno di mercato è un calciatore del Milan: la situazione

Visualizzazioni: 33 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’obiettivo principale del mercato del Parma in vista della prossima sessione di...

Barcellona Barcellona
Liga18 minuti fa

Barcellona, Araujo torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 20 Ronald Araujo torna ad allenarsi con il Barcellona, offrendo un’importante spinta alla squadra per le prossime sfide stagionali....

Premier League23 minuti fa

Tottenham-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 24 Tottenham-Manchester United, queste le ultimissime sulla sfida delle 17.30 tra la formazione di Postecoglu e Amorim, che deve...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Serie A28 minuti fa

Napoli, Raspadori: finalmente ha un’occasione, ora è tempo di dimostrare

Visualizzazioni: 33 L’attaccante del Napoli e della Nazionale Raspadori, con la cessione di Kvaratskhelia e l’infortunio di Neres ora è...

Serie A48 minuti fa

Monza-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 24 Monza-Lecce, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i brianzoli (padroni di casa)...

Serie A53 minuti fa

Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Udinese-Empoli, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i friulani (padroni di casa)...

Serie A1 ora fa

Conte a Ngonge “Vuoi entrare?” e poi il dietrofront

Visualizzazioni: 27 Napoli-Lazio: in piena emergenza sulle corsie laterali, Conte ha dovuto correre ai ripari chiedendo a Ngonge di fare...

Le Squadre

le più cliccate