I nostri Social

Serie A

Serie A: anticipi e posticipi dei primi 3 turni

Pubblicato

il

Serie A

Con l’ufficialità del calendario di Serie A, uscito il 4 Luglio, andiamo anche a scoprire quelli che saranno gli anticipi e posticipi dei primi 3 turni.

Arrivati gli orari ufficiali dei primi tre turni di campionato. La Serie A 2024-2025 inizierà il 17 Agosto per terminare il 25 Maggio 2025.

La prima di Serie A

Serie A

Sabato 17 Agosto apriranno il campionato i campioni in carica dell’Inter, che alle ore 18:30 sfidano il Genoa di Gilardino a Marassi. Stessa ora, il Parma, dopo quasi 10 anni, torna nella massima serie e affronta la Fiorentina in casa. Ad Empoli in scena il Monza alle ore 20:30, stessa ora per Milan-Torino.

Domenica 18, Bologna-Udinese e Hellas Verona-Napoli scendono in campo in contemporanea alle ore 18:30. Due ore più tardi circa, ore 20:45, scendono in campo le due romane con le rispettive avversarie: Cagliari-Roma e Lazio-Venezia.

Lunedì 19 chiudono la prima giornata di campionato Lecce-Atalanta (ore 18:30) e la Juventus di Thiago Motta (alle ore 20:45) che ospita in casa il neo promosso Como.

1^ Giornata di Serie A

Il secondo turno

Il secondo turno di A si apre Sabato 24 Agosto, quando il Parma sarà impegnato contro i rossoneri del Milan alle ore 18:30. Stessa ora per Udinese-Lazio. Ore 20:45, al Meazza, l’Inter affronta il Lecce, in contemporanea Monza-Genoa.

Domenica 25 Agosto ore 18:30 Fiorentina-Venezia e Torino-Atalanta. Alle 20:45 in scena il Napoli di Antonio Conte contro il Bologna di Italiano.

Si chiude la seconda giornata di campionato lunedì 26. Ore 18:30 Cagliari-Como e ore 20:45 Hellas Verona-Juventus.

Secondo turno Serie A

La terza giornata

Il terzo turno vede Venezia-Torino affrontarsi venerdì 30 Agosto alle ore 18:30. Alle ore 20:45 in scena l’Inter di Inzaghi contro l’Atalanta: si apre cosi l’elenco dei big match.

Sabato 31 ore 18:30 il Bologna affronta in casa l’Empoli. Ore 20:45 il secondo dei big match: all’Olimpico la Lazio affronta il Milan. Stessa ora per Napoli-Parma.

Domenica 1 Settembre si chiude la terza giornata di A. Ore 18:30 Fiorentina-Monza e Genoa-Hellas Verona. Alle ore 20:45 Udinese- Como accompagna l’altro big match in programma nelle prime tre giornate: all’Allianz Stadium la Juventus ospita la Roma di De Rossi.

Terza di Serie A

La Serie A che verrà

Si chiudono cosi le prime tre giornate di campionato, che promettono tanto spettacolo e non solo per i big match in programma. Tanta curiosità nel vedere, inoltre, il nuovo Napoli di Antonio Conte e il Milan di Fonseca, così come il Cagliari di Nicola, la Lazio di Baroni e la Fiorentina di Palladino.

Serie A

I Big match trasmessi di Sky sport

Oltre Juventus-Roma della terza giornata di campionato, saranno trasmessee dalla pay-tv Inter-Juventus alla 9° giornata; il derby della Mole Juventus-Torino alla 12° e il Derby della Madonnina Milan-Inter alla 23° giornata.

La nuova Serie A è alle porte, manca sempre meno.

Serie A

Como-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Milan

Como-Udinese è la sfida tra due squadre che cercano punti salvezza. Il Como vuole continuare a stupire mentre l’Udinese cerca punti per allungare sulle concorrenti e superare la Roma in campionato. Ancora titolare Caqueret, arrivato nei giorni scorsi, mentre il tecnico dei friulani punta tutto sul tridente formato da Thauvin, Sanchez e Lucca.

Como-Udinese, probabili formazioni:

COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; van der Brempt, Da Cunha, Caqueret, Fadera; Diao, Strefezza; Cutrone.

UDINESE (4-3-2-1): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Lovric, Karlstrom, Payero; Thauvin, Sanchez; Lucca.

Continua a leggere

Serie A

Como, i convocati di Fabregas in vista dell’Udinese

Pubblicato

il

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese valido per la 21ì giornata

L’ex calciatore del Chelsea e attuale allenatore del Como Cesc Fabregas ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese in programma nelle giornata odierna alle 20:45

Como, i convocati di Fabregas

Como, Fabregas

L’URLO DI CESC FABREGAS CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In vista del match contro l’Udinese mister Fabregas non avrà a disposizione diversi elementi. Tra i calciatori che non saranno presenti nel match odierno ci saranno essendo fuori dal gruppo Koné, Sala, Baselli, Jassim, Mazzitelli e Gabrielloni, gli infortunati Sergi Roberto e Alberto Moreno e il neo acquisto Dele Alli pur essendo stato tesserato.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Audero, Reina, Butez

Difensori: Kempf, Goldaniga, Iovine, Dossena, Jack, Ven der Brempt

Centrocampisti: Strefezza, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Paz, Caqueret, Verdi

Attaccanti: Cutrone, Belotti, Fadera, Diao, Chinetti

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, finalmente Gaetano: il talento ritrovato?

Pubblicato

il

cagliari

Il Cagliari vince lo scontro diretto con il Lecce. Protagonista della sfida, quasi inaspettatamente, Gianluca Gaetano: primo gol in campionato.

Finalmente Gianluca Gaetano. Lo abbiamo detto, quasi chiamato: il recupero del fantasista classe 2000 deve essere una delle chiavi del Cagliari per raggiungere la salvezza. Ieri, nello scontro diretto contro il Lecce, Gaetano è tornato a essere decisivo, in una delle partite forse più importanti della stagione.

Con i salentini avanti 0-1 e l’ennesima partita difficile che sembrava trasformarsi in un incubo, Davide Nicola ha deciso di giocarsi la carta Gaetano. Stavolta, il fantasista non ha deluso. 

Dal primo pallone toccato è apparso chiaro che il suo atteggiamento era quello giusto, ma il vero capolavoro è arrivato con il gol: una rete splendida, frutto di un incredibile scambio con Deiola, che ha acceso i rossoblù. 

Dopo il suo gol, la squadra ha cambiato volto, completando una rimonta straripante con le reti di Luperto, Zortea e Obert per il 4-1 finale.

Cagliari, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, una risorsa ritrovata?

Il gol di ieri non è solo un’azione spettacolare, ma un simbolo della potenziale rinascita di Gaetano. Fino a questo momento, la sua stagione è stata sottotono, lontana parente dei fasti della scorsa annata. Ora, la speranza è che il giocatore possa proseguire su questa strada, perché il suo talento e la sua fantasia sono fondamentali per un Cagliari che fatica a essere incisivo.

Senza nulla togliere a Nicolas Viola, le cui qualità non sono in discussione, il Cagliari ha bisogno di un Gaetano in forma per aggiungere imprevedibilità e creatività in fase offensiva. 

Se la persona vista contro il Lecce è la stessa che vedremo nei prossimi mesi, i rossoblù potrebbero aver trovato il più prezioso acquisto di gennaio per la corsa alla salvezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato2 minuti fa

Fiorentina, perso Luiz Herinque ma non solo: strada in salita anche per Man

Visualizzazioni: 3 La Fiorentina ha visto svanire nelle ultime ore il grande sogno di questa sessione di mercato: Luiz Henrique...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato12 minuti fa

Manchester United su Dorgu del Lecce: c’è l’ok del giocatore

Visualizzazioni: 52 Il Manchester United è pronto ad avviare colloqui formali con il Lecce per Patrick Dorgu, mentre il club...

Champions League23 minuti fa

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, partita valida per la 7a giornata di Champions League, in programma...

Aston Villa Aston Villa
Calciomercato27 minuti fa

Aston Villa, con l’addio di Diego Carlos si punta a Loic Badé

Visualizzazioni: 57 Loïc Badé è al centro delle attenzioni dell’Aston Villa, che punta a rinforzare la difesa con il giovane...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Calciomercato33 minuti fa

Roma, si sblocca la trattativa per Rensch: salta invece Ryan?

Visualizzazioni: 64 Il mercato in entrata in casa Roma sembrerebbe essersi finalmente sbloccato. L’affare per portare il terzino olandese è...

Milan Milan
Serie A41 minuti fa

Como-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 72 Como-Udinese è la sfida tra due squadre che cercano punti salvezza. Il Como vuole continuare a stupire mentre...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Calciomercato43 minuti fa

Napoli, Garnacho è l’obiettivo: ma occhio a Zaccagni…

Visualizzazioni: 58 Il Napoli sta pensando di dare un rinforzo notevole al proprio tecnico Antonio Conte: si è parlato di...

hamilton hamilton
Notizie46 minuti fa

Hamilton-Ferrari, prime immagini a Maranello: “Oggi è un giorno che ricorderò per sempre”

Visualizzazioni: 73 Lewis Hamilton ha ufficialmente iniziato oggi, 20 gennaio 2025, la sua avventura come pilota Ferrari. L’arrivo del sette...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato53 minuti fa

Manchester City, imminenti le firme di Vitor Reis e Khusanov

Visualizzazioni: 50 Il Manchester City sigla un altro colpo di mercato: Vitor Reis firma con il club inglese dopo un...

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Champions League57 minuti fa

Juventus, i convocati di Thiago Motta per il Club Brugge

Visualizzazioni: 77 La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il match di Champions League contro il Club Brugge:...

Le Squadre

le più cliccate