La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Benevento in vista del match di campionato in programma sabato 28 novembre alle ore 18. Ecco quanto dichiarato alla vigilia della partita dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo e le formazioni ufficiali.
Intervenuto ai microfoni di Juventus TV, Pirlo ha ricordato Maradona: “Diego è stato l’idolo di tutti noi ragazzi che sognavamo di giocare a calcio, è stato il dio di questo sport. Ricordo i primi mondiali che ho visto, quelli dell’86, quando vinse con l’Argentina: andavo in giardino e provavo a imitare il gol che aveva segnato contro l’Inghilterra, provando a scartare tutti gli uomini. È un ricordo indelebile di un giocatore unico, che rimarrà per sempre nella storia del calcio. Ho avuto la fortuna di incontrarlo qualche volta, facendo anche una foto ricordo che sono felice di avere nel mio rullino”.
In merito alla partita contro il Ferencvaros vinta nei minuti di recupero: “Ci abbiamo creduto fino all’ultimo, volevamo vincere spingendo fino all’ultimo minuto. Sono stati bravi i ragazzi. Però dovremo fare meglio stavolta, muovendo più velocemente il pallone e attaccando gli spazi. Campionato? Credo che ci sarà molto equilibrio, con tante partite e giocatori che faranno fatica a recuperare dal punto di vista fisico e mentale. Giocare ogni tre giorni non è facile, sarà un campionato equilibrato soprattutto in questo periodo”. Per poi aggiungere: “Ho cambiato modo di gestire il gruppo, adesso è più consapevole e riesce a individuare quello che stiamo cercando di proporre sin dal primo giorno. Serviva tempo, le partite iniziali servivano anche per provare i giocatori in alcune posizioni. Adesso abbiamo trovato la struttura e riusciamo a lavorare meglio. Ramsey? Lo vedo più come trequartista. È intelligente ed è bravo a trovare lo spazio”.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Improta; Ionita, Caprari; Lapadula. All. F. Inzaghi
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Frabotta; Chiesa, Arthur, Rabiot, Ramsey; Morata, Dybala. All. Pirlo
Il tecnico dell'Arsenal, Mikel Arteta, esprime la sua indignazione per l'espulsione di Lewis-Skelly, anticipando un…
La sconfitta interna contro il Cittadella mette a rischio la panchina di Max Alvini al…
23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto…
Durante la gara contro il Novara un tifoso della squadra varese ha avuto un drammatico…
Nord di Londra in delirio: il secondo gol di Calafiori regala tre punti d'oro all'Arsenal,…
La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante. Con il mercato invernale che chiuderà…