Il Milan è chiamato a dare continuità al rendimento post -derby. Trappola Ranieri per Pioli, Adli in campo dal 1′.
Un Milan dal volto diverso a Cagliari punta a restare in scia all’Inter e dimostrare che anche le seconde linee sono all’altezza delle ambizioni del club. Olivier Giroud
resterà almeno inizialmente in panchina, turnover.Stefano Pioli deve gestire le energie della squadra per affrontare le quattro partite in quindici giorni tra campionato e Champions League. Sarà Okafor a partire titolare al fianco di Rafa Leao o Samuel Chukwueze.
Problemi che non ha il Cagliari, concentrato esclusivamente sul campionato e la corsa salvezza. Alla ricerca della prima vittoria in campionato. La squadra è penultima a due punti, a una lunghezza dall’accoppiata Udinese-Salernitana.
Sarà una sfida nelle quali le motivazioni faranno la differenza, più della tattica e dei singoli. Il caloroso pubblico isolano potrebbe dare quella spinta in più a Nahitan Nandez e compagni. Se ci fosse vento, rossoneri poco abituati.
Dopo la disgressione tattica con il Verona, il Milan torna a utilizzare il 4-3-3. Che sfiderà il 3-5-2 dei rossoblù, Claudio Ranieri cercherà la superiorità numerica in mezzo al campo. Aggressioni continue alla mediana milanista.
Nahitan Nandez, Matteo Prati e Antoine Makombou hanno quella fisicità in grado di mettere in difficolta Tijjani Reijnders, Yacine Adli e Ruben Loftus-Cheek. Gabriele Zappa e Tommaso Augello devono spingere molto.
Per tenere bassi Alessandro Florenzi (sorpasso definitivo su Davide Calabria ?) e Theo Hernandez. Sul francese sono previsti raddoppi costanti, Gabriele Zappa sarà aiutato da Nahitan Nandez. Pallino del gioco in mano al Milan.
Scelta mirata da parte di Claudio Ranieri, orientato a prendere esempio dall’Inter: attendere e colpire a freddo. Leonardo Pavoletti e Andrea Petagna si contendono una maglia: sono forti di testa, bel test per i centrali Milan.
Il Social Football Summit 2024, in corso a Roma, è un appuntamento chiave per l'industria…
Domenica sera, nel Monday Night della 13esima giornata di Serie A, la Lazio di Marco…
Mancano 2 settimane alla cerimonia del Gran Galà del Calcio AIC 2024: ecco chi sono…
Alberto Gilardino non è più l'allenatore del Genoa. Arrivato a metà stagione nel 2022, ha…
Al Social Football Summit stamattina è intervenuto il presidente della Liga Javier Tebas: ecco che…
L'ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta…