Serie A in subbuglio: la Supercoppa slitta a fine gennaio. Pare che un club voglia lottare perché le date delle partite non subiscano modifiche.
La Serie A promette rappresaglie. Il motivo: lo slittamento di 2 settimane della Supercoppa italiana al 21-25 gennaio. Il rinvio lo ha richiesto l’Arabia Saudita, che dovrà ospitare la competizione.
In base al nuovo calendario, le due semifinali si svolgeranno il 21 e il 22 gennaio, la finale il 25.
Il motivo del malcontento della Serie A è che questi cambiamenti influenzeranno anche le date della 19esima e della 21esima giornata del campionato italiano, e anche due turni di Coppa Italia.
La 19esima giornata si giocherà domenica 7 gennaio. Queste le protagoniste: Inter-Verona, Sassuolo-Fiorentina, Torino-Napoli, e Udinese-Lazio.
La 21esima, invece, è prevista per domenica 21 gennaio. Gli anticipi saranno 4: due a mercoledì 17 gennaio, altri due giovedì 18.
Queste, invece, le nuove date di Coppa Italia: 31 ottobre e 1-2 novembre i sedicesimi i sedicesimi, gli ottavi il 6 e il 20 dicembre e il 3 gennaio. I quarti, infine, il 10 gennaio.
La programmazione definitiva, comunque, sarà disponibile il 20 dicembre.
In un club di Serie A in particolare pare che regni il malcontento. Negli ultimi giorni circolavano voci relative alla possibilità di un boicottaggio della Supercoppa da parte del Napoli.
Tuttavia, questa voce non è stata confermata ufficialmente, né Aurelio De Laurentiis, ne ha fatto menzione durante l’ultima Assemblea della Lega A.
Aggiornato al 10/10/2023 9:45
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…