Categorie: Serie A

Serie A, classifica abbonamenti: Milano in testa, Genoa 5°

Sono gli ultimi giorni in Serie A per sottoscrivere l’abbonamento alla propria squadra del cuore. Ecco la classifica abbonamenti completa. Sorprese in top 5.

In Italia è decisamente tornato l’entusiasmo e gli stadi sono continuamente pieni. Dai sold out della Roma all’atmosfera di San Siro, fino all’Allianz Stadium di Torino.

Serie A, classifica abbonamenti: boom Lazio e Hellas Verona, bene Lecce e Genoa

Partendo dal basso, fermi a quota 5000 tessere ci sono Monza e Venezia mentre poco più sopra si posiziona l’Empoli con 6600. Il neo promosso Como registra ben 6700 abbonamenti, nonostante la capienza contenuta del Sinigaglia.

A sforare i 10.000 c’è per primo il Torino di Vanoli (che potrebbe incrementare il dato nei prossimi giorni) che viene però preceduto dalla Fiorentina che conta 12000 come dato definitivo ma c’è da considerare l’inagibilità della Curva Fiesole e la capienza ridotta del Franchi.

Sorpresa per l’altra neo promossa Parma che raggiunge quota 12800, assicurando un Tardini sempre pieno per spingere i ragazzi di Fabio Pecchia verso la salvezza.

Al 13° posto c’è il Cagliari, che dopo la salvezza raggiunta con non poca fatica nella scorsa stagione, registra una grande risposta dal popolo sardo: superati i 13000 abbonamenti.

Vicina al mezzo anche l’Udinese che si ferma a 13700 per un Bluenergy Stadium sempre più caldo nei match casalinghi.

A metà esatta di questa speciale classifica c’è l’Atalanta di Gasperini che potrà finalmente contare sulla totalità del Gewiss Stadium. Il club ha deciso di aumentare la disponibilità dei biglietti singoli, a discapito dei ticket stagionali arrivati nel frattempo a 15200.

La Top 10 è aperta dall’Hellas Verona. Il club scaligero ha registrato la quarta campagna più positiva di sempre con oltre 15500 tessere staccate. Nei giorni scorsi la società ha celebrato questo storico traguardo attraverso i propri canali ufficiali.

Al 9° posto c’è la nuova Juventus di Thiago Motta che nonostante lo scetticismo generale ha comunque quasi sforato i 20000 abbonamenti. Il mercato di Giuntoli ha sicuramente riacceso l’entusiasmo.

Quasi a pari merito dei bianconeri c’è il Bologna che quest’anno affronterà la Champions League. Il Dall’Ara ha risposto presente all’appello del club e quasi 20000 bolognesi renderanno l’atmosfera caldissima.

Grande dato anche per il Lecce che conferma i soliti numeri da big e per questa stagione potrà contare su oltre 21000 tifosi al Via del Mare, che subirà presto un restyling.

L’entusiasmo per l’arrivo di Antonio Conte ha contagiato il popolo napoletano che però ha praticamente replicato il risultato della scorsa stagione (22.237), complice la campagna acquisti abbastanza tardiva. Il Napoli comunque si prepara alla stagione senza coppe europee.

Ad aprire la Top 5 c’è il grande tifo di Marassi. Il Genoa supera ancora i 28000 e assicura a Gilardino un catino infernale per le partite casalinghe, come del resto è stato nella scorsa stagione.

In quarta posizione troviamo la Lazio che nonostante la totale protesta e boicottaggio dei tifosi verso il presidente Lotito

ha accumulato ben 28500 abbonamenti. Grande risultato vista la situazione ambientale.

La terza posizione in realtà è da considerarsi seconda, visto il pari merito in vetta. La Roma è la prima squadra dopo le milanesi per numero di tessere staccate, circa 38000. L’Olimpico è pronto a trasformarsi in un campo decisamente ostico per chiunque.

Come anticipato poc anzi, la vetta di questa speciale classifica abbonamenti è occupata da Milan Inter. Le liste d’attesa per rinnovare acquistare un nuovo tagliando sono lunghissime ed entrambe sono da considerarsi a quota 40000.

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aggiornato al 10/09/2024 22:49

Gli ultimi aggiunti

Bologna – Shakhtar 0-0, Italiano parte con un punto | Le pagelle rossoblù

Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0, all'esordio in Champions League i ragazzi di Italiano impattano, a reti bianche,…

7 minuti fa

Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore

Milan, nulla è più come prima dopo la sconfitta al San Siro ad opera del Liverpool. Il…

7 minuti fa

Manchester City – Inter 0-0, Guardiola imbrigliato dalla ragnatela di Inzaghi | Le pagelle nerazzurre

Manchester City-Inter 0-0, Guardiola non sfonda contro i nerazzurri bene organizzati e vicini anche al…

27 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 settembre

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidani sportivi in edicola stamattina. L'addio a Schillaci e…

57 minuti fa

Lazio, Castellanos: l’esito degli esami e quando rientra

Castellanos lavora con lo staff medico, dopo l'infortunio rimediato contro il Verona. Gli esami hanno…

1 ora fa

Lazio, Luis Alberto al vetriolo: “Sarei rimasto a vita, ma il clima lì è marcio. Su Tare e Inzaghi…”

Luis Alberto ha rilasciato un'intervista esclusiva a "Cronache di Spogliatoio", in cui ha ripercorso i…

10 ore fa