I nostri Social

Serie A

Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry

Pubblicato

il

Inter, Thuram, Classifica marcatori

Le prime 3 giornate di Serie A sono giunte al termine. Ora la sosta stopperà il campionato per 15 giorni, vediamo dunque la situazione in classifica marcatori.

Trenta partite e 71 goal segnati hanno caratterizzato questo inizio di stagione nel massimo campionato italiano. La classifica marcatori vede già un leader al comando, ma non solo.

Serie A, classifica marcatori alla 3° giornata

Partendo dalla vetta, ha ricominciato da dove aveva lasciato l’attaccante francese dell’Inter Marcus Thuram. L’ex Monchengladbach conta già 4 reti (contro il Genoa contro l’Atalanta) e guida tutto il gruppo sottostante.

Appena sotto di lui troviamo l’attaccante della nazionale italiana Mateo Retegui. Il trasferimento all’Atalanta potrebbe significare l’esplosione definitiva e visti i già 3 goal (2 contro il Lecce e 1 contro il Torino) le prospettive sono ottime. Come lui anche Brescianini, l’ex Frosinone ha già timbrato il cartellino per 2 volte.

atalanta

LA GRINTA DI MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La nuova stagione però ha portato alla ribalta tanti nuovi nomi, anche esordienti, che hanno fatto gioire i propri tifosi per la prima volta in assoluto nel nostro campionato.

Il primo degno di nota è sicuramente Daniel Mosquera, attaccante colombiano dell’Hellas Verona. La sua doppietta alla prima giornata ha steso il Napoli di Conte e regalato i primi 3 punti alla sua squadra.

A seguire troviamo il talento del Parma che tanto ha stupito in questo inizio di stagione, Denis Man. I goal contro Milan Fiorentina hanno contribuito a raccogliere 4 punti per la squadra neopromossa.

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Seguono a ruota, sempre a quota 2, i bomber di Lazio JuventusCastellanos Vlahovic. Tra loro si posiziona la sorpresa Gyasi, il ghanese è una vecchia conoscenza del nostro campionato ma l’inizio roboante dei suoi l’ha portato a segnare contro Roma Bologna.

Fermi a invece da segnalare il talento della Juve Mbangula, lo scozzese Chè Adams, il difensore Coco e il fortunato Robin Gosens (al ritorno in A).

classifica marcatori

Serie A

Monza – Inter 1-1, Dumfries salva Inzaghi ma la Beneamata e’ spenta | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Monza-Inter 1-1, in attesa del debutto in Champions League, arriva un brutto pari allo U-Power Stadium. Dumfries risponde a Dany Mota. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 6: il gol di Dany Mota e’ il primo vero pericolo che corre il portiere svizzero.

Pavard 5: decisamente in difficoltà contro i lunghi brianzoli. Non e’ abitudine vederlo in affatto, ma a Monza il suo rendimento e’ modesto.

De Vrij 5: anche lui trova molti grattacapi con i centimetri di Djuric. L’olandese soffre più de l necessario.

Carlos Augusto 6,5: aiuta in spinta, e copre quando gli viene chiesto di arretrare. Arma il cross che Dumfries trasforma nell’1-1.

Darmian 6: equilibrato tra corsa in avanti e ripiegamento, non gli si chiede mai gli straordinari (dal 56′ Dumfries 7: spinge in rete il cross di Carlos Augusto e rimedia almeno il punto. Commette, in precedenza, un paio di errori grossolani).

Frattesi 6: la sufficienza arriva per la buona volontà, ma non brilla e non concede il bis rispetto alle prestazioni viste in nazionale.

Asllani 5,5: continua a non fare quello step che può fare di lui un para titolare (dal 74′ Correa 5: viene buttato nella mischia, ma lui e’ un corpo estraneo ormai da tempo).

Mkhitaryan 5,5: annaspa e non va alla ricerca degli spazi che trova quando e’ nella sua versione migliore (dal 56′ Zielinski 6: l’amalgama con lui deve ancora arrivare, ma il suo ingresso risulta positivo).

Dimarco 6: viene lasciato in campo per 90′ e non e’ nelle sue corde. Anche quando inizia a risentirne a livello fisico, e’ uno dei pochi a restare in copertura quando l’Inter attacca.

Thuram 5: viene cercato poco, ma anche lui fa poche sponde utili a Lautaro (dal 74′ Arnautovic 5: di lui si ricorda un solo tiro, direzionato alle stelle).

Lautaro 5: non e’ serata nemmeno per lui, forse Inzaghi non doveva rischiarlo ma preservarlo per il City (dal 56′ Taremi 6: il suo ingresso porta freschezza).

 

Simone Inzaghi 5: i cambi fanno riflettere, e non si capisce la gestione dell’attacco, con Arnautovic e Correa dentro insieme nel finale. In mediana, inoltre, lasciare fuori sia Barella e che Calhanoglu ha tolto alla squadra molte certezze.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Retegui cecchino e chirurgico: e’ nella storia della Dea con Inzaghi e Kessie

Pubblicato

il

Atalanta, un altro gol per Matteo Retegui, che tocca già quattro gol in altrettante partite di campionato. Per lui un record eguagliato.

Non sembra aver intenzione di fermarsi Mateo Retegui, in gol anche ieri nel 3-2 sulla Fiorentina che ha regalato il secondo successo in campionato all’Atalanta.

La rete dell’oriundo e’valsa il momentaneo 1-1 dopo il vantaggio viola firmato da Martinez Quarta.

Per Retegui si tratta del quarto gol in campionato in altrettante partite disputate. Lo stesso attaccante ex Genoa e’ entrato così nella storia della Dea.

Come riferisce Opta, infatti, dopo Filippo Inzaghi (1996) e Franck Kessie (2016), Retegui e’ il terzo giocatore a realizzare quattro reti nelle prime quattro giornate in serie A con la maglia della Dea.

Continua a leggere

Serie A

Il Milan e il “Mawlid Alnabi”: un bel gesto di inclusività

Pubblicato

il

L’AC Milan apre oggi con augurio a tutti i tifosi rossoneri sui suoi social: Mawlid Al-Nabi, celebrando così la nascita del profeta con i tifosi musulmani.

Milan

E’ davvero un bel gesto quello del Milan, che apre all’inclusività di tutti i suoi tifosi: a prescindere da religione e provenienza. Non é il primo anno che la squadra rossonera rivolge un pensiero ai suoi tifosi di religione musulmana, includendo così tutta la loro tifoseria.

Infatti, é almeno dal 2019 che il club continua ad augurare ai suoi tifosi “Ramadan Karim”, “Eid al-Ftr”, “Eid al-Adha”: una tradizione di cui la squadra rossonera può sicuramente dirsi fiera.

Oggi il Milan celebra con tutti i suoi tifosi di religione islamica il Mawlid al-Nabi, ovvero il compleanno del “Profeta Muhammad”

Un cuore rossonero grande, che dimostra di essere in grado di accogliere tutti i suoi tifosi. Ma cosa é la festa del Mawlid al-Nabi e cosa rappresenta per i musulmani? “Mawlid al-Nabi” letteralmente vuol dire “Il compleanno del profeta” ed é appunto la festa in cui i musulmani celebrano il compleanno del loro profeta “Muhammad”, in italiano “Maometto”. Per i musulmani festeggiare la nascita di Maometto significa simbolicamente festeggiare il più importante “messaggero” di Dio sulla Terra. E questo 15 settembre i tifosi rossoneri lo faranno con il loro club.

Questo gesto di apertura nei confronti di una cultura diversa diventa importante, anche perché ci riporta alla possibilità di interpretare lo sport anche come mezzo per abbattere qualsiasi tipo di barriera. Per i rossoneri questa é la prova di essere davvero un club internazionale ed aperto al mondo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Monza – Inter 1-1, Dumfries salva Inzaghi ma la Beneamata e’ spenta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 3 Monza-Inter 1-1, in attesa del debutto in Champions League, arriva un brutto pari allo U-Power Stadium. Dumfries risponde...

Serie B32 minuti fa

Serie B, completata la 5^giornata: Pisa unica capolista, Sampdoria sul fondo: risultati e classifica

Visualizzazioni: 152 Serie B, si e’ chiuso ieri, con le ultime quattro gare, il quinto turno di campionato. Il Pisa,...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 settembre

Visualizzazioni: 410 Rassegna stampa, le prime pagine di quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie A2 ore fa

Atalanta, Retegui cecchino e chirurgico: e’ nella storia della Dea con Inzaghi e Kessie

Visualizzazioni: 166 Atalanta, un altro gol per Matteo Retegui, che tocca già quattro gol in altrettante partite di campionato. Per...

Video9 ore fa

Monza-Inter 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 287 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la quarta...

Serie A11 ore fa

Il Milan e il “Mawlid Alnabi”: un bel gesto di inclusività

Visualizzazioni: 303 L’AC Milan apre oggi con augurio a tutti i tifosi rossoneri sui suoi social: Mawlid Al-Nabi, celebrando così...

Manchester City, Erling Haaland Manchester City, Erling Haaland
Premier League11 ore fa

Manchester City, Haaland è inarrestabile: 9 gol in 4 partite

Visualizzazioni: 399 Con la doppietta contro il Brentford, l’attaccante norvegese porta il Manchester City alla vittoria segnando il suo nono...

Serie A12 ore fa

Juventus, Fiore: “Koopmeiners buon giocatore, ma non cambia la squadra”

Visualizzazioni: 362 Dopo il pareggio della Juventus contro l’Empoli, Stefano Fiore ha rilasciato dichiarazioni sul nuovo centrocampista della Juventus: Koopmeiners....

Video12 ore fa

Cagliari-Napoli 0-4. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 273 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per...

brahim diaz brahim diaz
Liga12 ore fa

Real Madrid, Ancelotti perde Brahim Diaz: quanto starà fuori

Visualizzazioni: 443 Brutte notizie per Carlo Ancelotti che perde una pedina importantissima per la rosa dei blancos. L’infortunio Brahim Diaz...

Le Squadre

le più cliccate