Le prime 3 giornate di Serie A sono giunte al termine. Ora la sosta stopperà il campionato per 15 giorni, vediamo dunque la situazione in classifica marcatori.
Trenta partite e 71 goal segnati hanno caratterizzato questo inizio di stagione nel massimo campionato italiano. La classifica marcatori vede già un leader al comando, ma non solo.
Partendo dalla vetta, ha ricominciato da dove aveva lasciato l’attaccante francese dell’Inter Marcus Thuram. L’ex Monchengladbach conta già 4 reti (2 contro il Genoa e 2 contro l’Atalanta) e guida tutto il gruppo sottostante.
Appena sotto di lui troviamo l’attaccante della nazionale italiana Mateo Retegui. Il trasferimento all’Atalanta potrebbe significare l’esplosione definitiva e visti i già 3 goal (2 contro il Lecce e 1 contro il Torino) le prospettive sono ottime. Come lui anche Brescianini, l’ex Frosinone ha già timbrato il cartellino per 2 volte.
La nuova stagione però ha portato alla ribalta tanti nuovi nomi, anche esordienti, che hanno fatto gioire i propri tifosi per la prima volta in assoluto nel nostro campionato.
Il primo degno di nota è sicuramente Daniel Mosquera, attaccante colombiano dell’Hellas Verona. La sua doppietta alla prima giornata ha steso il Napoli di Conte e regalato i primi 3 punti alla sua squadra.
A seguire troviamo il talento del Parma che tanto ha stupito in questo inizio di stagione, Denis Man. I goal contro Milan e Fiorentina hanno contribuito a raccogliere 4 punti per la squadra neopromossa.
Seguono a ruota, sempre a quota 2, i bomber di Lazio e Juventus, Castellanos e Vlahovic. Tra loro si posiziona la sorpresa Gyasi, il ghanese è una vecchia conoscenza del nostro campionato ma l’inizio roboante dei suoi l’ha portato a segnare contro Roma e Bologna.
Fermi a 1 invece da segnalare il talento della Juve Mbangula, lo scozzese Chè Adams, il difensore Coco e il fortunato Robin Gosens (al ritorno in A).
Aggiornato al %s = human-readable time difference 17:41
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…