I nostri Social

Serie A

Serie A, classifica pali e traverse: in cinque sul podio!

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Ecco la classifica di pali e traverse della Serie A di questa prima parte di stagione. Tre club a dividersi la terza posizione di questa speciale graduatoria.

Siamo arrivati al giro di boa per la stagione di Serie A 2023/2024 ed è l’ora di tirare su qualche bilancio.

Oggi in esame avremo la graduatoria delle squadre più fortunate o meno: la classifica dei pali e traverse.

A comandare questo speciale ordinamento c’è una neopromossa. Il giovane Frosinone di Di Francesco è la squadra in Serie A, da inizio stagione, ad aver colpito più legni: sono ben 12 in appena 18 giornate di campionato.

Serie A

Soulé esulta dopo un gol con il Frosinone

A seguire troviamo i campioni d’Italia del Napoli, che oltre alla sfortuna per pali e traverse (11), stanno avendo una stagione molto diversa da quella della gioiosa della passata stagione.

Infine a dividersi il terzo posto ci sono ben tre big. Le due romane, Roma e Lazio, e l’Atalanta. Tutte e tre le compagini hanno colpito in questa prima parte di campionato ben 10 legni.

Serie A, Roma

DIEGO LLORENTE E CIRO IMMOBILE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A: la classifica “legni”

  1. Frosinone – 12 legni
  2. Napoli – 11 legni
  3. Roma – 10 legni
  4. Lazio – 10 legni
  5. Atalanta – 10 legni
  6. Genoa – 9 legni
  7. Sassuolo – 9 legni
  8. Fiorentina – 8 legni
  9. Salernitana 8 – legni
  10. Inter – 9 legni
  11. Monza – 7 legni
  12. Cagliari – 6 legni
  13. Empoli – 6 legni
  14. Bologna – 5 legni
  15. Juventus – 5 legni
  16. Milan – 4 legni
  17. Udinese – 4 legni
  18. Hellas Verona – 3 legni
  19. Lecce – 1 legno
  20. Torino – 1 legno

 

FOTO FORNELLI/KEYPRESS

Serie A

Juventus, Bremer è al J Medical. C’è anche Nico Gonzalez

Pubblicato

il

juventus

La Juventus ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro il Lipsia in Champions League, con un risultato di 3-2. Il match, però, non è stato privo di tensioni, soprattutto a causa degli infortuni di Bremer e Nico González, che destano preoccupazione per i bianconeri.

juventus

Bremer

Il difensore brasiliano si è infortunato dopo soli cinque minuti, durante un duello fisico con Openda. Nel tentativo di inseguire l’attaccante del Lipsia, Bremer ha appoggiato male la gamba sinistra, causando una torsione innaturale del ginocchio.

Il giocatore è stato costretto a lasciare il campo, e non c’è grande ottimismo sul suo recupero, dato che il problema al ginocchio potrebbe richiedere tempo per guarire.

Nico González: Poco dopo, anche l’attaccante argentino ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema muscolare al bicipite femorale della gamba destra, verificatosi al 12′ del primo tempo. Anche per lui sono previsti esami medici al J Medical per determinare l’entità dell’infortunio.

Continua a leggere

Serie A

Roma, countdown per Le Fée. Parola d’ordine: cautela

Pubblicato

il

Roma, Enzo Le Fée

La Roma conta i giorni che la separano dal ritorno in campo di Enzo Le Fée. Per quanto riguarda il francese, la parola d’ordine è cautela.

Lo abbiamo visto ben poco: infatti, il neoacquisto francese Enzo Le Fée si è procurato una brutta distorsione alla caviglia durante la funesta partita Roma-Empoli, brutto esordio giallorosso all’Olimpico.

E ora si attende con ansia la sua remise en forme. Ivan Juric spera di poterlo recuperare in piena salute dopo la pausa per le Nazionali. Al momento, il diktat è non affrettare il suo ritorno, per evitare problemi fisici.

Assente nella lista dei giocatori a disposizione per la partita di Europa League in trasferta contro l’Elfsborg, Le Fée ha disertato anche l’ultimo allenamento a Trigoria.

Roma, quando tornerà disponibile Le Fée?

L’ex centrocampista del Rennes è ormai fuori dai giochi da oltre un mese e ha mai più giocato. Lo staff medico della Roma, giustamente, non vuole affrettare il suo recupero.

Per questo è probabile che il giocatore salti anche la partita contro il Monza di domenica 6 ottobre per evitare complicazioni.

L’obiettivo? Averlo nuovamente disponibile e in forze in occasione del big match in casa contro l’Inter.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Fernando Llorente: “La Juve parte sempre per vincere tutto. Sulla Champions…”

Pubblicato

il

Llorente

Nel giorno di Lipsia-Juventus, l’ex bianconero Fernando Llorente è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport proprio in merito alla partita di questa sera.

Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante spagnolo.

Juventus, le parole del “Re Leone”

Dove può arrivare la Juve? “Aveva bisogno di cambiare tanto e lo ha fatto bene. Giuntoli è stato mio dirigente al Napoli, è una garanzia. E se hanno speso molto, è perché vogliono tornare a trionfare: la Juve parte sempre per vincere tutto. Per lo scudetto l’Inter resta la più forte, ma la Juve c’è. E occhio al Napoli, Conte è un fenomeno. In Champions è un’altra storia: la squadra di Thiago Motta è partita bene col PSV e adesso vediamo se si conferma contro il Lipsia.”

Vlahovic o Sesko? “Sono giovani e forti. Tra i due, prendo ancora Dusan. Se migliora mentalmente, ha tutto per essere uno dei primi nove al mondo.”

Colpo che mi intriga? “Conceicao. Tecnica, dribbling, strappi: il portoghese ha avuto un impatto super a Marassi.”

Yildiz o Nusa? “Yildiz sembra speciale, ha il piede veloce e un bel dribbling. È giovane, ma porta il dieci con naturalezza.”

Chi la decide? Xavi Simons e Koopmeiners possono cambiare tutto con un tiro o un assist.” 

Matteo Di Tria

Juventus

Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League20 minuti fa

Fiorentina-The New Saints: le ultimissime

Visualizzazioni: 182 Fiorentina-The New Saints è la sfida che apre la stagione europea nel gruppo di Conference League: appuntamento al...

Le bombe di Vlad27 minuti fa

LBDV, Garbo: “La straordinaria compattezza difensiva rende la Juventus una delle squadre papabili alla vittoria finale del torneo”

Visualizzazioni: 189 Continua la Serie A e continua il nostro consueto appuntamento con “In campo con Garbo” dove attraverso le...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League39 minuti fa

Roma, nottata movimentata a Boras: fuochi d’artificio in piena notte

Visualizzazioni: 198 La Roma di Ivan Juric sarà impegnata questa sera contro l’Elfsborg in Europa League. La nottata in terra...

Milan, Fofana Milan, Fofana
Calciomercato46 minuti fa

Milan, non esiste un sostituto di Fofana: le mosse per gennaio

Visualizzazioni: 311 Milan, Fofana si sta rivelando un acquisto di un certo spessore. L’unico peccato è che da solo non...

juventus juventus
Serie A51 minuti fa

Juventus, Bremer è al J Medical. C’è anche Nico Gonzalez

Visualizzazioni: 283 La Juventus ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro il Lipsia in Champions League, con un risultato...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato60 minuti fa

Juventus, la duttilità ha conquistato tutti: il prezzo del riscatto

Visualizzazioni: 354 La Juventus ha trovato nell’ultima sessione di mercato un difensore duttile e che ha conquistato tutti in questo...

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata Leverkusen-Milan, Alvaro Morata
Notizie1 ora fa

Milan, Morata contro il sindaco interista di Corbetta! Il motivo

Visualizzazioni: 383 L’attaccante del Milan, Álvaro Morata, ha espresso un duro sfogo sui suoi profili social rivolto al sindaco di...

Lazio-Nizza Lazio-Nizza
Europa League1 ora fa

Lazio-Nizza, le ultimissime: le scelte di Baroni

Visualizzazioni: 162 Allo stadio Olimpico di Roma alle 18:45 andrà in onda Lazio-Nizza, la prima partita casalinga dei biancocelesti in...

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Serie A2 ore fa

Roma, countdown per Le Fée. Parola d’ordine: cautela

Visualizzazioni: 225 La Roma conta i giorni che la separano dal ritorno in campo di Enzo Le Fée. Per quanto...

serie a azzi serie a azzi
Notizie2 ore fa

Azzi (DAZN): «Pirateria fenomeno di costume: sembra normale ma non lo è. Va combattuta»

Visualizzazioni: 595 Durante il Forbes Sport & Innovation Forum, tenutosi a Milano la sera precedente, il CEO di DAZN Italia,...

Le Squadre

le più cliccate