Serie A
Serie A, classifiche a confronto: disastro Milan dopo Pioli

Le classifiche dopo 30 giornate di Serie A. Il confronto tra Inter, Milan, Udinese, Napoli, Juventus e Atalanta rispetto alla scorsa stagione.
Nell’ultima gara l‘Inter ha battuto 2-1 l’Udinese, conserva 3 punti sul Napoli secondo in classifica con meno risultati rispetto la scorsa stagione. Il Napoli riacquista vantaggio.

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, le classifiche a confronto
Dopo 30 giornate di Serie A, i risultati delle classifiche a confronto. Inter sempre in prima linea, Juventus -4 dopo l’entrata di Igor Tudor. Il punteggio della Roma non varia rispetto lo scorso anno. Il Monza ha perso ulteriore quota rispetto lo scorso anno. L’Inter ha battuto ulteriormente l’Udinese con 2-1. Il Napoli è tornato al successo contro il Milan. Di seguito la classifica completa.
Inter 67 punti nelle prime 30 giornate (-12 rispetto alla Serie A 2023/24 dopo 30 giornate)
Napoli 64 (+19)
Atalanta 58 (+8)
Bologna 56 (-1)
Juventus 55 (-4)
Roma 52 (=)
Fiorentina 51 (+5)
Lazio 51 (+8)
Milan 47 (-18)
Udinese 40 (+12)
Torino 38 (-3)
Genoa 35 (=)
Como 30 (in Serie B)
Hellas Verona 29 (+3)
Cagliari 29 (+2)
Lecce 25 (-4)
Parma 25 (in Serie B)
Empoli 23 (-2)
Venezia 20 (in Serie B)
Monza 15 (-27)
Serie A
Udinese, Solet denunciato per violenza sessuale

Il difensore francese dell’Udinese Oumar Solet è stato denunciato per violenza sessuale. La Procura di Udine ha aperto un’indagine.
Sarebbe Oumar Solet, difensore francese di 25 anni, il calciatore dell’Udinese su cui la Procura di Udine ha aperto un fascicolo dopo la denuncia di una donna di 32 anni. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, i fatti risalirebbero a una serata conclusa in un’abitazione privata dopo una festa in un locale.
La donna si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Udine, riferendo ai carabinieri di aver subito atti sessuali contro la sua volontà. Attualmente sarebbero tre le persone iscritte nel registro degli indagati. Il procuratore capo Massimo Lia ha confermato l’esistenza dell’indagine, specificando che si tratta di una vicenda molto delicata e in fase di accertamento.
Nessuna dichiarazione è stata rilasciata dall’avvocato difensore del giocatore, Maurizio Conti, che ha preferito mantenere il riserbo per tutelare tutte le persone coinvolte.

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese, nessun commento da parte del club
Al momento, dalla società bianconera non è arrivata alcuna reazione ufficiale. L’Udinese ha scelto di non commentare la vicenda, comprensibilmente visto il contesto delicato. Intanto, secondo una testimonianza riportata in esclusiva dal Gazzettino, si tratterebbe di un rapporto consenziente: la donna che ha sporto denuncia avrebbe già frequentato il calciatore in passato, e la serata si sarebbe svolta alla presenza di più persone.
“Si sono baciati e si sono appartati in camera con un’altra coppia, senza che ci fosse alcuna costrizione”, ha riferito una fonte, come riportato dall’Ansa.
La situazione resta in evoluzione: c’è attesa per la conferenza stampa di sabato in vista della sfida contro la Juventus, nella quale si scoprirà se il tecnico Runjaic deciderà o meno di convocare il difensore francese.
Serie A
Empoli, Ismajli nella storia: sfondato il muro delle 100

Ardian Ismajli è entrato nella storia dell’Empoli grazie alla presenza contro il Parma, valsa il gettone n°100 con la maglia azzurra. Fedeltà assoluta.
Un pilastro della squadra toscana, che in questi anni ha sempre lottato con le unghie e con i denti per centrare gli obiettivi prefissati. Festeggiato queso traguardo, dovrà aiutare i compagni a compiere un altro miracolo.
Empoli, Ismajli celebrato contro il Parma: il bilancio dal suo arrivo
Nato in Kosovo ma naturalizzato albanese, Ardian Ismajli è entrato rapidamente nei radar del calcio italiano nel 2020 quando lo Spezia, allora appena promosso in Serie A, l’ha prelevato dall’Haidjuk Spalato per circa 2 milioni di euro. In Croazia ha collezionato 93 presenze, diventando un profilo riconosciuto anche dalla tifoseria come molto valido sia dal punto di vista tecnico che umano.
La prima stagione in Italia è così positiva (21 presenze, 1 gol e 2 assist) e culminata con la salvezza dei bianconeri, che un’altra squadra della massima serie gli offre un posto altrettanto importante all’interno del proprio progetto.

Ardian Ismajli e Mateo Retegui ( foto KEYPRESS )
L’Empoli dall’arrivo di Ismajli, nell’agosto del 2021, ha sempre mantenuto la categorie e il difensore albanese è riuscito a mantenere un alto livello di prestazioni, raggiungendo così le 100 presenze totali con la maglia azzurra.
Il contratto tuttavia è in scadenza a giugno e molto probabilmente, soprattutto in caso di Serie B, le strade del giocatore e del club toscano si divideranno. Quel che è certo però rimane la straordinaria storia d’amore tra Ismajili e l’Empoli, ma soprattutto con i tifosi che non dimenticheranno l’apporto che lui ha offerto al club.
📸 𝐀𝐫𝐝𝐢𝐚𝐧 𝐈𝐬𝐦𝐚𝐣𝐥𝐢 1⃣0⃣0⃣ 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐚𝐳𝐧𝐮𝐫𝐫𝐨 💙
Ardian Ismajli è stato premiato dalla nostra Vicepresidente e AD Rebecca Corsi prima della gara contro il Parma per le 💯 presenze in azzurro 👕👏🏼 pic.twitter.com/KNYalfsTsM
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) May 14, 2025
Serie A
Festival della Serie A: oggi 16 maggio la presentazione

Al via oggi la presentazione del Festival della Serie A, in programma il 6-7-8 a Parma in collaborazione con la regione Emilia-Romagna
Ormai ci siamo: l’evento organizzato dalla Lega Serie A, la seconda edizione, torna in quel di Parma: una bellissima tre giorni, 6-7-8 giugno, che riunirà le massime espressioni del campionato italiano.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A: 2a edizione del festival
In attesa di conoscere le modalità per partecipare, che verranno comunicate a brevissimo, la marcia di avvicinamento al grande evento ha una data: domani venerdì 16 maggio. Questa seconda edizione verrà presentata nella Sala Consiliare del Comune di Parma.
Come la passata edizione, anche quest’anno la città emiliana si vestirà a festa per accogliere tutti i principali stakeholder del settore. Ma non solo: anche alcuni dei più grandi campioni, allenatori, dirigenti che hanno scritto la storia del nostro Campionato, i direttori delle principali testate italiane che si occupano di sport, oltre ad influencer amati dai giovani, esperti di social media e attori e cantanti grandi appassionati e tifosi di calcio.
Ma non solo: in questa edizione il Festival della Serie A, ancora totalmente gratuito per tutti i tifosi e gli appassionati, si arricchirà della Fan Zone, di un Digital Creative Hub, di un’esposizione di cimeli della Lega Collezionisti Italiani e di una rassegna cinematografica realizzata insieme aRai Cinema.
L`esperienza sarà totalmente immersiva e vivrà nel centro di Parma con tutti gli eventi ospitati nel raggio di 500 metri in locations prestigiose e ricche di storia. Inoltre allo Stadio Ennio Tardini andrà in scena una partita d’esibizione di “Operazione Nostalgia”, a cui parteciperanno i grandissimi del passato.
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie19 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”