CESC FABREGAS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In Como-Genoa, basta la rete di Strefezza a regalare la salvezza matematica alla squadra lombarda. Salvezza ancora da raggiungere, invece, per Vieira.
Missione compiuta per gli uomini di Fabregas: la vittoria di oggi con il Genoa sancisce la matematica salvezza della squadra lombarda. Quarta vittoria consecutiva per Cutrone e soci, che si confermano una squadra ostica in questa stagione.
Gli uomini di Vieira creano, soprattutto nel primo tempo, ma è troppo poco per fare punti. Sono 14 i punti dal terzultimo posto, ma non possono essere più ammessi errori.
Entrambe le squadre si giocano la salvezza aritmetica: chi vince può essere praticamente certo di giocare la Serie A 2025/26.
Il primo tempo, come da pronostico, è combattuto, anche se sono gli ospiti ad avere le occasioni più ghiotte. La più grande capita ad Ahanor, che prende il palo dopo una disattenzione tra Vojvoda e Butez. Verrà poi annullato un gol a Thorsby per fuorigioco.
Nella ripresa il Genoa prova ad attaccare, ma sono i padroni di casa a sbloccare l’incontro con Strefezza (59′) che batte Leali con un sinistro preciso.
Il gol sembra tagliare le gambe alla squadra ligure e gli uomini di Fabregas ne approfittano, creando diverse palle gol senza riuscire però a chiudere l’incontro. Nel finale gli ospiti sfiorano il pareggio con una doppia occasione Pinamonti–De Winter, ma Butez nega il gol.
Il Como, alla fine, può festeggiare una salvezza ottenuta con merito, per il bel gioco e lo spirito di squadra.
Aggiornato al 27/04/2025 15:51
La Fiorentina pareggia contro il Betis Siviglia e vede sfumare la possibilità di giocare la…
Rúben Amorim elogia Mason Mount e Kobbie Mainoo: il tecnico portoghese esprime il suo apprezzamento…
La Premier League esulta grazie ai risultati di Europa League, che le hanno permesso di…
Ange Postecoglou risponde alle critiche sul Tottenham e l'Europa League, affermando che molti temono un…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla 36^ giornata di campionato: ecco gli…
Reggie Walsh entra nella storia del Chelsea diventando il più giovane titolare in una competizione…