Serie A
Serie A: countdown Napoli
Ventiduesima giornata di Serie A conclusa ed il Napoli è sempre più vicino allo scudetto. E’ ufficialmente iniziato il countdown per la matematica certezza.
Stop Inter, male le romane
Se il vantaggio del Napoli è salito a 15 punti sulla seconda, è dovuto al brutto 0-0 dell’Inter, nel monday night contro la Sampdoria.
La capolista liquida con un secco 3-0 la Cremonese, nel testa coda di giornata, con le solite reti di Kvaratshkelia, Osimhen ed Elmas.
Male le romane. Crolla la Lazio, all’Olimpico, contro una strepitosa Atalanta, pareggio a Lecce per la Roma, sempre di più trascinata da Dybala.
Torna al successo il Milan. Una capocciata di Giroud, sull’assist del connazionale Hernandez, ha permesso i rossoneri di battere il Torino.
Stesso risultato della Juventus, all’Allianz Stadium, contro la Fiorentina. Basta una rete di Rabiot, per far conquistare ad Allegri la seconda vittoria consecutiva.
Succede tutto nel primo tempo, le reti di Udinese e Sassuolo, che al termine della gara conquistano un punto ciascuno.
Continua il momento magico del Monza, unica squadra imbattuta nel 2023. Una rete di Donati ha permesso i brianzoli di espugnare Bologna ed agganciare proprio i felsinei al nono posto.
In zona calda, fondamentale vittoria dell’Hellas Verona contro la Salernitana. La rete del belga Ngonge condanna definitivamente Nicola all’esonero.
Chiudiamo la giornata, con il pareggio in rimonta dell’Empoli a tempo scaduto contro lo Spezia. Un risultato che mette a serio rischio la panchina di Gotti.
23°Giornata che si apre venerdì
Nessun scontro diretto è previsto per la ventitreesima giornata di Serie A. Il Napoli apre la giornata al Mapei Stadium contro il Sassuolo, visto l’impegno in Champions League, martedì a Francoforte contro l’Eintracht.
Milanesi impegnati di sabato. Tutte le altre squadre che lottano per un posto europeo giocano domenica. Chiude la giornata, il monday night tra Torino e Cremonese.
Serie A
Cagliari-Lecce, formazioni ufficiali
Cagliari-Lecce, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi (padroni di casa) e i salentini.
Il Cagliari, attualmente terzultimo in classifica con 18 punti (uno in meno del trio Hellas Verona, Como e Parma) ospita il Lecce (14esimo in classifica con 20 punti) in uno scontro diretto fra squadre del Sud.
Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Cagliari (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici; Viola; Piccoli All.: Nicola
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente All.: Giampaolo
Serie A
Juventus, le condizioni di Yildiz e McKennie
La Juventus deve fare i conti con alcuni problemi fisici che coinvolgono diversi giocatori chiave. Ecco un riepilogo delle condizioni dei giocatori attualmente infortunati:
Kenan Yildiz
- Problema: Affaticamento muscolare all’adduttore sinistro.
- Situazione: Il giovane attaccante, sostituito da Thiago Motta al 45′ nella vittoria contro il Milan (2-0), sarà sottoposto a valutazioni più approfondite nella giornata di domani per determinare l’entità del problema.
Weston McKennie
- Problema: Affaticamento muscolare al flessore sinistro.
- Situazione: Anche il centrocampista statunitense sarà monitorato domani per valutare la gravità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero.
Francisco Conceição
- Problema: Recupero da un problema muscolare accusato durante il riscaldamento della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan a Riad.
- Situazione: Lavoro differenziato per l’esterno portoghese, che sta gradualmente tornando in forma.
La Juventus, reduce da una convincente vittoria contro il Milan, dovrà monitorare attentamente la situazione dell’infermeria, soprattutto considerando gli impegni ravvicinati su più fronti. Kenan Yildiz e McKennie rappresentano pedine importanti, e il loro recupero sarà cruciale per mantenere la competitività della squadra.
Serie A
Parma-Venezia, formazioni ufficiali
Parma-Venezia, match valido per la 21esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali (padroni di casa) e i lagunari.
Il Parma (15esimo in classifica con 19 punti, uno in più del Cagliari terzultimo) vuole scacciare i fantasmi nello scontro diretto odierno contro il Venezia, che i ducali giocheranno in casa allo Stadio Ennio Tardini.
I lagunari, dal canto loro, non sono riusciti a dare continuità alla vittoria nello scontro diretto proprio contro i sardi e sono attualmente penultimi in classifica con 14 punti: 5 in meno dell’Hellas Verona 17esimo.
Parma-Venezia, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.
Parma: (In Attesa)
Venezia: (In Attesa)
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli