Serie A Enilive 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il presidente della Lega Serie A Luigi De Siervo ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in collaborazione con RDS. Sul tavolo l’argomento calciomercato.
La Serie A è iniziata anche per questa stagione una decina di giorni prima della fine del calciomercato. Per molti questo tema deve essere centrale nelle discussioni con FIFA e UEFA.
“Non è utopia iniziare dopo il calciomercato. Ci abbiamo provato, anche confrontandoci con le Leghe Europee, ma la Liga spagnola è stata categorica in tal senso, non siamo riusciti a trovare l’accordo.
Nostro malgrado, quindi abbiamo dovuto accettare
di arrivare fino al 30 agosto per la chiusura del mercato. Anche con la Lega Saudita abbiamo aperto un dialogo che va nella direzione di posticipare l’inizio dei campionati dopo il calciomercato”.“I campionati nazionali non hanno aumentato il numero di incontri ufficiali, la Fifa e l’Uefa devono assumersi le responsabilità in tal senso”. E ancora: “è una situazione complessa e tesa. Ci sono in atto atteggiamenti formali e giurisdizionali per capire se la mancata condivisione del calendario può essere regolare. Così è tutto troppo compresso”.
Aggiornato al 19/08/2024 16:28
Genoa: la società ligure ha dato una svolta alla propria stagione con il cambio in…
Nuovo allarme infortuni in casa Inter: Previsti stop oltre che per Sommer e Thuram anche…
Lega Pro: la partita del girone C tra Taranto e Crotone, valida per la 29°…
Real Sociedad-Real Madrid, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 21.30 dove in…
Manchester United, Amorim elogia Højlund, sottolineando il suo potenziale nel calcio moderno grazie alla sua…
Alessandro Pietrelli sta vivendo un momento importante della sua carriera dopo essere stato acqujistato dalla…