Serie A: Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega, ha spiegato le ultime innovazioni tecnologiche che verranno introdotte tra campionato e Coppa.
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha spiegato l’introduzione del VARDict in campionato e la sperimentazione per le semifinali e la finale della Coppa Italia della spiegazione allo stadio da parte dell’arbitro della decisione presa in seguito ad OFR.
Di seguito le sue dichiarazioni.
“La Lega Serie A vuole continuare ad investire in innovazione, introducendo tutte le nuove tecnologie che possano favorire lo spettacolo del nostro Campionato e supportare la terna arbitrale.
Siamo stati, infatti, i primi al mondo ad introdurre il VAR, il SAOT e la GLT, abbiamo implementato il VAR Message per accelerare i processi decisionali e ora siamo pronti ad integrare il VARDict e a sperimentare la distribuzione del segnale audio dell`arbitro dentro gli stadi e in tv.
Le comunicazioni circa le modalità con cui i Direttori di Gara assumeranno le decisioni dopo l`OFR hanno l`obiettivo di rendere i provvedimenti presi sempre più trasparenti e comprensibili per i calciatori, i dirigenti delle squadre e tutti gli stakeholders coinvolti, compreso il pubblico sugli spalti e i telespettatori”
Aggiornato al 24/03/2025 15:37
Serie A, mancano ormai 8 giornate alla fine del campionato. Ecco la situazione di tutte…
Sono state annunciate le designazioni arbitrali per le semifinali d'andata di Coppa Italia. Empoli-Bologna e…
Kings League, la competizione ideata da Gerard Piqué cresce a livello globale e si prepara…
Palestina vince 2-1 in rimonta una partita giocata in Giordania, poiché impossibilitata a disputare gare…
Manchester United, Rúben Amorim chiude le porte: "Bruno Fernandes non andrà al Real Madrid, rimarrà…
Il palinsesto completo per seguire la Copa del Rey in TV oggi: ecco dove vedere…