I nostri Social

Serie A

Serie A, decima giornata: i pronostici del Dottor Sarli

Pubblicato

il

Coppa Italia, Fiorentina - Inter

Ciao a tutti, ritornano i pronostici di Serie A. Un consiglio, se volete giocare i miei consigli non puntante su tutte, non sono un mago, sceglietene due e tre e fate la vostra giocata. Buona fortuna!

Serie A, i pronostici: Genoa – Salernitana

Pronostici Serie A

Genoa vs Salernitana

Tra due delle più scarse formazioni del torneo potrebbe succedere di tutto. Visto gli ultimi deludenti risultati, direi X2, vista l’attitudine della Salernitana a pareggiare in questa stagione e lo scarso rendimento del Genoa.

Per chi volesse azzardare c’è il Goal, dato che il Genoa ha segnato in casa in quasi tutte le partite giocate in casa finora (tranne col Milan, 0-1).

Serie A, i pronostici: Sassuolo – Bologna

Pronostici Serie A

Sassuolo vs Bologna

Per questa partita, visti i risultati di entrambe le squadre, punterei sull’1X ,è il risultato più giusto vista la sfilza di pareggi del Bologna (4 consecutivi) e l’abitudine del Sassuolo  a fare, a fasi alterne grandi, prestazioni.

Per chi volesse azzardare ci sarebbe il No Goal, in una partita del genere può uscire benissimo, giacché il Bologna vanta 3 pareggi consecutivi a reti bianche.

Serie A, i pronostici: Lecce – Torino

Pronostici Serie A

Lecce vs Torino

Assolutamente 1, il Lecce vuole tornare al successo e a Via del Mare ha perso solo una partita, il Torino è in crisi e non sarebbe una sorpresa una sconfitta qui.

Per chi volesse azzardare direi No Goal, giacché i granata non segnano da 4 partite.

Serie A, i pronostici: Juventus – Hellas Verona

Pronostici Serie A

Juventus vs Hellas Verona

L’1 è molto probabile e quasi scontato, uscirà quasi certamente.

Per chi volesse azzardare c’è la X, il Verona è un’ottima squadre e la Juventus, per quanto in un ottimo periodo di forma, non è nuova a stop clamorosi.

Serie A, i pronostici: Cagliari – Frosinone

Pronostici Serie A

Cagliari vs Frosinone

Il 2 pare scontato, il Frosinone non perderà certo la ghiotta occasione di battere il materasso del torneo.

Per chi ama il rischio, c’è l’Over 2,5 vista l’abitudine del Cagliari ad incassare goal (18).

Serie A, i pronostici: Monza – Udinese

Pronostici Serie A

Monza vs Udinese

L’Udinese non ha ancora vinto ed è difficile che possa farlo qui a Monza, squadra che finora si è comportata molto bene. Quindi direi 1.

Per chi volesse giocare un risultato alternativo ci sarebbe la X, visto che entrambe le squadre hanno pareggiato 3 volte in questa stagione.

Serie A, i pronostici: Inter – Roma

Pronostici Serie A

Inter vs Roma

L’Inter dovrebbe vincere a mani basse, 1 sicuramente.

Un risultato alternativo sarebbe l’over 2,5, visto che otto partite su nove dell’Inter hanno visto più di un goal, sette addirittura più di due.

Serie A, i pronostici: Napoli – Milan

Pronostici Serie A

Napoli vs Milan

Goal, assolutamente. Nessuna delle due squadre è in grado di portare a casa 3 punti scontati, quindi il Goal è il risultato più adatto.

Se si vuole giocare un risultato diverso c’è l’X2, non consiglio la vittoria del Napoli anche se, lo ammetto, potrebbe uscire. Insomma, almeno che non amate l’azzardo, meglio non giocarla.

Serie A, i pronostici: Empoli – Atalanta

Pronostici Serie A

Empoli vs Atalanta

2, l’Empoli è vero che ha battuto la Fiorentina ma con l’Atalanta non potrà far nulla, troppo in forma la Dea per gli azzurri toscani.

Un altro risultato possibile è l’over 1,5, viste le recenti prestazioni di entrambe le squadre.

Serie A, i pronostici: Lazio – Fiorentina

Pronostici Serie A

Lazio vs Fiorentina

Partita difficile da pronosticare, la Lazio in casa vanta 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, la Viola 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Direi 12, ma potrebbe uscire di tutto.

Risultato secco? 1, semplicemente perché la Lazio in campionato mi sembra più in palla e arriva qui da due vittorie di fila e, soprattutto, è in cerca di riscatto dopo la sconfitta europea in terra olandese.

Serie A

Lazio, da Tavares e Pedro a Dia: chi gioca con il Bologna

Pubblicato

il

Lazio, Pedro

Domenica sera, nel Monday Night della 13esima giornata di Serie A, la Lazio di Marco Baroni ospiterà il Bologna di Vincenzo Italiano.

Marco Baroni inizia a preparare la sfida contro il Bologna (in programma Domenica 23 Novembre alle 20:45 allo Stadio Olimpico) con alcuni dubbi, riguardo alle condizioni fisiche di Nuno Tavares, Dia e Pedro.

Lazio, la situazione in vista del Bologna

Il laterale portoghese, che in Nazionale ha rimediato una mialgia al ginocchio sinistro anche se da Formello parlano solo di un affaticamento muscolare, difficilmente verrà rischiato contro i rossoblù. Le visite di oggi, a Villa Mafalda, non hanno evidenziato nuovi problemi, ma con il tour delle force alle porte la precauzione è massima. Discorso diverso invece per l’attaccante senegalese, che, salvo sorprese, sarà della partita.

Inizialmente si pensava che l’ex-Salernitana avesse contratto la malaria, ma così non è stato. In attesa della risposta definitiva, che arriverà dal laboratorio, Dia è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto dei compagni e la sua presenza domenica non sembra essere in discussione. E’ di oggi invece la notizia dello stop di Pedro, a causa di un forte attacco gastrointestinale che lo mette a forte rischio per il Monday Night.

Non sembrerebbe nulla di serio, dato che al massimo l’attaccante spagnolo dovrebbe saltare la sfida contro i felsinei per poi tornare per la gara successiva contro il Ludogorets in Europa League. Nessun nuovo infortunio in casa Lazio, con Baroni che (oltre a Tavares e forse a Pedro) dovrà rinunciare solo a Castrovilli. L’ex-Viola si è operato due settimane fa al ginocchio e sarà sicuramente out, mentre tutti gli altri sono a disposizione.

Lazio-Porto, Nuno Tavares

NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Genoa, parla Gilardino: “Mi auguro che chi arriva sia in grado di salvare il Grifone”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Genoa. Arrivato a metà stagione nel 2022, ha portato il Grifone in Serie A e ha ottenuto la salvezza l’anno dopo.

Gilardino ha lasciato il centro sportivo di Pegli. Nessun rancore, solo una comprensibile amarezza. L’ex attaccante della Nazionale era stato capace di riportare i rossoblu nella massima serie e di portarli ad una salvezza comoda la stagione seguente.

Genoa, le parole di Gilardino

L’allenatore ha salutato i suoi vecchi compagni di lavoro e i suoi ormai ex calciatori con queste parole: “Mi auguro che chi arriva al mio posto sia in grado di salvare il Grifone“.

Parole d’amore per una squadra e una tifoseria speciale. Frasi che hanno suscitato gli ennesimi attestati di stima da parte di tutta la tifoseria genoana, abbastanza contrariata per il suo esonero.

Genoa, Gilardino

ALBERTO GILARDINO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Capello: “Vieira è una persona intelligente e sul caso Balotelli…”

Pubblicato

il

Genoa

L’ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta Dello Sport, sulla questione legata al Genoa.

L’ex tecnico di Roma Milan e Real Madrid Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport. L’oggetto: la situazione legata al Genoa.

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan

Le parole di Capello

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex tecnico di Milan e Roma a La Gazzetta Dello Sport in merito alla situazione legata al Genoa:

È chiaro che quando da calciatore diventi allenatore poi ragioni in modo diverso:

Balotelli ha sempre amato lavorare con la palla nei piedi, un po’ meno quando c’era da muoversi collettivamente e Vieira l’ha fatto notare. Ma nel calcio a questi livelli c’è sempre l’occasione per fare pace”.

È l’allenatore giusto per il Genoa?

“Un ragazzo che ho conosciuto da calciatore giovanissimo al Milan, per poi ritrovarlo da campione affermato alla Juventus: è sempre stato intelligente
e per bene.

Lo incontrai un po’ di tempo fa, quando era sulla panchina del Crystal Palace, dove il primo anno fece bene, mostrando anche un bel gioco.

Patrick arriva dalla scuola di Arsene Wenger e di quell’Arsenal di cui fu una delle colonne portanti per un decennio intero. La sua idea di calcio mi pare sia proprio quella”.

In definitiva, che cosa si aspetta da Vieira al Genoa?

“Una sola cosa: che da ex grande centrocampista faccia girare la squadra”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 mins fa

Manna a SFS: “Non bello fare le visite mediche di Brescianini e poi non prenderlo. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 90 Il Social Football Summit 2024, in corso a Roma, è un appuntamento chiave per l’industria del calcio, mettendo...

Lazio, Pedro Lazio, Pedro
Serie A18 mins fa

Lazio, da Tavares e Pedro a Dia: chi gioca con il Bologna

Visualizzazioni: 113 Domenica sera, nel Monday Night della 13esima giornata di Serie A, la Lazio di Marco Baroni ospiterà il...

Notizie28 mins fa

Gran Galà del Calcio AIC,

Visualizzazioni: 481 Mancano 2 settimane alla cerimonia del Gran Galà del Calcio AIC 2024: ecco chi sono i candidati in...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A38 mins fa

Genoa, parla Gilardino: “Mi auguro che chi arriva sia in grado di salvare il Grifone”

Visualizzazioni: 122 Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Genoa. Arrivato a metà stagione nel 2022, ha portato il Grifone...

Social Football Summit Social Football Summit
Notizie59 mins fa

Social Football Summit, Tebas: “Pirateria? L’Italia ha la miglior legge”

Visualizzazioni: 99 Al Social Football Summit stamattina è intervenuto il presidente della Liga Javier Tebas: ecco che cosa ha detto...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Capello: “Vieira è una persona intelligente e sul caso Balotelli…”

Visualizzazioni: 117 L’ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta Dello Sport, sulla...

Ronald Koeman Olanda Ronald Koeman Olanda
Nations League2 ore fa

Olanda, Koeman: “Il campo era impraticabile ieri. Ai miei giocatori nulla da rimproverare”

Visualizzazioni: 120 Olanda, il ct Koeman si è fatto sentire nel post partita lamentando le condizioni del campo da gioco....

Serie B2 ore fa

Palermo, Lucioni ha risolto il contratto con i rosanero: i motivi

Visualizzazioni: 145 Palermo, Fabio Lucioni non è più un difensore rosanero. Manca solo l’ufficialità, ma l’avventura dell’ex Lecce in Sicilia...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Ricci in pole position: i possibili scenari | Braccio di ferro con Cairo

Visualizzazioni: 324 La vicenda di Samuele Ricci si prospetta come una delle telenovele di mercato più seguite dai tifosi del...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 13° giornata

Visualizzazioni: 460 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 13° giornata di Serie A. big match tra Juve e Milan...

Le Squadre

le più cliccate