Categorie: Serie A

Serie A, Dionisi sul match contro l’Empoli: “Il nostro momento? Dobbiamo…”

L’allenatore del Sassuolo ha parlato alla vigilia della gara interna contro l’Empoli, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A.

Sulla partita: “Domani contro l’Empoli sarà uno scontro diretto, ne siamo consapevoli, della classifica di Serie A a e del momento, ma la squadra c’è e il primo tempo con l’Atalanta lo dimostra. Abbiamo ancora una partita da recuperare. Dobbiamo stare in partita perché il momento delle volte non ti fa rendere per quello che sei. Dopo il rigore sbagliato a Bergamo ci siamo buttati giù, e non deve succedere la stessa cosa domani. Se avremo questo atteggiamento e saremo squadra come abbiamo dimostrato di esserlo da qui alla fine.”

Sulla situazione degli infortunati: “Non recuperiamo nessuno per la gara di domani, ma il rientro per qualcuno potrebbe essere vicino. Dobbiamo concentrarci sull’allenamento di oggi, visto che è l’ultimo in vista della gara di domani.”

Sull’Empoli: “Con Nicola hanno cambiato mentalità. Stanno sfruttando le loro qualità e hanno ottenuto ottimi risultati, 5 utili consecutivi. E’ una squadra che ti mette in difficoltà. Conosco bene la loro realtà poichè ho allenato lì, quindi non sono sorpreso più di tanto. Noi dovremo essere bravi a non concederci alle loro qualità. Hanno giocatori di gamba e un bell’atteggiamento. Saremo prudenti, ma questa gara dobbiamo vincerla noi.”

Sul momento del Sassuolo: “Dobbiamo essere consapevoli del momento ma convinti di noi stessi. La partita di domani non è decisiva, ma è molto molto molto importante. È uno scontro diretto e lo è anche per loro. Sto vedendo una squadra che vuole fare e dobbiamo rimanere nella gara. Dobbiamo lasciare da parte la tensione e far emergere le nostre qualità.”

Come sta Kumbulla? “La settimana scorsa ha fatto tutto bene, questa settimana lo considero. L’ inserimento di un giocatore che è fuori da 10 mesi va dosato ma dimostrerà le sue qualità al momento giusto. Lui mi ha dato disponibilità, conto su di lui.”

Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:08

Condividi
Pubblicato da
Michele Capolupo

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Torino 2-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

7 ore fa

De Napoli: “Conte andrà a Milano solo per vincere. Su Lukaku…”

Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…

8 ore fa

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…

8 ore fa

Cassano duro su Koopmeiners: “Deve fare la differenza”

Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…

9 ore fa

Lazio, Baroni spinge per il rinnovo di Pedro: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…

9 ore fa

Cagliari-Milan 3-3, non basta un super Leao: altri due punti persi | Le pagelle dei rossoneri

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…

9 ore fa