I nostri Social

Serie A

Serie A e non solo: quando il debutto è da incorniciare

Pubblicato

il

Serie A

Segnare al debutto è il primo obiettivo di un giocatore che cambia casacca. Debutti da incorniciare nella prima giornata di Serie A e non solo.

Sono iniziati nel week-end appena trascorso i massimi campionati di calcio. Ad esclusione della Bundesliga, che aprirà il sipario Venerdì 23 con la prima da campioni incarica del Bayer Leverkusen. Al debutto con le nuove maglie, molte sono state le segnature nei massimi campionati: non solo nella Serie A.

Indice

Premier League

Serie A Zirkzee

In Premier League curioso il caso di Amadou Onana. Il centrocampista dell’Aston Villa ha segnato una rete nel giorno del debutto. Dopo poco meno di cinque minuti ha siglato un gol davanti a quelli che potevano essere i suoi tifosi, ovvero quelli del West Ham, se non fosse che la squadra di Birmingham ha avuto la meglio su quest’ultimi per prelevare il centrocampista dall’Everton.

Pezzo pregiato di questa sessione di  mercato è senz’altro stato Zirkzee. L’attaccante ex Bologna, tra le sorprese della scorsa Serie A, era stato accostato anche al Milan in Italia. Accasatosi al Manchester United, in Premier League ha segnato al debutto contro il Fulham davanti i propri tifosi.

Liga

Atletico Madrid, Serie A

Alexander Sorloth, attaccante, in Liga con la nuova maglia dell’Atletico Madrid ha segnato al debutto contro la sua ex squadra: il Villarreal.

Ligue 1

Marsiglia, De Zerbi, Serie A

Mason Greenwood con la maglia del Marsiglia si è reso protagonista nella goleada della squadra di De Zerbi, siglando una rete contro il Brest e fornendo una prestazione sontuosa nella partita terminata 5-1.

Serie A

Serie A

In Serie A hanno trovato la rete al debutto Morata, Mosquera, Brescianini e Retegui. Il primo grazie ad una zampata vincente ha riaperto la partita dei rossoneri contro il Torino. Mosquera ha steso Conte ed il Napoli, mettendo alle luci della ribalta lo scouting dell’Helllas Verona. Ultimi, ma non per importanza, Brescianini e Retegui. Assoluti protagonisti della vittoria dell’Atalanta sul Lecce e arrivati rispettivamente dal Frosinone e dal Genoa.

Serie A

Bologna, l’annuncio del padre di Ferguson: “Ha rinnovato”

Pubblicato

il

Bologna

Arrivano buone nuove per il Bologna. Il padre di Ferguson ha annunciato il rinnovo del giocatore, che intanto è alla prese con il percorso di riabilitazione.

Il Bologna sta vivendo un inizio di stagione piuttosto complicato, con soli due punti raccolti nelle prime tre giornate di campionato.

L’assenza dei giocatori chiave che hanno avuto un impatto fondamentale nella stagione passata sono particolarmente evidenti. Uno degli eroi della storica qualificazione in Champions League della squadra rossoblù, Lewis Ferguson, è attualmente ai box da oltre cinque mesi a causa di un grave infortunio al legamento crociato. Le previsioni indicano che il suo ritorno in campo potrebbe non avvenire prima del 2025.

Nonostante le difficoltà, nelle ultime ore sono emerse novità importanti sul futuro del centrocampista scozzese. A comunicarle è stato direttamente il padre del giocatore.

Bologna

Bologna, Ferguson fino al 2029

Durante una puntata del Let me be Frank podcast, condotto dall’ex calciatore scozzese Frank McAvennieDerek Ferguson, padre di Lewis, ha rivelato che il Bologna ha esteso il contratto del giovane scozzese fino al 2029.

Questo rinnovo era in programma da tempo e permetterà al club di mantenere il controllo su un giocatore fondamentale per il progetto e che, prima dell’infortunio, aveva attirato l’interesse di top club italiani e della Premier League.

Come procede il recupero

In seguito il padre di Ferguson ha anche condiviso dettagli sul recupero del figlio, che sta affrontando un lungo percorso di riabilitazione.

“Ho visto alcune riprese dei suoi allenamenti e sono rimasto colpito. Nonostante siano passati cinque mesi e mezzo dall’infortunio, Lewis sta facendo progressi significativi. Non si è solo rotto il crociato, ma ha anche subito una lesione al legamento collaterale mediale, un infortunio che di solito richiede tra i nove e i dodici mesi per una guarigione completa.

Tuttavia, le immagini che ho visto mi hanno stupito, considerando la rapidità dei suoi miglioramenti. Anche se non voglio essere eccessivamente ottimista, sono molto felice dei progressi che sta facendo. La riabilitazione procede molto bene.”

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Baroni deve vincere il suo tabù

Pubblicato

il

La Lazio sarà impegnata nel posticipo del quarto turno lunedì sera all’Olimpico contro l’Hellas Verona, per Baroni c’è un tabù da superare.

Il tecnico laziale Baroni affronta la sua ex squadra nel prossimo turno di serie A, lo scorso campionato alla guida dell’Hellas Verona gli ha permesso di fare il grande salto in un club come Lazio dopo un’onorata carriera tra panchine di serie A e serie B di medio livello.

Mister Baroni però ha un tabù: in carriera non è mai riuscito a battere il club scaligero, nelle tre precedenti sfide contro i gialloblù è sempre uscito sconfitto.

Nel 2017 alla guida del Benevento uscì sconfitto per 1-0 dal Bentegodi, nel 2023 alla guida del Lecce le sconfitte furono sia all’andata che al ritorno: due a zero a Verona e uno a zero al Via del Mare.

Per Baroni quindi c’è da ribaltare una situazione antipatica, non solo sempre sconfitto ma le sue squadre non sono neanche mai riuscite a trovare la via del gol contro l’Hellas Verona.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, la promozione di Graziani: “È la prima antagonista dell’Inter”

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Intervistato da il Mattino, Ciccio Graziani promuove il Napoli. Il calciomercato dei Partenopei mette la squadra in competizione con l’Inter.

Ciccio Graziani promuove il Napoli. Sulle pagine dell’edizione odierna de Il Mattino, l’ex giocatore di Torino, Fiorentina, Roma e Arezzo, parla di molte tematiche afferenti i partenopei. Fra queste, vi è anche il calciomercato della squadra di Antonio Conte.

Napoli, la promozione di Graziani: “È la prima antagonista dell’Inter”

Graziani spiega: “Con la campagna acquisti che ha fatto il Napoli la considero la prima antagonista dell’Inter. Prima della chiusura del mercato avevo messo Inter, Juventus, Milan e Napoli in rapida successione.

Oggi dico che gli azzurri hanno scalzato tutte le outsider dei campioni d’Italia e li piazzo al secondo posto come potenzialità di squadra. Anzi, dirò di più: il Napoli se non arriva primo, arriva secondo“.

Il Napoli ha portato a Castel Volturno talenti come David Neres, Alessandro Buongiorno, Leonardo Spinazzola e Rafa Marin. Sono arrivati poi Scott McTominay e David Gilmour. La punta di diamante è però Romelu Lukaku, fortemente voluto da Antonio Conte.

mctominay napoli

Graziani spiega poi il suo parere sulla stagione che gli azzurri andranno ad affrontare. Lo fa dicendo: “Hanno ingaggiato giocatori importanti, non faranno le coppe e questo è un vantaggio. Magari è un problema di introiti mancati per la società, ma per un allenatore lavorare per tutta la settimana senza intervalli e trasferte in giro per l’Europa è il top.

Si abbassano anche i rischi di affaticamenti e infortuni. E poi c’è Conte. Antonio è un cultore del lavoro, dell’entusiasmo e della voglia di primeggiare. Può essere simpatico o antipatico, ma sa lavorare. Per me è uno dei più bravi in circolazione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Milan, Boban critica dirigenza e allenatore:”Ibrahimovic? Non ho capito cosa fa”

Visualizzazioni: 4 Milan, un’intervista particolarmente interessante e piena di significati quella rilasciata dall’ex rossonero Zvonimir Boban alla Gazzetta dello Sport. Qui...

Bologna Bologna
Serie A14 minuti fa

Bologna, l’annuncio del padre di Ferguson: “Ha rinnovato”

Visualizzazioni: 67 Arrivano buone nuove per il Bologna. Il padre di Ferguson ha annunciato il rinnovo del giocatore, che intanto...

Notizie25 minuti fa

Milan, Cardinale chiede la prima vittoria: presente a San Siro

Visualizzazioni: 220 Milan, sabato sera contro il Venezia andrà in scena una gara importante per Fonseca e per il generale...

Serie A35 minuti fa

Lazio, Baroni deve vincere il suo tabù

Visualizzazioni: 171 La Lazio sarà impegnata nel posticipo del quarto turno lunedì sera all’Olimpico contro l’Hellas Verona, per Baroni c’è...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A45 minuti fa

Napoli, la promozione di Graziani: “È la prima antagonista dell’Inter”

Visualizzazioni: 360 Intervistato da il Mattino, Ciccio Graziani promuove il Napoli. Il calciomercato dei Partenopei mette la squadra in competizione...

Lecce Lecce
Serie A55 minuti fa

Lecce, Gallo: “La vittoria con il Cagliari è stata importantissima”

Visualizzazioni: 29 Il calciatore del Lecce Antonino Gallo ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match contro...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, si testa un titolare. All’orizzonte, il Genoa

Visualizzazioni: 213 Alla Roma si lavora in vista della ripresa del campionato: un possibile titolare è messo alla prova per...

Serie A1 ora fa

Milan, Zambrotta: “Avrei potuto essere rossonero già nel ’99, ma la Juventus..”

Visualizzazioni: 294 Milan, Gianluca Zambrotta, a distanza di molti anni, ha raccontato di come avrebbe potuto vestire la maglia rossonera...

Serie B2 ore fa

Sassuolo, il ds del Venezia svela: “Gytkjaer? Richiesto dai neroverdi, ma..”

Visualizzazioni: 213 Sassuolo, il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha svelato il motivo del mancato sbarco in neroverde di...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Calciomercato2 ore fa

Lecce, un giocatore attira sguardi importanti

Visualizzazioni: 345 Al Lecce un giovane sta attirando gli sguardi di alcuni top club in Italia e in Inghilterra: ecco...

Le Squadre

le più cliccate