Serie A
Serie A, ecco chi sono i mediani più preziosi

Ecco la Top 10 dei mediani più costosi della nostra Serie A. Scopriamo insieme chi ha aumentato e chi diminuito il proprio valore di mercato.
Non solo Calhanoglu, ecco chi sono gli altri mediani con il valore più alto in Serie A. Molte soprese ed alcune conferme. Scopriamo insieme la Top 10 del campionato italiano.

Hakan Calhanoglu perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, la top 10 dei mediani più preziosi
Nessun cambio di guardia fra i mediani del campionato italiano, ma l’update dei valori di mercato primaverile ha ridotto la distanza fra il capofila, Hakan Çalhanoğlu, e il primo inseguitore, Youssouf Fofana. Il francese del Milan, pur non cambiando quotazione, si ritrova ora più vicino al turco e con un vantaggio maggiore su Stanislav Lobotka, in calo come l’interista (3 Mio. € il perno del Napoli, 5 Mio. € il nerazzurro). Di questa situazione ne approfittano sia Samuele Ricci che Nicolò Rovella, ora entrambi sopra lo slovacco.
La Top 10
- Hakan Calhanoglu, 31 anni. Valore: 35 Milioni
- Youssouf Fofana, 26 anni. Valore: 30 Milioni
- Samuele Ricci, 23 anni. Valore: 30 Milioni
- Nicolò Rovella, 23 anni. Valore: 28 Milioni
- Manuel Locatelli, 27 anni. Valore: 28 Milioni
- Stanislav Lobotka, 30 anni. Valore: 25 Milioni
- Billy Gilmour, 23 anni. Valore: 16 Milioni
- Kristjan Asllani, 23 anni. Valore: 15 Milioni
- Yacine Adli, 24 anni. Valore: 15 Milioni
- Mandela Keita, 22 anni. Valore: 11 Milioni
Serie A
Monza-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

La 37° giornata della Serie A tra le sfide in programma c’è Monza-Empoli: i toscani cercano punti salvezza contro i brianzoli già retrocessi.
La 37° giornata della Serie A tra le sfide in programma c’è Monza-Empoli: i brianzoli sono reduci dalla vittoria contro l’Udinese per 2 a 1, mentre i toscani sono reduci dalla vittoria sul Parma per 2 a 1.
Qui Monza
Il Monza è reduce dalla vittoria contro l’Udinese per 2 a 1, prova d’orgoglio della squadra brianzola già retrocessa in Serie B che ha evitato di essere la peggior squadra retrocessa della storia della Serie A con il minor numero di punti conseguiti. Negli ultimi due impegni stagionali, la squadra di Alessandro Nesta vuole salutare la Serie A con qualche altra soddisfazione.
Per il tecnico dei brianzoli molti saranno gli assenti, Pessina, Ganvoula, Izzo, Gagliardini e D’Ambrosio infortunati e Pedro Pereira squalificato, schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Forson, Palacios e Carboni; centrocampo formato da Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa Akpro e Kyriakopoulos; attacco formato da Caprari e Keita Baldé.
Qui Empoli
L’Empoli è reduce dalla vittoria contro il Parma per 2 a 1, vittoria che rilancia le speranze salvezza per i toscani, con un calendario abbastanza favorevole visto che dopo la sfida contro il Monza la stagione si chiuderà contro l’Hellas Verona già salvo. Ma domani la squadra di Roberto D’Aversa dovrà fare attenzione di un Monza che è stato capace nel turno precedente di battere l’Udinese.
Molti gli indisponibili tra le fila dei toscani: Maleh, Kouamé, Sazonov, Zurkowski, Haase Pellegri, tutti per infortunio. Il tecnico D’Aversa schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Goglichidze, Ismajli e Viti; centrocampo formato da Gyasi, Grassi, Henderson e Pezzella; unica punta Seb. Esposito su cui aggireranno Fazzini e Cacace.
Monza-Empoli probabili formazioni
Monza (3-5-2): Pizzignacco; Forson, Palacios, Carboni; Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Caprari, Keita Baldé. All: Nesta.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Seb. Esposito. All: D’Aversa.
Monza-Empoli dove vederla
La partita Monza-Empoli, valida per la 37° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN.
Serie A
Genoa, i tifosi organizzano una coreografia per la retrocessione della Samp

La Gradinata Nord del Genoa si prepara a celebrare la retrocessione della Sampdoria con una coreografia speciale.
I tifosi del Genoa stanno organizzando una coreografia particolarmente significativa per celebrare la retrocessione della loro storica rivale, la Sampdoria, in Serie C. Questa mossa rappresenta un momento simbolico per la tifoseria rossoblù, che vede in questa retrocessione un evento degno di essere ricordato. La coreografia, che si preannuncia spettacolare, sarà accompagnata dal messaggio di ringraziamento a Manfredi e Radrizzani, protagonisti di questa fase storica per il club blucerchiato.
Genoa, un evento atteso con ironia
La rivalità con la Sampdoria è nota nel mondo del calcio italiano, e l’iniziativa della Gradinata Nord non fa che sottolineare l’intensità di questo antagonismo. La retrocessione della Sampdoria viene vista dai tifosi genoani come un’occasione per esprimere la propria superiorità cittadina in modo ironico e creativo. La coreografia sarà esposta allo stadio Luigi Ferraris, dove i tifosi sperano di attirare l’attenzione dei media e di celebrare questo momento con il massimo entusiasmo possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
La Gradinata Nord dei tifosi del #Genoa prepara una coreografia “celebrativa” per la retrocessione della #Sampdoria in #SerieC: “Manfredi e Radrizzani grazie” pic.twitter.com/XBvj9Agk1i
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 17, 2025
Serie A
Genoa, con l’Atalanta per scrivere la storia: c’entra il giovanissimo Scaglione

Questa sera il Genoa scenderà in campo contro l’Atalanta per aprire la 35° giornata di Serie A. Match che potrebbe vedere l’esordio di un giovanissimo.
Sono le uniche due squadre che non hanno più niente da dire al campionato. L’Atalanta ha conquistato la matematica certezza di essersi qualificata in Champions League con la vittoria dell’ultimo turno contro la Roma, il Genoa invece da tempo è riuscita a allontanarsi molto dalle zone pericolose della classifica.
Proprio da questa gara che, sulla carta non chiede nulla, si può scrivere la storia. Infatti, mister Vieira ha inserito nella lista dei convocati per la gara contro la Dea il giovanissimo Roberto Scaglione, classe 2010.

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Negli ultimi giorni l’ex tecnico del Crystal Palace lo ha inserito negli allenamenti, rimanendone molto stupito. Da non escludere assolutamente perciò che il ragazzino possa esordire anche in Serie A. Se lo facesse diventerebbe il più giovane in assoluto ad esordire nella massima serie, superando il baby fenomeno del Milan, Francesco Camarda.
Il rossonero ha esordito in Serie A all’età di 15 anni e 260 giorni, mentre il genoano ha 15 anni, 4 mesi e 13 giorni. Un sogno per il giovanissimo nato in Liguria.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A1 giorno fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”