Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 29°giornata di Serie A, pre pasquale in programma la maggior parte il sabato con tre anticipi al venerdì.
Salernitana vs Inter (Venerdì 17:00)
In casa granata Sousa dà fiducia al pistolero Piatek: a supporto giostreranno Dia e Candreva. In porta Ochoa. Linea a tre con Gyomber, Daniliuc e Pirola. Nuovo stop per Maggiore, tocca a Vilhena. Sambia è confermato a destra con Bradaric sulla corsia opposta.
Per Inzaghi c’è il dubbio tra Lukaku e Dzeko per chi affiancherà Lautaro, il belga pare favorito. Linea a tre anche per i nerazzurri con Darmian, De Vrij, in vantaggio su Acerbi e Bastoni. Dimarco favorito su Gosens a sinistra.
PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Vilhena, L.Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku.
Per la Salernitana proponiamo Dia (Pc), con la sua velocità potrebbe fare male all’Inter. Per i nerazzurri occhio alla voglia di rivincita di Lautaro (Pc), dopo qualche passaggio a vuoto.
Lecce vs Napoli (Venerdì 19:00)
Per Baroni qualche dubbio sulla corsia sinistra della linea a quattro della difesa, dove Gallo pare in vantaggio su Pezzella. Tornano dalle squalifiche Umtiti e Maleh e verranno schierati dall’inizio. Hjulmand e Gonzalez completano il centrocampo. In avanti occhio al turnover in vista della Sampdoria, Strefezza e Colombo sono diffidati e potrebbero essere lasciati a riposo. Oudin e Ceesay in pole per sostituirli.
Spalletti potrebbe rivoluzionare in parte la squadra per eliminare le scorie della pesante sconfitta interna contro il Milan e in preparazione della sfida Champions del Meazza. In avanti Raspadori potrebbe prendere il posto di Simeone, così come potrebbero tornare titolari Juan Jesus ed Elmas, mentre a destra Lozano pare in vantaggio su Politano, mentre Olivera, ristabilito, potrebbe superare Mario Rui.
PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Oudin, Ceesay, Di Francesco.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Oliveira; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Per il Lecce puntiamo sulla fantasia di Strefezza (W) a partita in corso, mentre per il Napoli Kvaratskhelia (W/A) potrebbe riprendersi dopo il passaggio a vuoto di domenica scorsa.
Milan vs Empoli (Venerdì 21:00)
Pioli confermerà il 4-2-3-1 nei rossoneri.
Con Maignan in porta, ci saranno Calabria (capitano) e Theo Hernandez terzino sinistro.
Centrali Tomori e Thiaw, che può fare rifiatare Kjaer.
A centrocampo Tonali e Bennacer, panchina precauzionale per Diaz sulla trequarti di destra, dove si posizionerà Saelemaekers.
Ieri è stato provato Pobega nei panni del trequartista dietro Giroud, in leggero vantaggio su Krunic.
Sulla sinistra Rebic e non Leao: non al 100% il portoghese, che è pronto a subentrare.
Unica punta, proprio, il francese.
Nell’Empoli è ancora out Guglielmo Vicario.
Nel 4-3-1-2 di Zanetti c’è Perisan in porta, con Ebuehi, Ismajli, Luperto e Parisi in difesa.
Razvan Marin, Fazzini e Bandinelli a centrocampo.
Osservato speciale sarà il giovane Baldanzi, obiettivo rossonero: tandem d’attacco composto da Caputo e Satriano.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Pobega, Rebic; Giroud.
PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.
I nostri consigli sono Theo Hernandez (Ds/E) per il Milan, Baldanzi (T/A) nell’Empoli.
Udinese vs Monza (Sabato 12:30)
Sottil lascia fuori Pereyra squalificato, ma recupera ben tre elementi, ovvero Perez, Walace e Becao, tutti titolari. A centrocampo Lovric e Samardzic partiranno dal 1′, mentre in attacco Success affiancherà Beto in attacco.
Due recuperi importanti per Palladino, che riabbraccia Pessina e Izzo dopo la squalifica. A centrocampo le ali saranno Carlos Augusto e Ciurria, con Rovella a piazzarsi in mezzo. Sul fronte offensivo Petagna guiderà l’attacco, appoggiato da Mota e Sensi, in assenza dello squalificato Caprari.
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehiibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto.
PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Sensi, Mota; Petagna.
Per i nostri consigli sul fantacalcio suggeriamo Beto (Pc) per l’Udinese e Petagna (Pc) per il Monza.
Fiorentina vs Spezia (Sabato 14:30)
Con l’inerzia positiva data del successo in Coppa Italia, la Fiorentina vuole sfruttare il turno casalingo contro lo Spezia. Più di un dubbio per Italiano, che riflette se affidare una maglia da titolare a Barak o a Bonaventura a centrocampo. In attacco Ikone e Nico Gonzalez si giocano una maglia, dall’altro lato rilancio per Sottil, mentre Jovic/Cabral è il ballottaggio per il ruolo di punta centrale. Fuori per squalifica Amrabat.
Semplici può gioire per il ritorno di Nzola dopo la squalifica, che si riprenderà il suo posto da prima punta. A completare il reparto Maldini e Gyasi, con Shomurodov in panchina. In difesa Ampadu e Nikolaou agiranno al centro, con Amian e Bastoni sugli esterni.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Terzic; Castrovilli, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Cabral.
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Maldini.
Per i nostri consigli sul fantacalcio consigliamo Cabral (Pc) per la Fiorentina, in fiducia e più volta a segno nelle ultime giornata. Per lo Spezia, invece, fiducia a Nzola (Pc), ormai cannoniere affidabile degli acquilotti.
Atalanta vs Bologna (Sabato 16:30)
Fuori Toloi per squalifica, Gasperini affida le chiavi della difesa a Demiral, Palomino
e
Scalvini. A centrocampo mancherà
Koopmeiners per infortunio, motivo per il quale saranno
De Roon ed
Ederson a occupare le due caselle centrali. Sugli esterni
Zappacosta e
Maehle sono le potenziali scelte, con in avanti
Pasalic a supporto di
Zapata e
Hojlund. Due gravi assenze per Thiago Motta, che non può contare su Cambiaso e Arnautovic. In porta ci sarà il ritorno di Skorupski, che aveva saltato il match contro l’Udinese, difeso da Posch, Soumaoro, Lucumi e Kyriakoupoulos. In mezzo Schouten e uno tra Dominguez e Moro. Il trio di trequartisti sarà formato dal rientrante Orsolini, Ferguson e Soriano, con Barrow unica punta.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Demiral, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Hojlund, Zapata.
PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakoupoulos; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.
Per i nostri consigli sul fantacalcio, segnaliamo Hojlund (Pc) per l’Atalanta, in periodo positivo e autore di gol importanti anche in nazionale, Dal punto di vista del Bologna, invece, Orsolini (W/A) sarà di nuovo a disposizione e potrebbe essere decisivo nello spostare gli equilibri in favore dei felsinei.
Sampdoria vs Cremonese (Sabato 16:30)
Partita decisiva che potrebbe condannare entrambe le squadre alla retrocessione. Stankovic vuole provare nel miracolo, affidandosi al suo 4-4-1-1, dove Ravaglia, ormai sembra aver scavalcato nelle gerarchie il giovane Turk. In difesa rientro fondamentale per Nuytinck, dopo aver scontato il turno di squalifica, guiderà la difesa. In attacco la certezza è Gabbiadini, ispirato da Djuricic nel ruolo di trequartista.
In casa grigiorossa, dopo la sconfitta in semifinale d’andata di Coppa Italia, la stagione potrebbe concludersi in negativo con la retrocessione in cadetteria. Ballardini proverà il miracolo già dalla partita del Ferraris. Pochi dubbi nel reparto difensivo con quattro calciatori per tre posti, con Lochoshvili sfavorito.
Torna sulla fascia destra Sernicola, che insieme a Valeri avranno il compito di spingere sugli esterni. In avanti Dessers, pronto a riprendersi la titolarità.
PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-4-1-1): Ravaglia; Zanoli, Amione, Nuytinck, Augello; Leris, Winks, Rincon, Cuisance; Djuricic; Gabbiadini.
PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri; Tsadjout, Dessers.
I nostri consigli per questa sfida salvezza sono Gabbiadini (A) per il blucerchiati e Benassi (C) per i grigi.
Hellas Verona vs Sassuolo (Sabato 18:30)
Lo Spezia è distante sei punti e la squadra di Zaffaroni saprà già il risultato del Franchi, quindi serve la scossa per provare a salvarsi, contro uno delle squadre più in forma di questo campionato.
Squalificato Depaoli, torna Doig sulla fascia sinistra. La buona notizia è il ritorno di Hien, al centro della difesa. Torna Ngonge, ma Lasagna parte favorito per affiancare Gaich.
In casa neroverde, Dionisi ha l’imbarazzo della scelta, con tutti a disposizione. Erlic in vantaggio su Ferrari per affiancare Ruan al centro della difesa. Matheus Henrique, ormai titolare, dovrebbe spuntarla ancora una volta su Thorstvedt. Il tridente è confermatissimo con Berardi, Pinamonti, tornato al gol, e Laurientè.
PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Miguel Veloso, Tameze, Doig; Duda, Lasagna; Gaich.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, M.Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurientè.
Per questa interessantissima sfida i nostri consigli cadono su Faraoni (Dd/E) per i gialloblù e Pinamonti (Pc), pronto per il bis.
Torino vs Roma (Sabato 18:30)
In casa granata il recupero più importante è quello di Miranchuk, pienamente ristabilito e verrà schierato sulla trequarti, insieme a Vlasic.
Gravillon ha superato nelle gerarchie Djidji, nei tre dietro. Ilic ancora fuori lascia nuovamente spazio a Linetty a centrocampo.
La Roma recupera tutti gli squalificati e Mourinho potrà finalmente scegliere liberamente il miglior undici possibile, con l’unica defezione di Karsdorp.
Potrebbe esserci un turno di riposo per Matic, in vista di Rotterdam, ma al momento è apparso tra i più in forma della squadra. Il vero ballottaggio è tra Belotti e Abraham, con l’ex di turno favorito ad una maglia da titolare.
PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): V.Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, S.Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Belotti.
I nostri consigli ricadono su Vlasic (W/T) in cerca del bonus perduto e di Dybala (A), che sente ancora aria di derby.
Lazio vs Juventus (Sabato 20:45)
Sarri potrebbe rilanciare Immobile al centro dell’attacco, anche se non è scontato come sembra. Infatti il tecnico toscano, è tentato di riconfermare il tridente di Monza, con l’inserimento del numero 17 a partita in corso.
Torna Marusic dalla squalifica e sarà certo di un posto tra i titolari. Sull’altra fascia Hysaj favorito su Lazzari.
Massimiliano Allegri è pronto a cambiare qualcosa rispetto alla partita contro l’Inter. La vera novità potrebbe essere la nuova esclusione di Vlahovic in attacco, con Milik favorito, per affiancare Di Maria. Squalificato Kean. Potrebbe rivedersi tra i convocati Pogba. Occasione per Paredes in regia al posto di Locatelli. In difesa Alex Sandro favorito su Gatti.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.
Dopo l’anonima partita dell’andata Milinkovic-Savic (C/T) è pronto a rilanciarsi, per i bianconeri occhio a Milik (Pc).
Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:00