L’ARBITRO MASSIMILIANO IRRATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Archiviata la 29° giornata, il Giudice Sportivo ha reso note le sue decisioni riguardo le sanzioni e le squalifiche dei giocatori. Ben 10 saltano la 30esima.
Il Giudice Sportivo, archiviata la 29° giornata di Serie A, ha reso note le sue decisioni su chi sconterà le squalifiche a causa delle sanzioni arrivate nell’ultimo turno.
Ben dieci calciatori salteranno, dopo la sosta, la 30° giornata. Tante assenze pesanti soprattutto per quanto riguarda chi lotta per lo sprint finale verso lo Scudetto. Infatti, dopo il big match tra Atalanta ed Inter, non ci saranno Ederson e Bastoni, entrambi espulsi nella gara del Gewiss.
Oltre a loro non ci sarà, sempre a causa di un’espulsione, Dele Alli. Per l’ex centrocampista del Tottenham il debutto in Serie A è stato un incubo con il giocatore che ha ricevuto il cartellino rosso poco dopo il suo ingresso in campo.
Gli altri sette che salteranno la prossima giornata (tutti per aver raggiunto la squalifica essendo già in diffida) sono Hernani (Parma), Castro (Bologna), Martin (Genoa), Nicolussi Caviglia (Venezia), Nico Paz (Como), Vecino (Lazio) e Musah (Milan).
Fermati anche due allenatori: Gian Piero Gasperini e Cesc Fabregas
.Fofana e Ederson in azione (foto KEYPRESS)
Fermi per un turno dunque Dele Alli (Como) “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”, Alessandro Bastoni (Inter) “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, Ederson (Atalanta) per “doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara”, Hernani (Parma) per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.
Santiago Castro (Bologna), per “per comportamento non regolamentare in campo”, Aaron Martin (Genoa) per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, Yunus Musah (Milan) per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, Hans Nicolussi Caviglia (Venezia) per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, Nico Paz (Como) per “proteste nei confronti degli Ufficiali di gara” e Matias Vecino (Lazio) per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.
Tra gli allenatori fermato Gian Piero Gasperini (Atalanta) per un turno, “per avere, al 42° del secondo tempo, rivolto una critica gravemente irrispettosa all’Arbitro; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; recidivo”, ma anche Cesc Fabregas (Como) “per avere, al 48° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale”.
Aggiornato al 18/03/2025 16:51
Prima chiamata decisiva per il Como di Cesc Fabregas, impegnato contro l'Empoli, per congelare in…
Real Madrid, il futuro di Lucas Vazquez è sempre più in bilico e ancora non…
Arrivano i rinforzi dall'infermeria e dalle nazionali per il Cagliari di Davide Nicola in vista…
Willian Estevão si prepara a lasciare il Palmeiras per unirsi al Chelsea dopo il Mondiale…
La lotta per raggiungere il 4° posto è più aperta che mai. E tra i…
Arrivato al Torino in prestito, dopo aver trovato poco spazio al Lipsia, Eljif Elmas sta…