Serie A
Serie A, gli anticipi della 9° giornata: i focus del Dottor Sarli
Eccoci qua, ritornano i focus del Campionato. Partiamo coi tre anticipi del sabato della 9° giornata, ecco a voi le partite sotto la lente d’ingrandimento.
Focus, Hellas Verona – Napoli

Hellas Verona vs Napoli
Gli scaligeri hanno messo fine al digiuno di goal che durava da quattro partite segando a Frosinone ma non è servito a molto, avendo perso 2-1. La squadra veneta non vince da sei partite (2 pareggi, 4 sconfitte) e occupa attualmente la 16° piazza. Un altro Campionato a lottare per la salvezza? Così pare.
In casa l’Hellas Verona non segna da due partite (1 pareggio e 1 sconfitta), potrebbe sbloccarsi contro il Napoli? Difficile.
Il Napoli vanta cinque vittorie negli ultimi sei scontri diretti giocati a Verona (1 sconfitta), l’ultima volta per 2-5, un successo trionfale nella Stagione dello Scudetto. In trasferta finora il Napoli non ha mai perso (2 pareggi) e spera di ripartire da qui dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina (1-3).
Ecco i giocatori più pericolosi.
Per l’Hellas occhio a Duric, sette dei suoi ultimi goal gli ha segnati di testa (2 rigori). Per il Napoli attenzione a Kvaratskelia, che ha fatto goal ed assist a Verona durante la scorsa Stagione. Tuttavia l’ala georgiana ha contribuito solo a quattro reti per il suo club dall’inizio di aprile (1 goal e 3 assist).
La statistica curiosa
Finora il Napoli ha segnato dal 76° minuto in poi ben sei reti, numeri da record.
Focus, Torino – Inter

Torino vs Inter
I granata non vincono in Campionato da più di un mese (2 pareggi, 2 sconfitte) e l’ultima partita l’hanno persa nel derby della Mole (2-0). I granata non vanno a segno da tre partite consecutive.
Dal 2019 il Toro ha perso sette degli ultimi 8 scontri diretti in Serie A (1 pareggio) ma vincere questo significherebbe allungare l’imbattibilità casalinga (1 vittoria, 3 pareggi) in quest’avvio di Campionato.
L’Inter ha rallentato la corsa scudetto perdendo contro la Fiorentina (1-3) e pareggiando contro il Bologna (2-2) buttando alle ortiche un vantaggio maturato nei primi 15′.
L’Inter è a caccia della quarta trasferta vittoriosa consecutiva in Serie A, una sequenza cominciata proprio qui vincendo per 1-0.
Vediamo adesso i giocatori più pericolosi.
Per il Torino attenzione a Zapata, che ha segnato l’ultimo goal dei granata ma che negli ultimi dodici scontri diretti ha segnato una volta sola. Per l’Inter occhio a Lautaro Martinez, autore finora di 10 goal, con l’Inter ch’è rimasta imbattuta quando ha segnato (4 vittorie, 1 pareggio). I nerazzurri inoltre hanno vinto tutti e quattro gli scontri diretti in cui l’argentino ha segnato.
La statistica curiosa
L’Inter ha ricevuto il primo cartellino giallo nelle sue ultime cinque trasferte di Campionato.
Focus, Sassuolo – Lazio

Sassuolo vs Lazio
Dopo le grandi vittorie contro Juventus ed Inter il Sassuolo ha guadagnato un solo punto contro Lecce e Monza. I neroverdi, inoltre, vantano un record negativo, avendo subito ben 10 goal nel corso dei secondi tempi.
Dieci punti dopo otto giornata non sono male ma le quattro sconfitte incassate finora preoccupano e non poco. Contro la Lazio, poi, il Sassuolo ha perso tutti e tre gli ultimi scontri diretti.
3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte, questo lo score della Lazio finora. Di certo non è un ottimo ruolino di marcia ma l’ultima preziosa vittoria contro la Dea, (3-2) e il trionfo in extremis in Champions contro il Celtic ha galvanizzato gli uomini di Sarri, che a Sassuolo cercheranno di confermarsi vincendo per la terza volta di fila in tutte le competizioni.
La Lazio, tuttavia, ha perso tre delle quattro trasferte di Campionato (1 vittoria) subendo perlopiù goal in tutte le tre ultime trasferte ufficiali.
Ecco i giocatori più pericolosi.
Per il Sassuolo fari puntati su Berardi, che contro la Lazio ha segnato 9 goal in quindici scontri personali. Per la Lazio attenzione a Castellanos che ha segnato 1 goal (il primo in serie A) e realizzato un assist contro l’Atalanta.
La statistica curiosa
Cinque delle ultime sette partite del Sassuolo in Campionato hanno visto segnare il goal di apertura prima del 25° minuto.
Focus, il bilancio finale
Tanti goal e quindi tanto spettacolo, questo ci si aspetta da questi tre anticipi. Sono tre partite ad alto contenuto adrenalinico e quindi potrebbe succedere davvero di tutto, si prospettano tre match scoppiettanti. Buon divertimento!
Serie A
Hellas Verona, i convocati per il Bologna: prima per Isaac
L’Hellas Verona tornerà in campo domani in casa contro il Bologna, tra i convocati di Zanetti ci sono un lieto ritorno e una prima volta.
I gialloblu si preparano ad affrontare la squadra di Italiano nel recupero della 16° giornata. Dopo la sconfitta con la Lazio l’umore ha subito un brutto colpo ma c’è tanta voglia di riscatto.
Hellas Verona, i convocati di Zanetti: c’è anche Belghali
Di seguito la lista degli uomini che faranno parte della squadra:
Ritorna disponibile Belghali dopo l’impegno con l’Algeria in Coppa d’Africa, terminata ai quarti di finale. L’esterno dovrebbe partire dall’inizio viste le difficoltà recenti degli scaligeri in quella zona di campo. La sorpresa però riguarda la prima chiamata ufficiale per Isaac, l’attaccante classe 2004 ingaggiato dall’Atletico Mineiro.
Serie A
Inter-Lecce, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Meazza alle 20:45.
I nerazzurri devono riprendere vantaggio sulle inseguitrici, egualmente impegnate nel recupero della 16° giornata. Dall’altra parte i salentini cercano il colpaccio o comunque punti pesanti in ottica salvezza visto l’esile vantaggio sulla zona retrocessione.
Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Sommer, Akanji, Acerbi, Bastoni, Diouf, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Thuram, Bonny.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Maleh; Pierotti, Gandelman, Sottil; Stulic.
Serie A
Hellas Verona-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Il recupero della 16° giornata della Serie A vede di fronte Hellas Verona-Bologna: recupero del match non disputato dicembre per la Supercoppa italiana.
Il recupero della 16° giornata della Serie A vede di fronte Hellas Verona-Bologna: gli scaligeri sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Lazio, mentre i felsinei sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Como.

Qui Hellas Verona
L’Hellas Verona è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Lazio, sconfitta che relega i gialloblù in fondo alla classifica. Davvero ora ogni partita diventa importante, iniziando proprio dal recupero contro il Bologna. Assenti per questa sfida saranno Suslov e Akpa Akpro, con Unai Nunez e Orban diffidati, quindi non pochi problemi per Paolo Zanetti in vista di questo match.
Il tecnico dei gialloblù schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Bella-Kotchap, Nelsson e Valentini; centrocampo formato da Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede e Frese; attacco formato da Giovane e Orban.
Qui Bologna
Il Bologna è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Como, pareggio che mette in rossoblù in difficoltà per la lotta per un posto in Europa. La squadra di Italiano è al 9° posto, 7 punti dal Como sesto in classifica. Dopo la finale di Supercoppa italiana contro il Napoli, ora i felsinei devono cercare di far punti se vogliono centrare la terza qualificazione europea consecutiva, partendo dalla sfida con l’Hellas Verona.
Il tecnico dei rossoblù schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Holm, Heggem, Vitik e Miranda; linea mediana composta da Freuler e Pobega; unica punta sarà Castro su cui aggireranno Orsolini, Fabbian e Rowe.
Hellas Verona-Bologna probabili formazioni
Verona (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Zanetti.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Fabbian, Rowe; Castro. Allenatore: Italiano.
Hellas Verona-Bologna dove vederla
La partita Hellas Verona-Bologna, valida per il recupero della 16° giornata della Serie A che si giocherà oggi alle ore 18 e 30, sarà visibile su DAZN.
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie6 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
